lunedì 24 aprile 2023

Iron Soft - Lacrime blu



Il nuovo lavoro di Iron soft, Dj-producer e cantautrice






Il brano è nato nello studio in casa di Iron Soft. Il beat iniziale prende ispirazione dall’intro di “My Secret” di Jane Birkin, nasce per primo il giro di organetto, che subito ha richiamato la melodia del ritornello e suggerito una ritmica jazzata.
Il testo è stato scritto successivamente, parla del disturbo malinconico dell’umore, è ricco di metafore ed elementi simbolici.
Il brano è stato, come tutti gli altri, prodotto nuovamente e registrato allo studio 9 di Francesco Megha, dove sono stati aggiunti elementi di arrangiamento e l’assolo di chitarra finale, che conferisce un atmosfera cinematografica. 


Radio date: 21 aprile

Etichetta: Orangle Srl - www.oranglerecords.com



Irina Sofia, in arte Iron Soft è una Dj-producer e cantautrice. Nasce a Vicenza, studia pianoforte e canto classico. 

Si trasferisce a Milano da poco maggiorenne; la vicinanza con la cultura hip-hop la porta a sperimentare le prime produzioni, impara in diversi studi e con diversi artisti anche rilevanti della scena rap milanese, nel 2011 presta la voce per un progetto dubstep; comincia con i primi dj-set al centro sociale Leoncavallo. Si sposta a Berlino per studiare musica elettronica, si esibisce con dj set techno in vinile in diversi club (Suicide Circus, St. Georg) per il collettivo Mongolfiere Libere. Tornata in Italia, complice il lock-down, dà vita al suo primo progetto di cantautorato, contraddistinto da sonoritá trasversali e atmosfere synth-pop.


CONTATTI SOCIAL

Spotify:
https://open.spotify.com/artist/3VT5utlx43sCllHfLmhGx8?si=9HyTcquuQkScwVpUdnPqLg
 

Instagram:
https://www.instagram.com/iron_soft/

TikTok:  @ironsoftmusic  

Nessun commento:

Posta un commento