martedì 22 maggio 2018

FANS OUT 2018: Festival di performance artistiche a Nizza Monferrato ( AT ) sabato 23 giugno 2018









Piazza Martiri di Alessandria e centro storico



Terza edizione per FANS OUT, il festival di performance artistiche completamente gratuito che anima il centro storico Patrimonio Unesco di Nizza Monferrato (AT)


"Fai un salto", nella lingua del nostro territorio. FANS OUT è questo: un salto nelle diverse forme di cultura e di intrattenimento. Partendo dalla musica e passando per le arti visive. La contemporaneità vissuta attraverso i linguaggi dell’arte, ricercando un modo di stare insieme, fare comunità, dare valore ad un territorio.


MUSICA



Palco Tak(e) a banda - Piazza Martiri di Alessandria




RON GALLO (USA)

Palco Tak(e) a banda
inizio ore 23
Prima data del tour italiano per il rocker di Filadelfia (Pennsylvania),che con grande ironia e bellezza porta il suo sound densamente garage-rock sul palco di Fans Out, reduce dal successo del primo album “Heavy Meta” uscito lo scorso anno. Il suo show è eletto dalla rivista musicale “Pastemagazine” come una delle 17 migliori performance a livello mondiale, a fianco di artisti del calibro di Roger Waters (Pink Floyd) e Radiohead. Nel 2018 calcherà i palchi di alcuni dei festival musicali più importanti al mondo dal Coachella Festival (USA) al Bonnaroo Festival (USA).




EUGENIO IN VIA DI GIOIA

Palco Tak(e) a banda
inizio ore 22
Eugenio Cesaro, Emanuele Via, Paolo Di Gioia e Lorenzo Federici, meglio conosciuti come gli Eugenio in Via di Gioia insieme diventano musicisti, attori, interpreti, armonizzando piacevolmente un suono altrimenti incompleto. La band torinese arriva sul palco del Fans Out forte del successo del secondo album “Tutti su per terra”, in bilico tra cantautorato e nu-folk con testi ironici che giocano con le parole, ma lanciano un messaggio chiaro. Chiunque li abbia visti dal vivo almeno una volta ne è rimasto colpito, provare per credere.


MANITOBA

Palco Tak(e) a banda
inizio ore 21
I Manitoba sono Giorgia Rossi Monti e Filippo Santini, un duo nato come progetto acustico che si trasforma in una band alternative rock con influenze elettroniche. Il 9 marzo scorso è uscito il loro album di debutto “Divorami” dopo una lunga serie di concerti che li ha portati ad aprire i live di Franz Ferdinand, Motta, Marco Mengoni, The Zen Circus e Fast Animals and Slow Kids.



MUSICA



Palco Cheat ma(n) Boon - VIA PIO CORSI


SABER SYSTÈME

Palco Cheat ma(n) Boon

inizio ore 20
Gruppo cuneese che affonda le proprie caratteristiche nella varietà di lingue scelte per il cantato. Occitano, francese, spagnolo e dioula dall’Africa Occidentale si colorano di sonorità che prendono sia dalla musica delle tradizioni, come dall’elettronica e dal pop.

EDOARDO CHIESA

Palco Cheat ma(n) Boon

inizio ore 19
Con il nuovo album “Le nuvole si spostano comunque” uscito ad aprile 2018 arriva sul palco del Fans Out il cantautore Edoardo Chiesa. La promozione del suo primo disco lo ha portato in tour per il tutta Italia in circa 100 date, aprendo i concerti di Francesco Tricarico, Ettore Giuradei, Egle Sommacal, Bandabardò e partecipando al festival Collisioni, all’evento Repubblica Next di Genova e all’Imperia Unplugged Festival condividendo il palco con Ermal Meta.


JACOPO PEROSINO

Palco Cheat ma(n) Boon

inizio ore 18
Nel 2017 esce il suo primo album solista, “Retrò”, con la collaborazione di Paolo Penna e Giulio Rosa (già collaboratore di Roy Paci, Vinicio Capossela, Bandakadabra, ecc.) e la produzione artistica di Fabrizio “Cit” Chiapello presso lo storico Transeuropa Recording Studios di Torino, ma Jacopo Perosino nel 2015 aveva vinto con "Levante" il premio “Colline di Torino- InediTo”, nella sezione testo-canzone, poi premiato al Salone del Libro di Torino. Presenterà la sua operà in anteprima proprio a Fans Out.



EVENTI



FIERA DEL VINILE
Dalle ore 16.00 verrà allestita per le vie del centro storico Nicese una Fiera Del Vinile organizzata da Vinile Alessandria - Mostra del disco usato e da collezione.


DESIGN IN STRADA
Stand e bancarelle di giovani designer locali e non per una sferzata di geniale follia alle vie del centro storico.


STREET “NIZZA” FOOD
Specialità piemontesi proposte dai locali in versione Street per una serata all'insegna del gusto.

____________________________________



CON IL PATROCINIO DI
Associazione Beni Italiani patrimonio Mondiale Unesco
Comune di Nizza Monferrato
Provincia di Asti
Regione Piemonte

PARTNER
HANGAR re-inventare il futuro
OUTSIDERS webzine
Enoteca regionale di Nizza

COME ARRIVARE
IN AUTO
Da Genova: Prendere l'autostrada A26 in direzione Alessandria, uscire ad Alessandria SUD seguire le indicazioni per Acqui Terme/Canelli/Nizza Monferrato.
Da Torino / Asti: Prendere l'autostrada A6 in direzione Piacenza / Genova, prendere l'uscita Asti EST, seguire le indicazioni Alba/Cuneo sulla SS231 prendere l'uscita SP 456 verso Canelli/Nizza Monferrato.
Da Milano / Alessandria: Prendere l'autostrada A7 in direzione Genova, prendere l'uscita A21 verso Torino/Gravellona Toce, prendere l'uscita Alessandria SUD/Genova seguire le indicazioni per Acqui Terme/Canelli/Nizza Monferrato.
Da Alba: Prendere l'autostrada A33 in direzione Asti/Alessandria/Torino, prendere l'uscita ad Isola d'Asti verso Nizza Monferrato/Canelli, continua su strada provinciale SP 456 in direzione Nizza Monferrato.
PARCHEGGIO
Il punto più comodo per parcheggiare è Piazza Giuseppe Garibaldi.
Altri parcheggi sono in Piazza XX settembre e nel Piazzale Giovanni Falcone.

IN TRENO
A causa della mancanza di collegamenti ferroviari durante i giorni festivi solo chi ha intenzione di passare tutto il fine settimana a Nizza o ha un modo alternativo per tornare a casa può utilizzarlo per venire al concerto.








CONTATTI e SOCIAL
Sito Web: www.fansout.it

Nessun commento:

Posta un commento