martedì 12 dicembre 2023

Lorenzo Bonfanti: “Amare è così”


Un nuovo singolo in uscita ad anticipare l’esordio discografico dopo la bella parentesi di X Factor 2023.
Da qui nasce la carriera solista del cantautore di Lecco





Una nuova anticipazione per l’esordio di Lorenzo Bonfanti. Esce il brano title track di questo lavoro che inaugura la sua carriera solista come cantautore. Si intitola “Amare è così”, la canzone che indaga la verità oltre tutte le maschere e tutte le sovrastrutture che ci mettiamo addosso.


«Tutto nasce dalla frase di un amico: “fidati della tua follia quando scrivi, ti trattieni”. Così mi sono lasciato andare tra le braccia dei ricordi più recenti, quelli ancora vivi sotto la pelle; quelli che a volte, ma solo a volte, ti fanno capire che essere amati è difficile quanto amare, forse perché sentiamo di non meritarcelo. Però è insieme che si capisce quanto vale amarsi senza condizione, perché anche se è difficile amare è così». Lorenzo Bonfanti


Lorenzo Bonfanti, classe ’92. Cantante per caso, cantautore per scelta.

Autore delle musiche e dei testi degli Shiver Folk, con i quali pubblica tre EP e un disco. Nel 2016 vengono scelti come band da Davide Van de Sfroos per il “FOLKCOOPERATOUR”, conclusosi allo Stadio Meazza di San Siro.

Dal 2022 è seconda voce e batterista della band Mercanti di Liquore.

Da maggio 2023 inizia a pubblicare canzoni a suo nome, dando un’identità artistica come solista a “Lorenzo Bonfanti”. A dicembre 2023 pubblica il suo primo disco come cantautore dal titolo “Amare è così”.

Partecipa all’edizione 2023 del programma X Factor Italia: viene scelto da Fedez per entrare nella sua squadra.

Lorenzo ha una laurea in Batteria e Percussioni Jazz presso la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano, canta, suona chitarra, basso e pianoforte e le sue canzoni sono tutte autoprodotte.



LINK SOCIAL 


YOUTUBE

INSTAGRAM
TIKTOK

Nessun commento:

Posta un commento