Il nuovo singolo di Roberto Bozzo. In radio dal 2 febbraio
Esce il 24 novembre il nuovo singolo, “Il sogno nel cassetto”, del cantautore calabrese Roberto Bozzo. Scritto e arrangiato dallo stesso cantautore con la collaborazione dei musicisti Eugenio De Luca e Paolo Chiaia, il singolo è prodotto da Marco Passarelli, Tape Labe distribuito da Orangle.
“È un classico blues che utilizzo per presentarmi durante i miei spettacoli, per far capire al pubblico che le intenzioni della serata sono il divertimento e la spensieratezza. Racconto la mia vita e la mia esperienza con la musica, dando una piccola parte di me a chi mi ascolta”.
Roberto Bozzo è un cantautore cosentino che inizia prestissimo la sua esperienza musicale.
Sin dai tempi del liceo infatti è presente sulla scena musicale cosentina nel gruppo rock dei K-Byte, un trio nato nel 1990 che fa musica propria e con il quale fa centinaia di concerti e due album: Mai (1997), Lievitazioni (2002) prodotto da Zoropa, il gruppo poi dal 2005 si trasforma ed insieme ad altri musicisti forma i Sabatum Quartet, questa volta il genere è musica etnica e world music e contribuisce in modo determinante alla composizione ed agli arrangiamenti dei brani che danno vita ad altri 7 album. I Sabatum sono sulla scena da 18 anni, i K-Byte hanno ripreso dopo quasi 15 anni di pausa da poco ed hanno già pronto un nuovo album con tutti i brani a firma di Roberto Bozzo. Essendo un artista decisamente eclettico oltre ai due progetti sopracitati ora è in uscita con un singolo come solista che poi sarà seguito da un intero album.
Questa volta lo stile è più folk rock con incursioni di flamenco e musica latina e nelle sue esperienze dal vivo risulta di assoluto impatto sul pubblico perché come front-man riesce sempre a coinvolgere tutti spaziando tra i generi ed avvalendosi della sua esperienza ormai
quasi trentennale.
Etichetta:
Orangle Srl - www.oranglerecords.com
TapeLab Studio - https://www.instagram.com/tapelabstudio/
Spotify: https://open.spotify.com/intl-it/artist/5vDvAkCntlsIVGbmVeokqi?si=XZxkql0OQrWHnUJ4b4ZVuw
Instagram: https://www.instagram.com/roberto.bozzo.520/
Nessun commento:
Posta un commento