domenica 24 settembre 2017

PINK SONIC IL PIÙ QUOTATO SPETTACOLO DEDICATO AI PINK FLOYD IN EUROPA




Non un semplice tributo, ma l’essenza dei Pink Floyd, riproposta ai giorni nostri in uno show che negli anni è diventato un punto di riferimento internazionale per gli appassionati della storica formazione britannica

In tour in Italia e in Europa dal 13 ottobre
Il progetto Pink Sonic nasce nel 2011 con l’idea iniziale di far rivivere le emozioni e l’energia dei concerti live dei Pink Floyd, ma col tempo, la volontà dei suoi creatori di restituire le stesse emozioni e le stesse sonorità della formazione inglese lo ha trasformato in uno spettacolo unico nel suo genere. Le doti tecniche dei singoli artisti e l’utilizzo degli stessi strumenti musicali con cui si sono esibiti "Dave" Gilmour, Roger Waters, "Nick" Mason e "Rick" Wright fra il 1988 e il 1994, ha trasformato il progetto Pink Sonic rendendolo molto più di un semplice tributo. Originalità, passione ed energia legano sul palco tutti gli 11 elementi (tra musicisti e tecnici) che hanno cercato di ricreare in modo maniacale il sound di una delle più importanti band mondiali. Ora questo spettacolo di 150 minuti viene portato nei Teatri d’Italia e d’Europa.

Frontman e anima della band è Francesco Pavananda, cantante e chitarrista con ventennale esperienza musicale, che ha studiato il sound e l’anima della band, riproducendone fedelmente il rig dei Live di David Gilmour.

La sua chitarra rock, l’intesa tra i musicisti, le luci, i laser e l’immancabile cerchio di 5 metri fornito di 32 luci rendono lo show uno spettacolo unico ed esaltante.

Pink Sonic hanno all’attivo oltre 200 concertisia in Italia che all’estero e, nel 2013 sono stati protagonisti di una fortunata tournée che ha visto la partecipazione di Lorelei Durga Mc Broom (le due più famose e premiate coriste di sempre dei Pink Floyd), che, arrivate direttamente da Los Angeles e da New York, si sono ritrovate a cantare in italia dopo oltre 20 anni dal loro ultimo concerto ufficiale con la formazione originale, a Venezia nel 1989.


IL TOUR

13 ottobre
Reggio Emilia - Teatro De Andrè

14 ottobre
Reggio Emilia - Teatro De Andrè

20 ottobre
Biella - Teatro Sociale

21 ottobre
Saint-Vincent (Aosta) - Palais Saint-Vincent

23 ottobre
Livorno - Teatro 4 Mori

24 ottobre
Firenze - Teatro Puccini

26 ottobre
Grosseto - Teatro Moderno

28 ottobre
Busto Arsizio (Varese) - Teatro Sociale

4 Novembre
Flaiano (Pescara) - Auditorium Flaiano


5 Novembre
Lavello (Potenza) - Cinema Teatro San Mauro

6 Novembre
Taranto - Teatro Don Bosco

7 Novembre
Taranto - Cinema Teatro Orfeo

8 Novembre
Bari - Teatro Palazzo

9 Novembre
Teramo - Cinema Teatro Comunale

11 Novembre
Bolzano - Teatro Cristallo

17 Novembre
Ferrara - Teatro Nuovo

24 Novembre
Asti - Città del Teatro

25 Novembre
San Marino - Teatro Dogana

2 Dicembre
Pordenone - Teatro Concordia

5 Dicembre
Monza - Teatro Manzoni






Contatti e Social

www.pinksonicshow.com

Nessun commento:

Posta un commento