Il nuovo singolo di Roccia - In radio dal 23 febbraio
"Io Non Sono" è il nuovo singolo di Roccia, disponibile dal 23 Febbraio 2024 su tutte le piattaforme digitali e download, brano è prodotto da Francesco Bertanza, Etichetta Red Owl Records, distribuzione Orangle Records, INgrooves Virginmusic, Universal Music Italia.
Roccia apre l’anno 2024 con un nuovo brano, totalmente diverso dall’ultimo di Dicembre 2023 intitolato “Foto in HD”.
La spiegazione del brano potrebbe racchiudersi in questa semplice domanda: a chi somiglia Roccia?
Le risposte più gettonate quando si esibisce live o sui social sono: Alex Britti e/o Marracash. Cantanti che per altro il buon Roccia ama. Con “Io non sono” ci vuole però dire che non è Britti, non è Marracash, ma è solamente Roccia; un Roccia che cerca anche di uscire dalle categorizzazioni musicale che talvolta la stampa è costretta a dare per inquadrare un artista in un determinato genere. Come se fosse obbligatorio poi. Ora non resta che ascoltare il brano e decidere. Chi è Roccia?
Giuseppe Roccia in arte Roccia, classe 1990. Educatore di professione, con l’esigenza, la necessità e la voglia di scrivere e realizzare canzoni. Non ama identificarsi in etichette musicali univoche, ma durante le
interviste definisce il suo genere come Hip Pop. Cerca sempre di esprimere il suo mondo interiore senza porsi limiti, con ironia, colori e a tratti leggerezza, ricercando le sonorità che lo rappresentino al meglio con i produttori. Spesso viene definito come tipo solare. Tra la discografia di Roccia si segnala l’album “Punto e a capo" prodotto da David Zampini e l’ep "Canzoni dal divano" con i due artisti liguri Alchimista e Stranisuoni realizzato durante il primo lockdown nazionale del 2020, insieme al featuring con Scaccabarossi “Freud” distribuito da Artist First. I brani di Roccia sono stati trasmessi da diverse radio, tra cui anche Radio Bruno, ToRadio, Radio Action, Radio Stereo Città Padova, Radio Delta 1 e Radio Kaos Italy a Roma. Roccia ha calcato diversi palchi portando i suoi brani live in giro per l’Italia. Passando da Bergamo a Foggia, ritornando a Brescia e Milano, per poi andare nuovamente a Roma e Viareggio. Tra i palchi più noti si ricordano La Festa Della Musica a Bre scia, Il Clamore Festival a Bergamo, il Barrio’s Live a Milano e il Viareggio Music Festival. Dopo un 2023 ricco di brani come LABBRA DI SALE, IL SAPORE DELLA CENA e CASPER (con l’etichetta Red Owl Records/Orangle Records e distribuiti da Universal Music Italia & Ingrooves Music Group) più FOTO IN HD con l’etichetta Dischi di roccia, l’anno 2024 si apre con l’uscita di IO NON SONO sempre con l’etichetta Red Owl/Orangle. Potete ascoltare tutta la discografia di Roccia su Spotify, Apple Music, Amazon Music e in tutti gli altri digital stores.
Etichetta:
Orangle Srl - www.oranglerecords.com
Red Owl Records - https://www.instagram.com/redowlrecords/
Instagram: https://www.instagram.com/giusepperoccia
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCFd-nkxr0moSrLexFmRRUbA
Nessun commento:
Posta un commento