domenica 3 marzo 2024

Nigra, Pink Rocket – “In Viaggio per GLAMOUR”

Il nuovo EP di Nigra, Pink Rocket - In radio dal 1 marzo





L'EP "In viaggio con GLAMOUR" non è un concept project ma cerca di spiegare lo spirito e l'attitudine di un pianeta immaginario libero come GLAMOUR.

 

Pink Rocket è un progetto che basa le sue fondamenta sulla fantasia e l'immaginazione, ma con buone dosi di realtà quando si trattano temi più emotivi. GLAMOUR è un pianeta immaginario, una sorta di "Terra 2.0" in cui non c'è limite alla libertà, in cui la complementarità tra gli esseri viventi è il primo valore importante. Pink Rocket rappresenta l'astronave con cui raggiungere il pianeta. Il progetto nasce come un progetto rap che trova le sue sfumature nell'hyperpop, nella rage trap e nelle sonorità più chill. Gli unici due featuring sono Fernieperc, artista di Taranto città, e Camille Cabaltera, artista di firenze con alle spalle anni di carriera artistica tra "X-factor", "Una Voce per San Marino".

 

Niccolò Gravina, classe 96, in arte Nigra nasce a Taranto e comincia a fare musica all'età di 10 anni. Il suo AKA Rockabilly Baby nasce con l'idea di unire la musica club con un’attitudine più rock, la ricerca musicale che Nigra intraprese era proprio rendere dei suoni derivanti da generi come il punk e l'emo e l'Hyperpop più affini ad un ambiente come il club, rap, trap e rage ispirandosi a figure come quella di "Elvis Presley" e cercando di riproporre, con suoni e atmosfere più moderne, l'impatto di quel tipo di musica.


Etichetta: 

Mendaki publishing - https://www.instagram.com/mendaki_publishing/ 


Nessun commento:

Posta un commento