PAVANELLO
SERRAMENTI: QUANDO IL VENDITORE DIVENTA CONSULENTE.
Informazione,
consulenza, complicità. Alla base di una buona vendita c’è sempre la persona.
Pavanello Serramenti propone una cultura commerciale che trasforma il venditore
in un consulente: una vera e propria rivoluzione nel campo dell’approccio al
cliente. La costituzione della Pavanello Academy è la prova tangibile di un
nuovo modo di guardare al mercato e allo sviluppo commerciale.
Pavanello Serramenti - azienda ormai
nota per i suoi infissi ad alta resa prestazionale ed estetica - non si
caratterizza solo per l’eccellenza dei suoi prodotti, la cura del dettaglio, il
design contemporaneo, la vocazione internazionale; una delle caratteristiche d’innovazione
di questa azienda infatti è senz’altro il suo approccio rivoluzionario alla
modalità di vendita e alle strategie di diffusione delle proprie proposte sul
territorio.
In periodo storico particolarmente
critico segnato dalla crisi ma anche da significativi cambiamenti politici e
socio-economici le aziende che sopravvivono sono quelle in grado di
interpretare il cambiamento a proprio favore sfruttandolo in senso evolutivo. È
esattamente quello che ha fatto l’azienda Pavanello Serramenti rivoluzionando
il modo di vendere e soprattutto il ruolo stesso del venditore: non più una
figura esclusivamente commerciale bensì un consulente a tutto tondo, una
persona con capacità poliedriche e avanzate in grado di comprendere le esigenze
specifiche di chi acquista, d’illustrare le diverse opzioni di acquisto con
argomenti efficaci e strategici che sappiano orientare nella scelta giusta, di
confrontare i diversi prodotti per rendere chiari i plus valori delle proprie
proposte. Un profilo informato, competente, affidabile e trasparente che lavora
con la volontà di intessere un rapporto di fiducia e di stima con il cliente
informandolo sui dettagli e approfondendo ogni specifico elemento costitutivo
della finestra: dalla spiegazione sull’importanza dei materiali e sulle loro
differenze, all’illustrazione delle proprietà funzionali, fino al consiglio
estetico o architettonico. In questa logica di compravendita l’acquirente
diventa quindi un interlocutore alla pari cui viene data la possibilità di
essere esperto, consapevole e responsabile del suo stesso acquisto: un cliente
che si convince da sé delle sue scelte e delle ragioni che lo hanno portato a
comprare un prodotto di eccellenza. Un compratore contemporaneo insomma, che si
fa assistere durante tutto il periodo che lo accompagna nella scelta del
serramento più adatto a lui.
Una delle prove tangibili di questo
impegno è senz’altro la fortunata iniziativa rivolta ai Top Dealer, un
progetto messo in atto dalla Pavanello Academy, con l’intento preciso di
supportare il rivenditore nelle operazioni di consulenza e di vendita, di
offrire un supporto di lungo periodo circa le novità e gli aggiornamenti, di
istituire per i partner corsi, seminari e approfondimenti che migliorino le
loro performance commerciali. Il progetto, che prevede la prossima tappa a
Milano il 25 settembre, sta dando grandi risultati e si iscrive in un programma
più ampio e composito che mira a coprire tutto il territorio nazionale.
“Eccellenza vuol dire prima di tutto
cultura” ha affermato Marco Pavanello “il cliente perfetto è quello che ha
compreso perfettamente il valore aggiunto sotteso al nostro prodotto, che è
sicuro della sua scelta e pienamente soddisfatto della consulenza ricevuta. Per
questo motivo ho deciso di spendere tempo ed energie per portare avanti delle
iniziative che lavorassero nel senso di una cultura del serramento, che non
diventa solo utile per l’azienda ma anche per il cliente che sarà contento
dell’acquisto fatto e della professionalità di chi lo ha seguito durante il
corso dell’acquisto. Il mondo cambia in continuazione, e noi, dobbiamo
necessariamente cambiare con lui: questo è sempre stato il pensiero che ha
guidato la mia filosofia aziendale.”
Per
informazioni e iscrizioni scrivere a info@pavanelloserramenti.it o
telefonare allo 0425/474515.
Marta
Zacchigna
Content
Manager e Ufficio Stampa L'Ippogrifo®
Tel. +39 040 761404
Cell. +39 339 1952458
Skype Ippogrifo.zacchigna
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