sabato 9 dicembre 2023

Vincenzo Santovito – “Come Matita”

Il nuovo singolo di Vincenzo Santovito 

In radio dal 8 dicembre





Due amici, una giornata che nasce e muore spezzando le vite di queste anime fragili come una matita il cui tratto non è indelebile, ma cancellabile con un soffio di vento. 

La fragilità racchiusa in questa età bellissima della gioventù che brucia, della passione e della voglia di spaccare il mondo. 

Forse sul registro della vita, il nome di questi due giovani, non era presente o semplicemente è stato cancellato all’ improvviso. 

È una canzone piena di colori, riempie e svuota simultaneamente, lasciando un vuoto immenso, proprio in concomitanza dell’ultima nota suonata e dell’ ultima parola pronunciata. Un crudo “NO”, quello che la vita ha pronunciato a questi due ragazzi.


Vincenzo Santovito è un cantautore classe ’95. 

La sua vita è sempre stata governata dall’ arte, infatti già all’ età di 5 anni si avvicina alla danza e dai 12 ai 13 anni studia presso l’Accademia del Teatro Alla Scala di Milano. 

Durante gli studi universitari, in un periodo buio della sua vita, decide di immergersi nel mondo del canto. Da qui nasce l’autore, con la sua prima canzone scritta al superamento di un evento spiacevole. 

Durante il periodo del Covid scrive tanto, partecipa a vari contest online fino ad arrivare sul palco di “The Coach”, un talent condotto da Agata Reale, in onda su 7Gold dove raggiunge la semifinale. Nel Novembre 2020 pubblica il suo primo singolo intitolato “Così dal nulla”, ad Ottobre 2021 pubblica la cover di “Ti regalerò una rosa” di Simone Cristicchi, che gli aveva consentito di vincere il primo premio al concorso canoro del programma televisivo “Amarcord” in onda su Telesud, nel settembre 2022 pubblica “Caos”, brano scartato alle selezioni per  Sanremo Giovani.


Etichetta: 

Orangle Srl - www.oranglerecords.com 

Hikaru Label - https://www.instagram.com/hikaru.label/


Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/68NfPVK8UTTeF9iCk1EMgu?si=QtdBGqNSTu61oiVSEqndFA 

Instagram: https://www.instagram.com/_vincenzo_santovito/ 

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCmJCmEXRE_M3eHpYb81GEfg 

TikTok: https://www.tiktok.com/@_vincenzo_santovito?lang=it-IT

Nessun commento:

Posta un commento