mercoledì 18 marzo 2015

Fecunda Italia, il sito dove incontrare i produttori agricoli e agroalimentari Italiani

Nel Dicembre del 2014 viene messo online il sito intitolato Fecunda Italia che ha lo scopo di dar visibilità a tutte quelle piccole e medie aziende agricole italiane che contribuiscono alla produzione dei tanto famosi prodotti a marchio Made in Italy.

Il portale offre ai produttori la possibilità di creare una pagina aziendale con fotografie, descrizioni, video e mappa geografica e un modulo per farsi contattare dai visitatori. Molto simile a un vero e proprio sito web completo, infatti le pagine aziendali sono ottimizzate per i motori di ricerca e la struttura è stata progettata anche per la navigazione dagli smartphone e tablet.
Ogni azienda ha anche il modulo per ricevere recensioni dagli utenti cosicché ogni visitatore può esprimere una preferenza verso un prodotto o produttore e condividere con altri visitatori la sua esperienza.

Le aziende che possono iscriversi devono offrire ai clienti la possibilità di acquisto diretto presso la loro struttura o tramite mezzi telematici qualora non sia possibile il contatto diretto. Offrire quindi la possibilità di farsi conoscere e far mostrare ai consumatori come lavorano e come avviene la produzione dei prodotti.

Le principali funzioni che offre alle aziende:

• Descrizione aziendale ampia
• Fotografie di alta qualità
• Inserimento video di presentazione
• Form per essere contattato dai visitatori
• Mappa geografica con street view
• Calcolo e pianificazione del percorso stradale fino all’azienda
• Ricezioni di commenti da utenti
• Inserimento dell’azienda in molteplici categorie

fecunda italia

Il portale inoltre offre approfondimenti attraverso articoli su loro blog o sulle diverse categorie di articoli dove si parla di alimentazione e salute, biologico con l'intento di sensibilizzare gli utenti nel consumo consapevole dei cibi sani e vegetali che producono la nostra terra. Infatti questo mese di Marzo lo hanno dedicato alla frutta e verdura di stagione, come sceglierla e quali sono i benefici se consumata regolarmente.

Nessun commento:

Posta un commento