Su iTunes e i principali digital store
Official Video
Hardcore è un brano che non passa di certo inosservato per le
tematiche accattivanti e il mood innovativo.
A proporlo sono gli HEAR ME
OUT [HMO], un
gruppo trevigiano rock-EDM formatosi nel 2010.
La band muove i primi passi nel genere screamo ma
si apre presto alla scena commerciale sperimentando synth elettronici in una
matrice alternative.
Il risultato li porta nel febbraio 2012 alla
realizzazione del primo disco autoprodotto a dodici tracce Move like this, del quale The
Reason Why, Nothing But Yours e Gaia
diventano i primi videoclip ufficiali.
Nell’estate 2012 gli Hear Me Out effettuano il primo tour promozionale suonando nelle
principali piazze d’Europa in versione acustica, tornando nel dicembre 2013 ad
Amsterdam, città loro cara per il notevole entusiasmo dimostrato dal pubblico.
Ad aprile 2014, proseguendo con la promozione
live di Move Like This, partecipano
al Rock Contest di Radio Marilù, arrivando alla finale nazionale dopo essersi
aggiudicati il primo posto nella classifica di qualità e dividendo il palco con
band tra cui i The Bastard Sons Of
Dioniso.
Nell’ultimo periodo, dopo alcuni cambiamenti a
livello di formazione, gli Hear Me Out abbracciano il mercato musicale italiano e si
spingono sul versante dance, senza però trascurare l’originalità
underground/crossover delle loro composizioni. Gruppi e cantanti di riferimento sono Bluvertigo, Breathe Carolina
e Kesha.
Hardcore nasce all’inizio del 2015 in collaborazione con il producer romano Francesco “Katoo” Catitti, di cui
viene realizzato il videoclip con
la regia di Claudio Di Biagio, Cane Secco, l’intera troupe Slim Dogs e l’attrice Stella Sabbadin.
Notata dal produttore italiano David Marchetti,
la band firma il suo primo contratto discografico con la Ghiro Records: il brano dal 16 ottobre verrà trasmesso in radio, e sarà
disponibile su iTunes e i principali digital
store.
Attualmente gli Hear Me Out sono impegnati alla
realizzazione di un nuovo EP, che verrà
promosso nel 2016 con un tour in Italia e all’estero.
Hear Me Out: la nascita di un nuovo fenomeno musicale
Press, radio, Tv
Agency
DCOD Communication
promoradio@dcodcommunication.it
DCOD Communication
promoradio@dcodcommunication.it
Nessun commento:
Posta un commento