lunedì 13 luglio 2015

CANTINE POVERO SCEGLIE L’IPPOGRIFO PER PORTARE IL SUO BRAND NEL MONDO.



L’Ippogrifo sosterrà le attività di internazionalizzazione di Cantine Povero. Alla nota azienda  - che si contraddistingue per l’eccellenza del Made in Italy - è dedicato un progetto ampio e strutturato in tre anni che mira a potenziare i mercati esteri e ad aprire nuove rotte commerciali.


L’agenzia L’Ippogrifo ha risposto con entusiasmo alla sfida lanciata da Cantine Povero, azienda vitivinicola che si contraddistingue per la produzione di preziose etichette note in tutto il territorio nazionale. La specificità dell’azienda è legata alla qualità tipica del Roero, del Monferrato e delle Langhe. La cultura artigiana - trattata con le più moderne tecnologie - accompagna ogni fase del processo produttivo: dalla maturazione delle uve, all'affinamento delle migliori partite di vino in botti di rovere. Lo standard qualitativo garantisce alla produzione delle Cantine Povero un’elevata eccellenza, e permette di offrire agli intenditori una scelta completa dei migliori vini del Piemonte. L'azienda nel corso degli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti essendo fortemente radicata nel mercato italiano e da diverso tempo esporta anche all’estero in Paesi quali Stati Uniti, Belgio, Olanda, Polonia e Repubblica Ceca. L’azienda ha chiesto all’Ippogrifo di rafforzare il marketing e lo sviluppo commerciale all’estero valorizzando l’esclusività del Made in Italy e puntando sull’innovazione delle sue modalità di lavoro.

Avendo maturato già diverse case history nel settore del vino ed essendo tuttora operativa in questo mercato L’Ippogrifo ha confezionato per Cantine Povero una serie di attività integrate che verranno articolate in più fasi: dalla ricerca di mercato, finalizzata a intercettare i segmenti più ricettivi, all’attivazione di un gruppo di lavoro funzionale ai paesi target, alla messa in campo di attività di scouting per apertura di nuovi orizzonti commerciali fino al supporto e all’assistenza per tutte le fasi di pre e post vendita. A questo si aggiunge la fornitura al cliente di un ufficio commerciale estero in outsourcing.

Gli obiettivi del progetto sono implementare un piano marketing operativo ed efficace per lo sviluppo commerciale estero al fine di potenziare il branding e il posizionamento sul mercato nonché aprire nuove partnership commerciali. Come sempre L’Ippogrifo - mettendo in gioco competenza professionalità e figure altamente specializzate - garantisce il ritorno dell’investimento e promette risultati concreti e misurabili grazie ad un modello consolidato, replicabile, scalabile.

“Siamo molto orgogliosi di questo progetto” - ha affermato il CEO Andrea Zucca -, “innanzitutto perché sostenere la promozione del Made in Italy nel mondo non può che essere un motivo di vanto per la nostra realtà, poi perché ci piace lavorare con aziende di alto profilo, che si danno obiettivi ambiziosi  e orizzonti di crescita di lungo periodo e infine perché il progetto sia per la sua strutturazione che per la sua durata è per noi un’opportunità per dare ulteriore valore e credibilità al nostro modus operandi che continua a dimostrarsi vincente.”

L’Ippogrifo® è un’ agenzia specializzata in comunicazione e marketing B2B che sviluppa progetti volti all'incremento delle vendite in Italia e all'estero dei propri clienti. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha sede principale a Trieste e consulenti

in tutta Italia; fa parte di AssoCom e detiene la presidenza della sezione Triveneto del Club del Marketing e della Comunicazione. Dal 2010 è certificata ISO 9001 e dal 2013 Excellent SME. Nel suo portfolio figurano clienti di rilievo quali Manutencoop, Boscolo Group, Gruppo 24 Ore, Came Cancelli, Insiel Mercato, ANSA, Banca Sella,  Domotecnica, F. lli Pavanello, Sportler, Akamai.




Marta Zacchigna
Ufficio Stampa L'Ippogrifo®
Tel.
+39 040 761404
Cell.+39 339 1952458
Skype Ippogrifo.zacchigna
www.ippogrifogroup.com