giovedì 16 aprile 2015

   


IL COMPOSITORE ERIKA ZOI
al pianoforte con la sua musica originale
"Note di donna" l'evento per la Fiera Internazionale della Musica 
Genova 17 Maggio 2015 ore 13.00



https://www.facebook.com/events/379013332290369/ 



   Erika Zoi vive a Roma, dove da anni svolge la sua nobile attività di compositore, direttore d’orchestra e di coro; inoltre  come docente, coordina e dirige molteplici corsi legati all’insegnamento della musica sia della pedagogia musicale che della didattica accademica.
Come compositore si è distinto in notevoli esecuzioni in tutta Italia, scrivendo il brano “Ave Maria” eseguito per la prima volta nella Basilica di San Pietro in Roma: dalla recensione del quotidiano Il Tempo “una Ave Maria di rara bellezza”.
Il suo brano “Placide Aurore” è stato insignito nei saggi accademici del Conservatorio S. Cecilia in Roma. Per i festeggiamenti del bimillenario dalla morte dell’Imperatore Cesare Augusto ha composto l’inno “Ara Pacis” eseguito proprio nel Museo dell’Ara Pacis di Roma. 
La poetica musicale di Erika Zoi spazia dalla musica descrittiva a quella minimalista, attraverso i molteplici strumenti impiegati può scrivere per “Solo piano” come sarà per il FIM di Genova o per orchestra, per strumenti a fiato, ad arco e per cantanti come per coro.
Il Maestro Erika Zoi è un “Made in Italy” ad-hoc nel settore della musica, l’arte di essere donna è quindi un valore aggiunto al suo talento musicale.

Per tutti coloro che vogliono seguirla, e seguire la sua arte, il compositore ha notevoli canali multimediali come facebook, soundcloud, youtube etc. ma già da qualsiasi motore di ricerca si può arrivare a lei.

Nessun commento:

Posta un commento