giovedì 15 giugno 2023

Sandro Bani - Phone

 il nuovo singolo del dj e producer di fama internazionale



Una fusione di modi, di generi, tra suoni ricercati e soluzioni commerciali.

“Phone” è un singolo tech house, che strizza l’occhio alle sonorità commerciali del momento e che è stato concepito per essere proposto sia nel club che in radio. “Phone” è particolarmente adatto ai DJ che cercano un nuovo suono da aggiungere ai loro set; con una struttura non scontata e mai banale il brano è caratterizzato da sonorità conosciute ma al contempo ricercate e tipiche del genere. 


«Questa fusione di suoni, insieme ai supporti già noti di DJ europei, crea la combo perfetta che rende “Phone” un brano sia da radio che da dance floor, coinvolgendo così un vasto pubblico di ascoltatori e dancers» Sandro Bani


Etichetta: Sandro Bani Music

Radio date singolo: 2 giugno 2023


Sandro Bani, all’anagrafe Alessandro Bani, classe 1988, inizia la sua carriera professionale come DJ nel 2005, all’età di soli 16 anni. Fin da subito colleziona molteplici esperienze come Resident DJ nei più rinomati locali del nord Italia, in Brianza ma soprattutto a Milano; inizia a proporre il suo sound in location di alto livello tra cui: Hollywood, Luminal, ClubHouse, Cost, Beach Solair, Shocking, Sio Cafè, I-Club,Club Modà, Molto, Noir e Bamboo.

Nel 2010 la svolta. Iniziano a susseguirsi produzioni e collaborazioni importanti; tra i remix più importanti con i quali si afferma sulla scena dance è quello di “Wow” per INNA (remix ufficiale licenziato su Ultra Music, Spinnin Records, Roton Music e Do It Yourself). Con l’amico e compagno di studio Davide Svezza produce: “I Can’t Wait” e “I Can’t Stop” (remake della hit “This Feeling” di Sandy Rivera), “SPANK!” (rivisitazione del classico di Jimmy Bo Horne), il singolo “Magalenha” e l’indedito “Tonight”.

Nel 2013 entra a far parte dello Staff artistico del gruppo ScuolaZoo che lo rende fin da subito protagonista durante la stagione estiva, prima a Corfù (Grecia), poi a Pag (Croazia). Così, per le stagioni estive 2014 e 2015, calca i palchi dei club di fama mondiale come: il Papaya, il Kalypso, il NOA e l’Aquarius di Pag, il Montecristo Summer Club e il Club 54 di Corfù, il Top Hill e il Maximus di Budva.

La stagione invernale 2014-2015 vede Sandro Bani come Resident DJ del Club 747 di Milano, dove lavora con DJ guest del calibro di Nari & Milani e DJ Sneak.

A seguire inizia la nuova stagione con il remix per DJ Sava ed il suo brano intitolato “Bailando”, esclusiva della Label rumena Cat Music, licenziato per l’Italia dalla label Do it Yourself.

Ad agosto 2015 esce su distribuzione SONY e licenza Do It Yourself, direttamente dai celebri locali di Flavio Briatore – Twiga Beach Club di Marina di Pietrasanta e Twiga Montecarlo – la “Twiga Compilation” che, suddivisa in due volumi, raccoglie sonorità tropical-house (CD 1 mixato da Sandro Bani) e future-house (CD 2 mixato da Davide Penna, Resident DJ del rinominato club).

A settembre 2015, Sandro Bani pubblica sulla label Do It Yourself il suo nuovo EP “Music Sounds Better With You” (rivisitazione in chiave nu-disco dell’omonimo brano che ha fatto il giro del mondo grazie al progetto “Stardust”) contenente il remix, in chiave progressive-house di Stefano Pain.

La stagione invernale 2015-2016 vede Sandro Bani come Resident DJ del Sio Café di Milano, collaborazione che terminerà nella seconda metà del 2019.

Il 20 maggio 2016 esce su etichetta discografica Glitter (sub-label di Do It Yourself) il singolo “Sandro Bani – LIFE” caratterizzato da sonorità tratte dall’evoluzione della house music con voci di tutto rispetto: Barbara Tucker, Su Su Bobien, Dawn Tallman, Sabrynaah Pope e Michelle Weeks.

Capodanno 2017 vede Sandro Bani in consolle al St. Trop ed al Beach Club di Lloret De Mar oltre che al The Room di Barcellona.

Nel 2017 rilascia, su Label Blanco Y Negro licenziato per l’Italia su Do It Yourself, il remix ufficiale del singolo dei DRAGONETTE “Lonely Heart” tratto dall’album “Royal Blues”; su Label d:vision records esce invece “Get Up Get Down Get Funky Get Loose”, il remix per il di LEXA HILL.

Reduce da tre estati trascorse a Zrce, Sandro Bani si aggiudica un posto all’interno della line up del prestigioso festival “Zrce Spring Break Europe”; quattro giorni di eventi sull’isola che ospita NOA, Kalypso, Aquarius e Papaya (clubs posizionati all’interno della TOP 100 CLUB by DJ MAG).

Nel 2018 insieme al collega ed amico Davide Svezza, fonda col supporto di Do It Yourself, la sua Etichetta Discografica: Jackpot Records.

Nel 2019 Sandro Bani approda come Resident DJ al Bobino Club di Milano, dove condivide la console con Mirco Tola, Davide Povia, William Perri e con i regular guests del brand WE LOVE 90’s; i Datura.

Prima dell’estate del 2019 pubblica in maniera indipendente il suo nuovo singolo improntato sul genere future house intitolato “Chance” (seguito poi dal follow-up “Save Me”). Viene inoltre confermato come regular guest DJ del festival numero uno di Pag, “Zrce Spring Break Europe 2019” dove lavora a fianco di Headhunterz e BAUSA.

A giugno 2019, Sandro Bani si guadagna la console come uno dei DJs di punta dell’evento organizzato da BRKEGG, “Color Summer Festival 2019”.

Le produzioni continuano e insieme a Davide Svezza e con il supporto di Cinnamon Flava produce con lo pseudonimo CHAMELEON il singolo “Plastic Sky” caratterizzato da sonorità che hanno contribuito a scrivere la storia della club-house music.

Gli anni della pandemia sono per Sandro Bani anni di private party ed eventi esclusivi. Jackpot Records è in costante crescita; i nuovi progetti discografici come, ad esempio, “VOODOO” e “Funk The Sound” ottengono supporto da artisti internazionali, tra cui JOEL CORRY e XENIA GHALI.

Ad inizio 2022, Sandro Bani è confermato ancora una volta come Resident DJ del rinnovato festival “Zrce Spring Break 2022” in Croazia, a maggio dello stesso anno pubblica il suo nuovo singolo “Don’t Let Me Down” caratterizzato da sonorità dance e bass house radio friendly.

Prima dell’estate 2022 produce il secondo singolo dell’anno “Burnin’ Up” caratterizzato da sonorità Future Rave e supportato da 1001Tracklist.

Durante l’estate 2022 Sandro Bani ha l’occasione si portare il suo sound, per la prima volta, a Ibiza con due serate in uno dei ristorante più iconici e con più storia de la Isla: il Nagai.

La stagione invernale 2022-2023 afferma Sandro Bani Resident DJ al Bobino di Milano.

A gennaio 2023, ispirato dal sound di producers come Kungs e Purple Disco Machine, Sandro Bani produce il suo primo singolo del 2023 “What About House”.

A giugno 2023 sarà ancora protagonista del festival Croato Zrce Spring Break (per il 5° anno di consecutivo) dove condividerà la consolle con Yvves, Lucas & Steve, DJs From Mars, MANDY e molti altri DJs di fama internazionale.

Sandro Bani trascorrerà tutto il mese di agosto 2023 a Ibiza dove ha già conferme come regular DJ al Nagai e in altri Club.


SOCIAL

Official Site: https://www.sandrobani.it/

Instagram: https://www.instagram.com/sandrobaniofficial/

Facebook: https://www.facebook.com/sandrobaniofficial/

TikTok: https://www.tiktok.com/@sandrobaniofficial

Twitter: https://twitter.com/DjSandroBani

YouTube: https://www.youtube.com/@sandrobaniofficial

Spotify: https://shorturl.at/uxCM7

Nessun commento:

Posta un commento