martedì 9 luglio 2024

Red_ - ILLUDIMI

Il nuovo singolo di Red_  In radio dal 5 luglio

 




Il brano è prettamente pop con qualche sonoritá di rock leggero, anche se parla di una rottura da una relazione comunque ha un ritmo incalzante data dalla batteria e dalla chitarra elettrica seguiti da dei pad moderni.


Mi chiamo Matteo Valentini, ho 24 anni e vengo da Pesaro. Ho iniziato ad approcciarmi al mondo della musica a 16/17 anni con l'acquisto della mia prima chitarra con la quale ho seguito lezioni per qualche mese e poi ho imparato a suonarla da autodidatta. Poco dopo ho iniziato a scrivere delle canzoni  e all'etá di 18 anni ho iniziato la scuola di canto. Scrivo prevalentemente su di me e le mie emozioni, ma mi piace spesso mischiare le mie esperienze con l'immaginazione. Sono molto autocritico e cerco sempre di puntare alla migliore performance, se c'é qualche campo del mio io artista che posso migliorare (dalla compossizione musicale, alla scrittura, all'intonazione o alla presenza scenica) cerco sempre dove possibile di farlo. Per quanto riguarda le mie esperienze live, ho iniziato ad esibirmi con le mie canzoni grazie alla scuola di canto. Nell'estate del 2022 infatti mi esibisco live per la prima volta con il mio primo inedito "Sotto le luci". Successivamente nel 2023 provo a fare qualche altro festival come Say Fest e Fano. Tuttavia, il 2023 é stato anche il mio terzo e ultimo anno per la laurea e quindi ho dovuto limitare il tempo per la musica. Durante la fine del 2023 e inizio 2024 (fino ad oggi) mi sono dato da fare per quanto riguarda le esperienze live e esibendomi al TheBestTaletoOfficial (arrivato in finale),, il Punta alle Stelle Festival (arrivato alla finale), Pesaro Talent Show (secondo posto generale e primo tra i cantanti) e al Fatti Sentire Festival (arrivato alla finale).

 

Etichetta: 

Mendaki publishing - https://www.instagram.com/mendaki_publishing/


Spotify: https://open.spotify.com/artist/5dPYQNr2s7yodJVuRXqHF6?si=8iGhyZ5bRpSfFoTLC8qRHw 

Instagram: https://www.instagram.com/red_vm_?utm_source=ig_web_button_share_sheet&igsh=ZDNlZDc0MzIxNw== 

Nessun commento:

Posta un commento