lunedì 10 giugno 2024

Jadevolution - Ragazza di Periferia

Il nuovo singolo di Jadevolution - In radio dal 13 giugno





Questa canzone descrive la mentalità di chi proviene da “ghetti” e il modo di comportarsi o di pensare di una persona proveniente da zone rurali dimenticate e abbandonate senza avere le stesse risorse e possibilità di chi è cresciuto in grandi città. Questa canzone anche parla dell’impossibilità delle persone, anche di chi ti è più vicino (famiglia, amici ecc…), di poter credere e supportare il raggiungimento dei propri sogni perché appaiono irraggiungibili ai loro occhi.


Mi chiamo Lorena ma il mio nome d’arte è Jadevolution dato da i vari anni che ho vissuto a Londra volevo un nome che mi rappresentasse anche internazionalmente. Sono un'autrice, rapper, cantante, ballerina e performer di origine casertana e la mia musica coinvolge reggae, hip-hop e suoni urbani.

A soli 24 anni, la mia musica è ispirata alla vita di strada, alla filosofia ribelle con forti messaggi

rivoluzionari. Provengo da una zona molto pericolosa gestita da mafia, piccoli e grandi clan criminali che minacciano la serenità di chi ci vive. Negli ultimi cinque anni ho lavorato alla mia musica e ho conseguito una laurea in musica specializzandomi in “song-writing” a Londra. Fin da piccola sono stata profondamente immersa nella mia cultura vibrante, trarre ispirazione dalla sua cruda realtà e dal suo spirito resiliente. Sono completamente immersa nella vita dei quartieri periferici ”abbandonati” e nelle storie delle persone che vi abitano e per me si tratta di prendersi cura di coloro che hanno meno possibilità degli altri.


Etichetta: 

Mendaki publishing - https://www.instagram.com/mendaki_publishing/


Nessun commento:

Posta un commento