In radio con il singolo Volare via
“Volare via” è una canzone nata dal bisogno e dall’ispirazione del grande pop italiano.
Il grande contest Promozione Radiofonica Italiana che ogni anno si tiene a Roma, nato da un'idea di Mario Greco Executive Manager E.D.M. - gara che indaga e premia la nuova voce italiana - in questa edizione 2023 ha visto arrivare in cima al podio Lisa Zhang, milanese classe ‘84, con il singolo “Volare via”, brano che nasce proprio in risposta al dolore della perdita di sua madre. La produzione artistica vede la firma di Alberto Benati e Andrea Bertorelli.
«La canzone è nata un po’ per esigenza. Sapevo che prima o poi avrei scritto un pezzo tutto mio e ho colto la palla al balzo quando Mario Greco mi contattò per comunicarmi che ero stata selezionata al contest di Promozione Radiofonica Italiana.
Questa canzone rispecchia me nel modo di essere, un po’ leggera, eterea. Già dal primo accordo mi sento trasportata al di là di questa Terra.
Vuole essere un punto di partenza da una delle mie radici che è l’Italia, è un modo di fare musica italiano e un inno al cantautorato, senza dimenticarsi però di strizzare l’occhio al soul, genere che amo. Ascoltando ciò che esce da me si denota come io abbia ascoltato tanto la musica italiana.» Lisa Zhang
LISA ZHANG - BIO
Da sempre sogna di cantare ma solo nel 2018, quando subisce il trauma della perdita della mamma, intraprende gli studi. Studia presso “Grooveland Music School” di Reggio Emilia dapprima con AMM (Accademia Musica Moderna) ed ora con il programma “RLS Rockschool”, in collaborazione con l’ICMP (Institute of Contemporary Music Performance) di Londra. Dal 2020 fa parte del progetto "Infradisco" di cui è autrice dei testi, cantante e performer, insieme ad Alberto Benati (Ridillo) e Mark Bee (Dj di importanti fashion brands). Il 4 aprile di quell’anno esce il brano "Torneremo Uno" in collaborazione con Albenati. Nel 2022 inizia anche gli studi di pianoforte e partecipa al talent “the coach” arrivando alla fase costruzione squadre e ripescaggio.
Il 20 maggio 2023 esce il brano, tributo a Gino Vannelli, "Imagination" in collaborazione con Monreal Sound. Il 1° luglio esce il primo singolo solista “Volare via” con cui si aggiudica la vittoria al contest Promozione Radiofonica Italiana.
PROMOZIONE RADIOFONICA ITALIANA
Contatti e social:
LISA ZHANG
Contatti e social:
Nessun commento:
Posta un commento