sabato 29 giugno 2024

Beppe Cunico: “Going beyond”

 Il nuovo singolo estratto dal concept album del polistrumentista vicentino




Racconta la presa di coscienza delle persone rispetto ad alcune zone d’ombra nella loro vita.

“Going beyond” è il nuovo brano estratto dal secondo disco di inediti di Beppe Cunico, cantautore, musicista e ingegnere del suono vicentino. 

Il messaggio del brano vuole fare breccia nella gente comune, che comincia così a riflettere sull’ inutilità della propria vita fatta di deresponsabilizzazione e, seguendo la musica nell’aria, si unisce a Mian, il protagonista del concept album da cui è estratto il singolo.


Il disco si intitola “​​From Now On”, un lavoro duro e ricco di rabbia che porta in musica l’eterna lotta tra il bene “Mian” e il male “Egon”. Un album fatto di energia positiva che riporta la musica suonata in primo piano, in totale libertà da vincoli di moda o tendenza.


DICONO DEL DISCO:


«“From Now On” è un disco imperioso che punta dritto alla speranza, alla serenità, al ricongiungersi umano e spirituale prima di tutto con se stessi e poi con la vita e con gli altri. Non distopico il futuro, ma di nuove rinascite. La chitarra protagonista colorata da certezze ritmiche e da arrangiamenti davvero internazionali» Sound Contest


«Un rock epico, progressivo, elegante e sicuramente internazionale sta bussando alla porta del domani. Rock’n Roll Never dies» Indie Roccia


«Sono 10 inediti di grande rock (internazionale manco a dirlo), produzioni che strizzano forte l’occhio e l’orecchio al mondo di Gabriel e compagni ma qui la competizione o il raffronto arriva anche da progetti nostrani come il grande lavoro svolto da Stefano Panunzi» Exit Well


Beppe Cunico è un cantautore, musicista e ingegnere del suono di Vicenza.

Fin da piccolo ha sempre avuto nelle orecchie il Prog Rock, e a 13 anni, guardando “Jazz Band” di Pupi Avati si è innamorato della batteria e di Phil Collins. Poi le prime band, fino ad arrivare a D’as Hirth: dopo vari  demotape arriva un EP con quattro brani: “Kalashnikov”,  un lavoro che tutt’oggi rimane una piccola chicca per i cultori del genere. Il lavoro riscuote un discreto successo, al punto di arrivare al quarto posto nella classifica di Stereonotte, storico programma di Radio Rai.

Poi arriva una lunga parentesi come Sound Engineer e Producer, con la creazione di X Land Studio, lavorando prima in ambito locale e poi anche su progetti internazionali, tra i quali Nek, Irene Grandi, Malfunk, Shel Shapiro, Domenico Fiumanò, Plastik, Derozer.  E poi come produttore di Luca Bassanese, Emme e Vanilla. 

Dopo anni di distanza forzata dalla musica nel 2016 prende lezioni di chitarra, canto e scrittura. Grazie all’incitamento di Sandro Franchin, suo amico, collaboratore in studio e produttore, si arriva al disco d’esordio “Passion, Love, Heart and Soul”. Forte dell’influenza piovuta dagli anni Settanta da band come Pink Floyd e Genesis, con l’aggiunta di U2, Cure e Police ma soprattutto quella più forte e recente di Steven Wilson fa si che questo primo album rappresenti a suo modo anche un tributo ai suoi “eroi” fonti d’ispirazione artistica e di vita. Dal vivo raccogliendo consensi e la semina giusta che lo conduce oggi al secondo lavoro di inediti di prossima uscita: “From Now On”.
Ad anticipare l’uscita il 16 giugno scorso del primo singolo estratto dal titolo “Slow Breath Coming”, a seguire dal 15 settembre in radio è il turno del secondo singolo “Non-Dystopic Future”. Dal 10 novembre viene lanciato il terzo singolo estratto dal titolo "Hidden World", brano dedicato al figlio Paolo. Il 20 febbraio arriva il quarto singolo “Love remains the same” mentre a giugno è la volta di “Going beyond”.


Etichetta: Dischi Soviet


CONTATTI SOCIAL 


Spotify

Facebook

Instagram

mercoledì 26 giugno 2024

RISERVA MOAC feat. CESKO (Après La Classe) “Tutti a Woodstock”

La band “senza frontiere” esce con un nuovo singolo insieme al frontman
degli Après La Classe





Sognando ancora Woodstock e la sua rivoluzione.

«La Musica, quella che “Brucia nell’anima”, non ha tempo, spazio e non si scorda mai, non è una meteora passeggera come spesso accade oggi, ma un bene prezioso che forse chissà, potrebbe emozionare anche un alieno tra milioni di anni!  Tutti a…? Scegli il tuo futuro, basta che sia sempre in evoluzione. Perché l’importante è continuare a fare musica insieme, senza una meta già prescelta, ma “on the road”» Riserva Moac & Cesko.


“Tutti a Woodstock”, il nuovo singolo della Riserva Moac feat. Cesko degli Après La Classe, è come un’onda sonora che lega il passato al presente e si proietta nel futuro. La band, quasi pronta a festeggiare i suoi vent’anni, ride di sé stessa definendosi “Hippie del folk”, non un ricordo malinconico del passato, ma un presente ancora da costruire e ricostruire. In questo modo conferma la sua ecletticità sognando “una rivoluzione rock”, ma strizzando l’occhio anche all’electro dance. 

Il lavoro e la pre-produzione del brano sono stati realizzati presso lo studio del music producer Alessio Tancredi con il supporto artistico alla drum machine di Luca Tarantino Producer, Marco Capaccioni ne ha firmato il missaggio audio.


Il brano è accompagnato dal videoclip diretto e firmato Dalilù alias Dalila Ceccarelli. 



Riserva Moac si definisce una band senza frontiere dove suoni, parole e ritmi del mondo danno origine al loro caratteristico e personale crossover musicale, sound che spazia dalla World Music, al Balkan, all’Irish, al Folk-Rock alla Patchanka. Un villaggio dove l’incontro, il confronto e la mescolanza sono all’ordine del giorno; dove la vera ricchezza è l’Umanità. In venti anni di “esperienza”, la Riserva Moac vanta un gran numero di concerti in Italia e in Europa, quattro album all'attivo e un notevole carnet di riconoscimenti in molte compilation italiane ed estere. Continua con la biografia …


Etichetta: VdA Studio Production

CONTATTI E SOCIAL

Instagram

YouTube

Facebook

TikTok

martedì 25 giugno 2024

Pare - Quello che mi fai

Il nuovo singolo di Pare - In radio dal 21 giugno





"“Quello che mi fai” parla di una relazione che deve essere riparata e per farlo ci vuole impegno e reciprocità. Nella canzone possiamo trovare anche molti ossimori che saldano insieme il significato della canzone.


Etichetta: 

Mendaki publishing - https://www.instagram.com/mendaki_publishing/


Spotify: https://open.spotify.com/artist/4kbvcqIASoqsJLUb4cGB6T?si=jYrvFw7CSXm8PFh-v381ng 

Youtube: https://youtube.com/@pareofficial2726?si=Wh80_USc62Dhjzo_ 

TikTok: https://www.tiktok.com/@theoriginalpare?_t=8luPhiyTJPl&_r=1 

PadePaniq - Niente Panico

 Il nuovo singolo di PadePaniq - In radio dal 22 giugno

 


Niente Panico è una canzone dal mood spensierato, solare e movimentato. I temi trattati, in contrasto con il mood musicale, sono catastrofici e nichilisti, seppur affrontati con ironia. Gli elementi principali sono il flow della voce, un ritmo incalzante e i riff di chitarra accompagnati da un piano elettrico.


Il mondo è violento, c'è tipo chi è allergico al burro d'arachidi. Il mondo non è a misura d'uomo, la logica non basta. Forse solo l'empatia e l'arte possono salvarci, davanti a guerre e catastrofi e davanti un universo comprensibile solo a tratti. In ogni caso, il mantra è sempre Niente Panico.


Etichetta: 

Mendaki publishing - https://www.instagram.com/mendaki_publishing/


Instagram: https://www.instagram.com/pade.paniq/ 

Onira - Amore & Rabbia

Il nuovo album di Onira - In radio dal 21 giugno





“Amore & Rabbia” il nuovo album di Onira disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire dal 21 giugno!


Etichetta: 

Mendaki publishing - https://www.instagram.com/mendaki_publishing/

Off Baby - Eau de parfum

Il nuovo singolo di Off Baby - In radio dal 21 giugno





E' fuori il nuovo singolo "Eau de parfum” di Off Baby, disponibile su tutte le radio dal 21 giugno.


Il brano è energico, simbolo del genere trap, melodie e rap che si incastrano bene andando a coprire una varietà vasta di stili non esagerata o confusionaria. Eau de parfum è un classico modello di profumo considerato l’alternativa stilistica migliore in svariati ambiti, e proprio per questo attira molto l’attenzione, da ciò ne deriva il ritornello.


Scrivo brani da 3 anni ma ho sempre scritto testi in generale per il gusto di farlo. sono nato ad urbino classe ‘05 e ho fatto della musica la mia ancora di salvezza, nel momento in cui dovevo esprimermi.


Etichetta: 

Mendaki publishing - https://www.instagram.com/mendaki_publishing/

NTSMGi - Madame

Il nuovo singolo di NTSMGi - In radio dal 21 giugno





E' fuori il nuovo singolo “Madame” di NTSMGi, disponibile su tutte le radio dal 21 giugno.


 Il genere che porto è un HyperPopTrap e rage, brano molto chill dal mood quasi estate, è una classica “commercialata” a parer mio che potrebbe piacere a molta gente, dato che mette di buon umore. Non saprei onestamente a quale tipologia di Playlist potrebbe combaciare, questo do tutto a voi che siete esperti nel settore. Il mio obbiettivo è di far sentire la mia musica a più gente possibile, e poter fare un percorso musicale importante. Fate conto che scrissi sto brano tempo fa, mi è sempre piaciuto tenere brani da parte per poter usare un

futuro, prima di far uscire qualcosa ci penso tanto, e vedo cosa non va in primis perché migliorarmi e il mio punto fisso. Il brano l’ho fatto in un periodo che giravo tanto di studio in studio, è le sensazioni che mi danno sono tutte positive.


 NTSMGi nome d’arte di “Giovanni Tacca” nato a Vizzolo Predabissi (Milano). Si avvicina al mondo della musica già dall’età di 16 anni, inizialmente percorre la strada classifica da Freestyler, competendo tra quartieri del sud east Milano e provincia. Subito dopo si mette a lavoro per

creare una sua identità musicale, appassionato già da piccolo di Hip Hop e del genere black, capisce che quella è la strada che vuole percorrere. Cresce ascoltando musica di ogni genere, dal Hip Hop al rock, dal R&B al Pop e via dicendo. Gli artisti che lo hanno segnato di più sono stati: Eminem, 50 cent, XXXTENTACION, Lil Uzi Vert, Kanye West, 2Pac, Notorious BIG, Juice WRLD e Lil Peep. Ad oggi vuole portare un genere nuovo, e sperimentare sempre cose attuali. Creare un identità sua è importante, vuole portare lo stile giusto e la sua mentalità nel rap game italiano.


Etichetta: 

Mendaki publishing - https://www.instagram.com/mendaki_publishing/

domenica 23 giugno 2024

NâMe - “Valigia”

Un brano pop ritmato dal tono malinconico, racconto di un viaggio ricco di emozioni, immagini e sensazioni indelebili





«Ogni giorno ci ritroviamo a percorrere da soli con le nostre forze sfide, emozioni, ostacoli che cercano di allontanarci dal profondo significato che inconsapevolmente cerchiamo. Da qui nasce la voglia di uscire da quello che potrebbe essere solo un sogno, alla ricerca di qualcosa che già abbiamo ma che non vediamo.» NâMe


"Valigia" è il nuovo singolo di NâMe, in cui l’oggetto che da il titolo al brano diventa un simbolo fondamentale della nostra esistenza, un contenitore in cui viene riposto il nostro viaggio, sia reale che irreale. Il testo del singolo esprime diversi concetti chiaramente opposti, come libertà/prigionia, amore e desiderio di fuga nella speranza di un futuro migliore. Il tempo allontana e unisce, in un "battito eterno che non si può dimenticare".

NâMe, con le sue capacità espressive naturalistiche, frutto di esperienze e ricerche, oltre all'innata consapevolezza del flusso energetico che ci circonda, ci fa vivere nel brano un'idea di consapevolezza. La voglia di vivere, di scoprire e di crescere sono fattori essenziali per aprirsi a noi stessi in una versione umana realistica.


Il singolo è accompagnato dal videoclip ufficiale, diretto da Andrea Simiele. Come si può evincere dal titolo, elemento centrale del videoclip è una vecchia valigia, che accompagna l’artista lungo tutta la durata del brano. Dalla fotografia alla location, tutto rimanda a un clima molto street e di provincia, citando di fatto la grande scuola dell’indie pop italiano.


NâMe (Amedeo Natale) nasce a Catanzaro il 17/05/1990, è un cantautore, polistrumentista di origine calabrese, dalla scrittura musicale intimista.

Ha frequentato il conservatorio di Vibo Valenzia ed ha suonato per diversi anni il violoncello nell’orchestra sinfonica di Crotone esibendosi così in molti teatri italiani.

Dopo la Calabria, ha vissuto diversi anni in Toscana per stabilirsi poi definitivamente in Puglia.

La sua passione per la musica non è inferiore a quella per la scrittura dei testi, i quali mettono a nudo tutto il suo universo emotivo.

Lo stesso ama raccontare e parlare della vita vera, della quotidianità e dell’amore con un linguaggio semplice ed accessibile a tutti. Il suo è un indie-pop che risente degli studi e soprattutto della sua passione per il cantautorato italiano con influenze Brit dalle venature elettroniche.

Nel suo nome d’arte compaiono significati quali anima, spirito , in un contrasto tra angeli e demoni percepito come parte fondamentale della nostra anima senza la quale niente avrebbe senso. Nei suoi testi riscopriamo valori e temi molto discussi soprattutto in questo momento storico.Affondando nella sua storia si capisce subito quanto per lui sono importanti le relazioni con tutto ciò che ci circonda.

Il 27 Luglio 2022 è stato pubblicato il primo singolo intitolato “Ma che ci posso fare”; in data 26 Aprile 2023 è stato pubblicato il secondo singolo intitolato “Imperatore” ed infine, il 10 Agosto 2023 è stato pubblicato il terzo singolo “Immaginavo te”. “Valigia” è il nuovo singolo in uscita il 14 giugno 2024.


Etichetta: EBIM Records


SOCIAL

INSTAGRAM

FACEBOOK 

TIKTOK

Umberto Trotta - “Attimi”

On air “il singolo d’esordio dell'artista 





“Attimi” è il titolo del primo inedito dell’artista Umberto Trotta, scritto in un periodo della sua vita pieno di cambiamenti. Questa canzone parla del pensiero che ognuno di noi si fa sul proprio futuro, consci sempre di un passato, che inevitabilmente  lascia dei segni indelebili a cui bisogna rendere conto, perché ormai fanno parte della nostra esistenza.


Umberto nasce il 16 dicembre 1998 in un paesino in provincia di Brescia, crescendo scopre la passione per il canto, che lo porterà a scrivere il suo primo pezzo: “Attimi”.

Grazie alla collaborazione con lo studio di registrazione Clockbeats è riuscito a portare a termine il progetto pubblicandolo nel maggio 2024. Questo per lui è uno dei tanti inediti in attesa di pubblicazione.

È solo questione di attimi!



Contatti e social


instagram

spotify

apple music

sabato 22 giugno 2024

Paolo Miano - “Sparta o Atene ?”

 On Air dal 15 Giugno il nuovo singolo




In questo soul-rock dal marcato sapore anni ‘70, l’artista catanese usa la storica contrapposizione tra le città greche di Sparta e Atene per ironizzare sui “bastian contrario” di professione. Quelli che fanno la voce fuori dal coro pensando così di distinguersi dalla massa, e su coloro che trovano la propria ragione di vita nel conflitto fine a sé stesso, o che amano agitare le acque soltanto per soddisfare il proprio ego o per incolpare qualcuno delle proprie frustrazioni. Il testo di questa canzone è stato scritto a quattro mani con l’amico e rapper Dinastia.

Il singolo, preceduto da “Un mazzo di fiori”, segue il disco dal titolo “Revoluzione”, uscito il 10 Aprile  ed è  accompagnato da un videoclip






Dopo dieci anni dal precedente lavoro “Kokorozashi”, l’artista ritorna sulle scene musicali con un progetto musicale che esprime la maturità artistica ed umana acquisita nel corso degli anni. Nel corso dei quali ha dato vita ad un progetto parallelo con i Chrome Sky.

Il brano è stato prodotto e mixato da Daniele Grasso per Dcave Records presso The Cave Studio Catania, musica Daniele Grasso e Paolo Miano, testo Paolo Miano e Maurizio Dinastia. Al singolo hanno inoltre collaborato Rosy Galeano (responsabile di produzione), Giovanni Spadaro (assistente di studio), Eleven Mastering (mastering) e Davide Gianmaria Aricò (fotografia).

Paolo Miano inizia il suo percorso artistico dando il suo contributo alla ricca scena rock catanese degli anni ‘90 e ciò è evidenziato dalla sua presenza in alcune compilation dell'epoca, tra cui la celebre Lapilli, prodotta da Don Zientara, noto sound engineer dei Fugazi. Prende una lunga pausa dalla scena musicale per dedicarsi alla carriera di chimico. Ma l'irrefrenabile amore per l'arte lo chiama e così sceglie il percorso musicale a tempo pieno. Nel 2013, pubblica il suo primo album solista Kokorozashi, influenzato dal pop elettro-acustico e caratterizzato da un tocco di freschezza e brio. L'album riceve consensi di critica e pubblico, tanto da essere ripubblicato in versione spagnola per la Produlam Records, un'etichetta basca di prestigio. Paolo promuove con un tour in diverse città iberiche. Successivamente, decide di intraprendere un progetto completamente diverso con il polistrumentista e programmatore Mario Ferrarese, dando vita a Chrome Sky, un duo col quale pubblica due album e un EP. L'incontro con la Dcave Records e con il musicista e produttore Daniele Grasso (Basile, Afterhours, Twilight Singer; RadioSabir etc.)  conduce Paolo Miano alla firma di un nuovo contratto per la pubblicazione del suo e proprie frustrazioni. Il testo di questa canzone è stato scritto a quattro mani con l’amiprossimo album solista, questa volta orientato ai generi afroamericani come il blues, il soul e il funk in una visione contemporanea. I primi due singoli: "Senz'amuri" e “Un mazzo di fiori” sono già disponibili su tutte le piattaforme. Ad anticipare l’uscita di “Revoluzione”, il secondo album da solista di Paolo Miano. Questo nuovo percorso rappresenta un'importante svolta nella carriera dell’artista, evidenziando la sua continua voglia di sperimentare e di esplorare.


All’interno del video si è cercato di mettere in risalto il concetto intorno al quale ruota la canzone, l’inutilità del conflitto ed il desiderio di prevalere sull’altro. Queste sono tendenze animali dell’animo umano e come tali sono rappresentate da un interminabile incontro di braccio di ferro tra il bassista (Danilo Montagnino) e il coautore e rapper Dinastia. Il tutto si conclude con un finale inaspettato. “Farci una birra col nostro avversario anziché spaccarci la testa è il modo per neutralizzare quel manicheismo mentale che non ci fa vedere e riconoscere il cuore universale di tutti i fenomeni compresa la vita umana” dichiara il regista Alessandro Viani. 


Contatti e social:

instagram

facebook

mercoledì 19 giugno 2024

Boot Music Group - L’etichetta discografica fondata da Nicolo Pentimone

Boot Music Group - L’etichetta discografica fondata da Nicolo Pentimone





Boot Music Group fondata da Nicolo Pentimone, è una etichetta discografica nazionale con distribuzione Virgin Music Group, “Ada” Warner Music Italy e Sony Music per tutti i propri artisti. L’idea è nata per strutturare progetti in cui l’artista è al centro di tutto, per ricevere i benefici della divulgazione e di una mirata promozione nazionale ed estera, per farsi conoscere il più possibile crescendo con una progettualità ben concepita, seguita da uno staff di professionisti del settore. 


Boot Music Group è nata per artisti emergenti senza limiti di genere: attualmente il roster include rock, cantautorato, rap, ed è molto gratificante seguire questi artisti nei primi passi nel mondo discografico aiutandoli in ogni step nel costruire la loro carriera musicale.


“Oltre al lavoro di discografico, seguiamo e sosteniamo gli artisti in tutto il loro percorso artistico. Diamo valore al tuo percorso artistico, investendo parte della promozione musicale. Pronti per nuova musica insieme!” Boot Music Group


Gli artisti attualmente presenti nel roster della Boot Music Group sono: Angelo Sanfilippo (Disco d'oro & Disco di Platino, raggiunti nella sua carriera musicale), Mino Minardi, Housedome Funk, Mate, Young Ls, Pilar Cordero, Lorenzo Merico, Dj Viésto e molti altri.


LINK


Facebook: https://www.facebook.com/BOOTMUSICGROUP

Instagram: https://www.instagram.com/etichetta_discografica/ 

TikTok: https://www.tiktok.com/@bootmusicgroup?lang=it-IT

Linkedin: https://www.linkedin.com/in/boot-music-group


Playlist Ufficiali 


(Distribuzione Virgin Music Group & Sony Music Italy) 

https://open.spotify.com/playlist/446SqbcDntMSOttijKyHNU


(Distribuzione ADA Music Italy)

https://open.spotify.com/playlist/1gJPAYnvI8ec7k6z0swKgG



A&R: nicomilano84@libero.it

Alchemy Of Life, pubblica il nuovo album "Journey To Nowhere"

Nuovo ingresso in roster per Alchemy Of Life (Aka Matteo Bosi)





Il One Man Band pubblica l'album di debutto "Journey To Nowhere". L'album, Progressive Metal, è disponibile nei principali digital stores, nel nostro store e nello store della Crashsound Distribution.


Alchemy of Life è il progetto metal di Matteo Bosi, polistrumentista classe 1976. Appassionato di musica dal 1998, ha competenze avanzate nella registrazione in home studio. Ha esplorato molti generi musicali diversi, dall'ambient al rock, colonne sonore, sperimentale, world music, elettronica. La sua prima uscita è stata "Alchemy of Life - Soundtrack A.D. 1312", disponibile su Bandcamp, una colonna sonora strumentale metal per un racconto ghotic-fantasy pubblicata nel 2001.


Da allora ha pubblicato diversi album con diversi mood e generi, tra cui "Note di Viaggio" (rock strumentale), "Memories in Time" (con intime tracce di pianoforte), "Around the World in 80 Instruments" (con strumenti etnici e tradizionali collezionati durante i suoi viaggi all'estero).


Ha suonato in una band melodica hardcore/punk/rock/ska dal 2000 al 2007 ("No Direction"), di cui ha registrato l'album "Torno Subito". Nel 2023-2024 è tornato al metal con il progetto solista "A Journey to Nowhere".


Il lavoro vede la partecipazione del "maestro" Khaled Abbas (insegnante di chitarra MMI) in due assoli e ha ricevuto alcuni input dai suoi amici per i testi e la melodia di alcune canzoni. "A Journey to Nowhere" è stato masterizzato al Real Sound Studio di Parma, Italia.


Spotify

https://open.spotify.com/intl-it/album/57SmRErAvTY1vt6W3FGXR5?si=QT8cc4POQNGlzDokj_E2dg