Il nuovo singolo di Nil, SoDa
Un’amicizia storica finita nel peggiore dei modi. In questo brano si parla di cosa si prova ad aver perso un amico con cui prima si condivideva ogni attimo.
Radio date: 15 settembre
Etichetta:
Orangle Srl - www.oranglerecords.com
Ncc Label - https://www.instagram.com/ncclabel/
Il mio nome è Alessandro Monica, in arte Nil, ho 22 anni e abito a Venaria Reale in provincia di Torino.
Sono stato influenzato dalla musica fin da bambino, ascoltando i brani che mio padre suonava come DJ.
Vedendo nascere in me questa passione, i miei genitori mi hanno iscritto allo zecchino d'oro quando avevo 5 anni, e dopo aver vinto le regionali, ho cominciato a capire che questa sarebbe diventata la mia strada.
Ascolto rap dall'età di 6 anni, e ricordo come le liriche e le rime di quel periodo abbiano alimentato ancora di più la mia voglia di entrare in quel mondo.
Crescendo ho iniziato a trasportare in rima la mia quotidianità, per poi concentrarmi sui miei sentimenti e stati d'animo.
Ogni testo che ho scritto mi ha obbligato ad entrare in contatto con le mie emozioni, portandomi a piangere per ciò che scrivevo, e quindi, per ciò che provavo.
Tuttavia, mancava qualcosa: la melodia; così, ho iniziato subito a ricercare le note più adatte al significato delle mie parole, lasciandomi guidare lungo questo percorso.
Nonostante la mia iniziale passione per l’hip hop, nel corso degli anni ho compreso di aver bisogno di altri stimoli, trovando la mia identità tra le liriche rap e la musicalità pop.
Ho tenuto i primi live davanti a poche persone, ma con l'emozione di chi è riuscito ad entusiasmare uno stadio intero, e, ad oggi, mi mantengo con tre lavori, mentre provo a vivere solo con la musica, e con la speranza che sarà poi lei a ripagarmi di tutti i sacrifici.
CONTATTI SOCIAL
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7sVTNMc0cXlUaSeHV77Gr1?si=c1kU2z-cSAuGlIBacIeIQA
Instagram: https://instagram.com/onlynil?igshid=YmMyMTA2M2Y=
TikTok: https://www.tiktok.com/@onlynil0?_t=8af1Z0Dr4In&_r=1
Nessun commento:
Posta un commento