sabato 17 giugno 2023

Celo - Erotica

 Il singolo di Celo



"In quest’ultimo singolo, Celo, ha voluto racchiudere più tematiche, due delle quali si evincono già dal titolo, etica ed erotica, e già dal titolo è esplicito quanto, secondo la cantautrice, l’una non esclude l’altra.

L’Erotica, che in questo brano diventa la branca filosofica del “sensuale”, non entra in contrapposizione con l’etica, cosa che invece, nell’immaginario collettivo, è preda di pregiudizio.

Con rimandi alla filosofia di Socrate e note funky, che richiamano le “good vibes”e che ritornano nella musica di Celo, salta fuori la voglia di catapultarci a qualche epoca fa dove la maieutica è stata colonna portante per la ricerca della verità e della consapevolezza all’interno della nostra anima, cosa che ai giorni nostri si vede sempre più di rado.

Questo presupposto però non deve togliere l’essenza di farlo con più leggerezza, che non è superficialità, e, perchè no, anche un po’ di "erotica".

Radio date: 16 giugno

Etichetta: 

Orangle Srl - www.oranglerecords.com

Lo Stato Dell'Arte - https://www.instagram.com/lostatodellartepa/


Celeste De Lisi in arte Celo, cantante soul e R&B made Palermo, inizia a studiare canto nel 2006 nelle accademie musicali Roxy Studio e Vokalmusic. Prende parte al quartetto polifonico "CUPido" con il quale, nel 2014, attira l'attenzione del programma televisivo Italia's Got Talent, grazie allo spettacolo coreografico di Cupsong accompagnato dalle 4 voci a cappella. Passa alle semifinali con i 4 Sì della giuria formata da Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano, e con lo stesso show si esibisce in diversi locali e teatri palermitani.


CONTATTI SOCIAL

Spotify: https://open.spotify.com/artist/0ly97iIGDL3RxkoCujdfSu?si=xSAc2U9vSI2EMv9KH5YZeA&nd=1

Instagram: https://www.instagram.com/celocdl/?hl=it

Nessun commento:

Posta un commento