giovedì 26 novembre 2015

WITTENSTEIN S.P.A.: una donazione per l’infanzia


WITTENSTEIN S.P.A., filiale italiana del Gruppo tedesco WITTENSTEIN, ha contribuito all’acquisto di nuovi giochi per la Scuola dell’Infanzia Vittorino da Feltre di Sesto San Giovanni. Il 2 dicembre alle 11 verrà inaugurato il nuovo spazio giochi alla presenza dell’ Assessore all'Ambiente e qualità urbana, politiche giovanili, cooperazione internazionale, pace e diritti umani.


Dopo che a gennaio  si è verificato il crollo di parte del soffitto dell’edificio che ospita la scuola  materna “Vittorino da Feltre” il Comune ha provveduto a far riparare il danno, attingendo anche alle risorse che avrebbero potuto essere utilizzate per rinnovare i giochi del cortile. Così alcuni genitori si sono mobilitati per raccogliere fondi per la realizzazione di una nuova e più sicura area giochi,  interpellando aziende e associazioni del territorio sestese.

All’appello ha prontamente risposto anche WITTENSTEIN S.P.A., filiale italiana della holding familiare tedesca WITTENSTEIN AG, leader di mercato nel settore dell’automazione meccatronica di precisione, che dal 2006 ha i propri uffici a Sesto San Giovanni. L’azienda, che da sempre presta attenzione alle iniziative sociali, ha deciso di sostenere la scuola con una donazione che ha permesso ai suoi piccoli alunni di usufruire di un nuovo spazio di svago.

I giochi, consegnati all’Istituto a giugno, verranno inaugurati il prossimo 2 dicembre. Alla cerimonia saranno presenti il dirigente scolastico, Prof. Rovetta, la Dott.ssa Iannizzi - Assessore all'Ambiente e qualità urbana, politiche giovanili, cooperazione internazionale, pace e diritti umani di Sesto San Giovanni - alcuni genitori e i sostenitori dell’iniziativa, tra cui WITTENSTEIN S.P.A.

Nessun commento:

Posta un commento