sabato 5 settembre 2015

Medical Imaging diagnostica per immagini dal 1960

La Medical Imaging Polisanitaria Iodice è un’azienda attiva nel settore medico sanitario, fondata nel 1960 a Caserta e ancora oggi un punto di riferimento nel settore della diagnostica per immagini. Convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale, la realtà campana è riuscita ad adeguarsi puntualmente all’evoluzione dei tempi, accogliendo tutte le più recenti tecnologie e facendole proprie per elevare giorno dopo giorno il livello di qualità diagnostica offerto a pazienti e collaboratori.

L’edificio in cui ha sede Medical Imaging diagnostica per immagini è stato inaugurato nel corso del 2011 e misura complessivamente oltre 650 mq. Situato a Curti, in provincia di Caserta, la struttura è in grado di offrire a tutti i suoi ospiti la possibilità di beneficiare della consulenza di medici di altissimo livello, di un pool di operatori sanitari continuamente aggiornati e di un personale amministrativo formato per assicurare a pazienti e visitatori tutta la consulenza necessaria al disbrigo e al ritiro degli esami.

A determinare il successo dell’azienda campana, facendone un vero modello per tutti gli operatori del settore, contribuisce la grande accuratezza diagnostica garantita a tutti gli ospiti della struttura; a questo proposito, va sottolineato come la modernità dei macchinari utilizzati nella diagnostica per immagini presso Medica Imaging Polisanitaria Iodice permette una precisione di diagnosi tale da aver convinto centinaia di medici generici e specialisti, cliniche ed ospedali, e svariate case di cura, ad appoggiarsi proprio alla storica azienda casertana per gli esami diagnostici.

La struttura casertana permette di svolgere un gran numero di esami e tra questi quelli di Radiologia Digitale, moderna tecnica diagnostica particolarmente apprezzata in ambito medico per la grande precisione e per gli ottimi standard di sicurezza assicurati ai pazienti. A questo proposito, occorre rimarcare che la Polisanitaria Iodice è all’avanguardia anche per il Cone Beam DentalScan, innovativa tecnica di tomografia completamente computerizzata che consente di individuare con estrema precisione l’eventuale presenza di patologie che possono interessare le arcate dentarie.

Anche per quanto riguarda TAC, Ecografia e Risonanza Magnetica, che per forza di cose rappresentano dei servizi sui quali un centro medico di questa importanza deve riporre estrema attenzione, la Polisanitaria Iodice spicca per qualità e per tecnologia: per la TAC, ad esempio, la struttura dispone di un macchinario in grado di assicurare una risoluzione delle immagini superiore del 40% rispetto a quella possibile con macchinari di vecchia concezione. Per la risonanza magnetica, invece, il Centro dispone di una macchina RM aperta Hitachi di recentissima costruzione in grado di ridurre nei pazienti il rischio di attacchi claustrofobici.

Presso la struttura è anche possibile eseguire visite specialistiche di Neurologia, Endocrinologia, Cardiologia, Gastroenterologia e Senologia. 

Polisanitaria Iodice - Medical Imaging 
Via Nazionale Appia, 28 - 81040 CURTI (CE) - Uscita Caserta Nord
Telefono: 0823 84 30 87
www.medicalimaging.it

Nessun commento:

Posta un commento