Il nuovo singolo di Ribellicanti - In radio dal 10 maggio
“la Luna” è una canzone che si snoda in tre fasi.
“se non ci fossi tu a farci compagnia, chissà che lunga notte piena di nostalgia” è dedicata al pianeta ma soprattutto alla mia compagna in una fase molto difficile della nostra vita in cui abbiamo scoperto tante cose nuove tra le quali la tenerezza.
Secondo il binomio donna/luna abbiamo raccolto alcune suggestioni; il pianeta satellite, notturno, rotondo o appuntito secondo come gli gira la luna, i cavalieri che vanno a cercare il senno lassù, in una valle piena di contenitori di senno liquido. Forse si donano anche il tempo di riflettere. Ci piaceva già molto così. Romantica q.b. ed orecchiabile. È stata la prima canzone inedita con la quale abbiamo partecipato al talent MELACANTO. Una volta pubblicata qualcuno dei nostri fans se l’è messa come suoneria del telefono, poi una notte tornavamo da un concerto ed ho acceso radio 2 le “lunatiche”. Non ho saputo resistere alla tentazione degli stornellatori delle mie parti che attualizzano, contestualizzano e aggiornano in continuazione le proprie rime...
I ribellicanti sono una banda musicale di vari elementi aperta e inclusiva, alla ricerca di nuova linfa per la canzone sociale e popolare e per una riscoperta del repertorio di canti anarchici e di protesta di cui è ricco il nostro paese. Musicisti di varie estrazioni per combinare originalità nello stile folk a una passione per i racconti del popolo, i messaggi di pace e il riscatto degli oppressi. Che siano parole nostre o di poeti popolari che ci ispirano, le portiamo sul palco con energia e partecipazione, facendo ballare le persone ma sempre con la mente ben accesa.
Etichetta:
i Per i Recording Label - https://www.instagram.com/iperirecordinglabel/
Mendaki publishing - https://www.instagram.com/mendaki_publishing/
Nessun commento:
Posta un commento