Il nuovo singolo di Ruggero Ricci - In radio dal 23 febbraio
“Esplodere” è un brano che parla di quanto difficile sia per noi esseri umani prendere decisioni, agire fino in fondo, nell’essere noi stessi al 100%.
Spesso restiamo in un limbo di preconcetti e stereotipi che la nostra società ci impone… non riusciamo ad uscire da quella gabbia che non ci permette di vivere realmente la nostra vita e le nostre emozioni fino in fondo. L’arrangiamento pop-elettronico si abbina ad un testo d’autore che invita alla riflessione sulle decisioni che prendiamo su noi stessi e su chi ci sta intorno.
Le playlist in cui vedrei questa canzone sono: Indie Italia, Scuola Indie, Sangue Giovane e Caleido.
Ruggero Ricci nasce a Lugo (RA) il 13/02/1989. Fin da bambino dimostra una predisposizione per la musica soul-R&B con successivo inquadramento nel cantautorato elettronico genere Indie. I suoi riferimenti principali sono: Amy Winehouse, Billie Holiday, James Brown, Calcutta, Tiromancino, Franco 126 e Gazzelle. La passione per la musica lo spinge ad intraprendere la via della composizione di testi come autore parallelamente a quella della didattica del canto - in un percorso di maturazione incentrato in gran parte sull'esperienza live. Ha aperto concerti a vari big della musica italiana ed internazionale quali: Nomadi, Marco Masini, Fiorella Mannoia, Jalisse, Alexia, Finley, Michael Bolton, J-Ax, Carmen Consoli, Enrico Ruggeri, Yuman, Manuel Agnelli, Anastasio, Aiello, Willie Peyote, Eugenio in Via di Gioia e Merlot. Attualmente è autore, talent scout e direttore artistico per svariate realtà nell'industria discografica.
Etichetta:
Mendaki publishing - https://www.instagram.com/mendaki_publishing/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/0XIb3Mml6LkjCJljX53mtZ
Instagram: http://instagram.com/ruggeroricciofficial
YouTube: https://www.youtube.com/cantantexsempre
TikTok: https://www.tiktok.com/@ruggeroricciofficial
Nessun commento:
Posta un commento