domenica 11 ottobre 2015

Liquidazione e cessazione di società senza notaio: semplicità e risparmio



Con soli € 570,00 (un risparmio di almeno il 60%) è possibile sciogliere, liquidare e cancellare una società di capitali, in maniera semplice facile e veloce, senza l'intervento del notaio. E se la società è attiva per cancellare l'attività prima della cancellazione bastano solo € 60,00. 

E una possibilità offerta dall'art.2484 del codice civile che elenca tutte le cause per le quali la società di capitali si considera sciolta di diritto, senza la necessità della stipula notarile. Basta fare quindi tre pratiche al registro delle imprese: 1) una determina del legale rappresentante per comunicare che la società si trova in uno dei casi previsti dal'art. 2484 c.c.    2) la per pratica per sciogliere la società, metterla in liquidazione e nominare il liquidatore  3) la presentazione del bilancio finale e contestualmente la cancellazione. Le tre pratiche si possono presentare anche in rapida successione, a distanza di uno, due giorni e tutto diventa più rapido e semplice. 

 Le cause si scioglimento di diritto ai sensi dell.art 2484 c.c. sono

  1. per il decorso del termine;
  2. per il conseguimento dell'oggetto sociale o per la sopravvenuta impossibilità di conseguirlo, salvo che l'assemblea, all'uopo convocata senza indugio,non deliberi le opportune modifiche statutarie;
  3. per l'impossibilità di funzionamento o per la continuata inattività dell'assemblea;
  4. per la riduzione del capitale al disotto del minimo legale, salvo quanto è disposto dagli art. 2447 e 2482-ter;
  5. nelle ipotesi previste dagli articoli 2437-quater e 2473;
  6. per deliberazione dell'assemblea;
  7. per le atre cause previste dall'atto costitutivo o dallo statuto; 

Per info  0815203734     info@serenaservice.it    www.serenaservice.it


Nessun commento:

Posta un commento