mercoledì 14 ottobre 2015

Come organizzare la lista degli invitati per una festa privata a Roma

Decidere chi invitare e chi non per una festa privata a Roma è sempre un’impresa difficile, inoltre, bisogna anche capire se si vogliono invitare solo gli amici o anche la famiglia.
In un party in cui saranno presenti sia gli uni che gli altri bisognerà creare spazi e situazioni per tutti, in questo modo, chiunque si sentirà a proprio agio. Ad esempio, in una aperocena se saranno presenti persone adulte o addirittura anziane per l’occorrenza si dovrà studiare molto bene la collocazione dei tavoli e delle sedute. Dovranno essercene molte, comode e facilmente raggiungibili. Se ci saranno bambini dovranno essere preparate anche pietanze a loro più gradite, il massimo sarebbe creare un menù differenziato solo per loro.
Invitare anche persone che appartengono al vostro mondo lavorativo è sempre rischioso e bisogna valutare il tipo di evento. Nulla è categoricamente vietato a priori.
Studiare bene la lista dei propri invitati è una mossa fondamentale da fare nella buona riuscita del vostro evento. Bisogna capire le esigenze di tutti, senza però farsi vincolare troppo. Il nostro suggerimento è quello di cercare sempre di equilibrare tutte le situazioni.
Se avete deciso di allestire una cena servita al tavolo, il nostro consiglio è quello di decidere la distribuzione dei posti per non creare problemi ed eventuali imbarazzi a qualche invitato.
Mi raccomando, bisogna sempre accertarsi se qualcuno dei partecipanti abbia qualche intolleranza alimentare o allergia.
La strutturazione della vostra festa privata dipenderà da tutti questi fattori, ricordatevi, però, che il party deve piacere anche a voi e non solo alle persone coinvolte. Il nostro staff, dopo anni di lavoro nell’ambito dell’organizzazione degli eventi, vi aiuterà a ricordare e a pianificare tutto il necessario.

Nessun commento:

Posta un commento