Durante
la Startup Competition che si terrà al 33° Convegno di Capri dei Giovani
Imprenditori del Sud di Confindustria, L’Ippogrifo® nominerà il miglior
progetto di startup B2B innovativa a cui assegnerà un premio speciale
Il 19 ottobre a Capri si
terrà il 33° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria, durante il
quale prenderà il via la Startup Competition dove L’Ippogrifo®, in qualità di partner tecnico, premierà la
miglior startup innovativa in ambito business to business.
Il Convegno di Capri sarà
un’occasione di confronto per diverse realtà del mondo dell’imprenditorialità del
nostro paese, in cui imprese consolidate e startup potranno dialogare tra loro per
rendere realtà progetti innovativi.
Durante il Convegno
L’Ippogrifo® assegnerà la menzione speciale “L’Ippogrifo Award 2018” alla startup che attuerà il miglior
progetto di marketing nel proprio business plan e che soddisferà tutti i principali
criteri del marketing business to business.
Al vincitore verrà
assegnato un piano di consulenza strategica della durata di 12 mesi, che si
svilupperà attraverso un percorso di formazione marketing e l’affiancamento
nella scrittura di un piano marketing business to business.
Il percorso di formazione
si alternerà in fasi di didattica e in confronti pratico-applicativi, volti a
sviluppare le capacità operative e gestionali della startup e del relativo management.
La formazione prevede sia incontri fisici sia formazione online per introdurre
il team della startup ai concetti fondamentali del marketing strategico, al
marketing operativo e alla gestione delle principali dinamiche della vendita
B2B.
La startup vincitrice
avrà anche l’opportunità di avvalersi di un affiancamento formativo professionale
per definire il piano di marketing strategico e operativo per primi 12 mesi di attività
della nuova impresa.
La quarta edizione della
Startup Competition e Innovation Matching, aperta a tutte le startup e aziende
italiane, è una sfida che punta a facilitare la collaborazione tra aziende,
startup e investitori per promuovere un efficace confronto tra domande e
offerta di innovazione.
Il contest prevede due distinte
call, una riservata alle aziende che hanno intrapreso progetti di innovazione
di prodotto o processo e l’altra riservata a startup che sono già in possesso
di un modello di business innovativo validato.
La Startup Competition
definirà 10 startup e 10 aziende che accederanno alla fase finale, in cui attraverso
un elevator pitch di 3 minuti saranno valutate secondo i criteri di associazione
tra bisogni di innovazione e offerte di innovazione. L’obiettivo della
competizione è quello di creare le condizioni per un confronto tra aziende e
startup e selezionare la startup con le migliori potenzialità per intraprendere
un percorso di supporto e sviluppo all’interno dell’azienda investitrice.
L’Ippogrifo® è un’agenzia specializzata in marketing e
comunicazione B2B che sviluppa progetti mirati a incrementare le vendite dei
propri clienti, sia in Italia che all’estero. Fondata a Trieste nel 1996 dai
fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha una rete di consulenti operativa in tutta
Italia; è socia di AssoCom e del Club del Marketing e della Comunicazione, di cui
detiene la presidenza della sezione Triveneto. Dal 2010 è certificata UNI EN
ISO 9001:2015. Per info: www.ippogrifogroup.com; info@ippogrifogroup.com
Francesco Pastoressa
Ufficio Stampa L'Ippogrifo®
Tel. +39 040 761404
Skype pastoressa.ippogrifo
www.ippogrifogroup.com
Ufficio Stampa L'Ippogrifo®
Tel. +39 040 761404
Skype pastoressa.ippogrifo
www.ippogrifogroup.com
Nessun commento:
Posta un commento