Al via il nuovo
percorso formativo sul marketing e le vendite B2B ideato da Associazione Italiana
Marketing B2B (AIMB2B) e Confindustria Campania - Giovani Imprenditori. Inedite
le modalità di fruizione per offrire ancora maggior valore agli imprenditori interessati
al marketing business to business
“Percorso (in)formativo su marketing e
vendite B2B” è il titolo del nuovo ciclo di eventi formativi sul marketing
B2B dedicato a professionisti e imprese operanti nel mondo business to business.
Il percorso è organizzato dall’Associazione Italiana Marketing B2B (AIMB2B) e da
Giovani Imprenditori della Campania, e vedrà l’intervento del Presidente di
Giovani Imprenditori Confindustria Campania, Francesco Giuseppe Palumbo, del
Presidente Nazionale di AIMB2B, Andrea Zucca e della Presidente della Sezione
Campania di AIMB2B, Carmela Villani.
Il
workshop nasce per fornire agli imprenditori strategie e tecniche utili allo
sviluppo dell’impresa in un contesto sempre più dinamico, dove il mercato non
fa sconti. Tutti gli eventi alterneranno fasi di didattica a confronti
pratico-applicativi volti a sviluppare le capacità operative e gestionali dei
partecipanti. Il ciclo di eventi si differenza dai precedenti per le inedite modalità
di fruizione: infatti le sessioni prevedranno sia incontri fisici (workshop
formativi) sia incontri online (webinar formativi).
Gli
eventi sono studiati per introdurre in maniera completa e approfondita i
concetti fondamentali del marketing strategico, del marketing operativo e della
gestione delle principali dinamiche di vendita. Tutte le sessioni prevedono una
formazione specifica per il marketing e le vendite B2B, declinate
specificatamente per le PMI italiane.
“La seconda edizione dei Seminari su
marketing e vendite B2B è organizzata per rispondere alle tante richieste di
colleghi che partecipando agli incontri precedenti hanno trovato interessanti e
funzionali alle proprie attività le nozioni che abbiamo affrontato e appreso.
Siamo lieti di questa seconda edizione perché segna una continuità nelle nostre
attività e un obiettivo: far crescere e rafforzare le nostre imprese sui
mercati nazionali e all’estero” Francesco Giuseppe Palumbo, Presidente GI
Campania
Di
seguito il calendario degli eventi:
Modulo 1 – Il posizionamento
strategico differenziante
Martedì 30 ottobre 2018, ore 15.30 – 17.30
Workshop di presentazione presso Confindustria Salerno.
Martedì 30 ottobre 2018, ore 15.30 – 17.30
Workshop di presentazione presso Confindustria Salerno.
Modulo 2 – Sistemi vs.
prodotti: come creare l’offerta che non c’è
Venerdì 9 novembre 2018, ore 14.30 – 16.30
Webinar
Venerdì 9 novembre 2018, ore 14.30 – 16.30
Webinar
Modulo 3 – Marketing operativo
e lead generation
Giovedì 6 dicembre 2018, ore 14.30 – 16.30
Webinar
Giovedì 6 dicembre 2018, ore 14.30 – 16.30
Webinar
Modulo 4 – Marketing e KPI: le
metriche da considerare
Venerdì 11 gennaio 2018, ore 14.30 – 16.30
Webinar
Venerdì 11 gennaio 2018, ore 14.30 – 16.30
Webinar
Modulo 5 – Gestione efficace di
una rete di vendita
Giovedì 17 gennaio 2018, ore 15.30 – 17.30
Workshop formativo e conclusione dei lavori
Presso Unione Industriali Napoli.
Giovedì 17 gennaio 2018, ore 15.30 – 17.30
Workshop formativo e conclusione dei lavori
Presso Unione Industriali Napoli.
A
completamento del percorso, tutti i partecipanti riceveranno un’ampia
documentazione, tra cui le slide e l’accesso completo alle registrazioni dei
webinar formativi e verrà inoltre rilasciato un attestato ufficiale di
partecipazione.
Per
iscriversi al percorso formativo e per ricevere maggiori informazioni, visitare
il sito http://iscrizione.aimb2b.org/percorso-informativo/.
Francesco Pastoressa
Ufficio Stampa Associazione Italiana Marketing B2B – AIMB2B
Tel. +39 800 - 123784
www.aimb2b.org
Ufficio Stampa Associazione Italiana Marketing B2B – AIMB2B
Tel. +39 800 - 123784
www.aimb2b.org
Nessun commento:
Posta un commento