Si
chiama Dòpati ed è il primo libro interamente curato da L’Ippogrifo®, agenzia
di marketing B2B specializzata da oltre 20 anni nello sviluppo commerciale per
le PMI.
Il titolo è davvero ciò che sembra: la
prima pubblicazione de L’Ippogrifo®, nella sua veste di editore, vuole essere
un vero e proprio “doping” di marketing per aumentare le prestazioni delle
aziende operanti in mercati business to business.
Il libro è tratto in parte dal blog
dell’Agenzia ed è scritto interamente da
Andrea Zucca, Amministratore Delegato de L’Ippogrifo®, Co-Fondatore del
network internazionale Made In Marketing™ e Presidente dell’Associazione
Italiana Marketing B2B – AIMB2B, che da oltre 20 anni lavora nel campo del
marketing B2B su progetti nazionali e internazionali. La grande esperienza
operativa dell’agenzia viene così messa a disposizione del grande pubblico con
questo inedito progetto, in cui in perfetto stile L’Ippogrifo® viene bandita la teoria per fornire casi
reali e buone pratiche di marketing e vendita immediatamente applicabili per
le PMI italiane.
All’interno di Dòpati ci sono 33 pillole di marketing e vendite,
specificatamente ideate per le imprese B2B, complete di dati, casi reali,
strategie e tattiche derivanti direttamente dall’esperienza sul campo di Andrea
Zucca e dal team de L’Ippogrifo®.
Il libro è dedicato a chiunque lavori
direttamente o indirettamente nel marketing, nella comunicazione o nelle
vendite business to business. In Dòpati vengono quindi descritte e analizzate con
metodo scientifico le strategie di marketing B2B che permettono di ottenere
risultati concreti e tangibili come l’acquisizione di nuovi clienti e l’aumento
delle quote di mercato per le imprese B2B.
“Visitando
centinaia di aziende B2B ogni anno, mi sono reso conto della grande mancanza di
cultura del marketing che affligge la piccola e media impresa italiana”
afferma Andrea Zucca, CEO de
L’Ippogrifo®. “Dòpati vuole essere una
‘medicina’ a questa patologia permettendoci così di continuare il nostro
percorso di formazione e cultura del marketing B2B in Italia”.
Attualmente il libro è stato spedito
in anteprima ad alcuni clienti de L’Ippogrifo® e a diversi partner. È possibile acquistare
una copia accedendo allo store online di Amazon a questo link. L’intero ricavato
sarà devoluto alla neonata Associazione
Italiana Marketing B2B – AIMB2B, la cui attività è descritta nel sito
www.aimb2b.org.
L’Ippogrifo® è un’agenzia
specializzata in marketing e comunicazione B2B che sviluppa progetti mirati a
incrementare le vendite dei propri clienti, sia in Italia che all’estero.
Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha una rete di
consulenti operativa in tutta Italia; è socia di AssoCom e del Club del
Marketing e della Comunicazione, di cui detiene la presidenza della sezione
Triveneto. Dal 2010 è certificata ISO 9001. Nel suo portfolio figurano case
history di clienti di rilievo quali Croce Rossa Italiana – Comitato Area
Metropolitana di Roma Capitale, Manutencoop, ANSA, Insiel, Linde,
Came e centinaia di PMI presenti nel territorio italiano.
Francesco Pastoressa
Ufficio Stampa L'Ippogrifo®
Tel. +39 040 761404
Skype pastoressa.ippogrifo
www.ippogrifogroup.com
Ufficio Stampa L'Ippogrifo®
Tel. +39 040 761404
Skype pastoressa.ippogrifo
www.ippogrifogroup.com
Nessun commento:
Posta un commento