venerdì 3 luglio 2015

POSSIBILITA' E MEZZI PER FARE UN DISCO: FABIO CRISEO TORNA CON UN NUOVO SINGOLO “MISONOINNAMORATADJAX” ESTRATTO DAL SUO ULTIMO DISCO “FACCIO QUELLO CHE POSSO...” DISPONIBILE IN TUTTI GLI STORE DIGITALI



Un intero lavoro realizzato esclusivamente con tablet e telefonini da un regista di 9 anni e una hit protagonista nelle radio.



Dalla teoria di un pensiero si arriva alla concretezza di un lavoro che approda in radio con il singolo dal titolo “MisonoinnamorataDjAx”: la storia di un confronto con un artista da (s)mitizzare e a cui assomigliare, un’icona che detta mode e tendenze e che in qualche modo condiziona e contamina il nostro comune pensare.
Fabio Criseo ci regala quindi 10 tracce di bella canzone d’autore italiana, fresca energia e solare intraprendenza condite da testi assai ricchi di rimandi e gustose citazioni oltre che ad un’accattivante intreccio tra lessico e metriche. In tutti gli store digitali.






Rivoluzione e sfida. Un tablet, un telefonino, la creatività che pretende il suo spazio vitale, un regista di soli 9 anni e poi l’intuito imprenditoriale di una Label che da sempre ha investito tempo e risorse alla ricerca di chi avesse il guizzo e la forza di sfidare il flusso omologato delle cose. Questi gli ingredienti che fanno di “Faccio quel che posso…” un disco che vuol stupire e rivoluzionare il concetto di produzione discografica, almeno nella musica pop d'autore italiana.


Un leitmotiv importante per me e per il mio essere artista: dimostrare quanto sia possibile realizzare e produrre un disco e una hit radiofonica con strumenti che oggi abbiamo sotto mano nel quotidiano e che forse conosciamo poco in quanto a potenzialità in materia di suono. Al di la delle mie ambizione, penso proprio di esserci riuscito. Buon ascolto.” F.C.




BIO
Nasce e vive a Roma, ma con la fantasia ovunque. Scrive canzoni pop rock, trattando temi come l'amore e la parziale inutilità dell'essere umano.
Nel 1994 nasce il gruppo “Cannonau”.
Tra il 2002 e il 2004 Fabio ESCE, da solista, con il SINGOLO "SEI" targato INTERBEAT RECORDS, e due compilation, “ascoltare” e “indipendent music”, sempre con Interbeat Records.
Nel 2008 forma un nuovo gruppo, “The Griso”, in attività fino al 2013, e nel 2009 esce il loro primo album “Diazeusi”.
Nel 2010 vengono selezionati durante i provini di X-Factor nella seconda fase nel team di Mara Maionchi.
Nel 2015 esce l'album di Fabio Criseo “Faccio quello che posso...” prodotto da Interbeat Records.






Label INTERBEAT Records http://www.interbeat.it
Ufficio Stampa web/stampa Protosound Polyproject http://www.protosound.net


Promo Radio L'Altoparlante http://www.laltoparlante.it

Nessun commento:

Posta un commento