giovedì 27 luglio 2023

Fabio Smitti - Epilogì

 Il terzo singolo del cantautore trevigiano



La tendenza che hanno le persone di pensare a loro stessi prima di tutto.

Epilogì è una parola greca che significa “selezione”. L’omaggio è alla Grecia in quanto la filosofia Greca nell’ambito della filosofia occidentale è stato il primo momento dell’evoluzione del pensiero filosofico. E dunque, per evitare di essere feriti dagli altri, iniziamo appunto una selezione puntuale dei contatti più scomodi. 


«Che sia davvero questa la strategia giusta per risolvere i nostri conflitti degli altri? Noi chiudiamo la porta ad un amico a un parente ma se quest’ultimo invece la porta non l’avesse ancora chiusa, siamo sicuri che prima o poi il problema non torni a farsi vivo?». Fabio Smitti

“Epilogì” è quindi un invito, un suggerimento per l’ascoltatore: tentare almeno di dialogare fintanto che ce ne sia il modo o quantomeno fino a quando entrambe le porte siano chiuse.


Etichetta: Fabio Smitti Productions
Radio date: 30 giugno 2023


Fabio Cancian in arte Fabio Smitti, sviluppa in gioventù una spiccata passione per la musica. Ascolta tra i più svariati generi dalla Tecnotrance al Rock, dal Pop al Grunge, per prediligere infine la musica Italiana. Adora Franco Battiato, Max Gazzè, Neffa e i CSI. A metà anni ‘90 crea una rock band, i BCS producendo anche un disco di inediti con 12 canzoni in Italiano.

Per diverse ragioni abbandona la produzione musicale e i concerti a inizio Duemila, fino al 2019 quando incontra Fabio Fiore. I due sono amici musicisti di vecchia data e dopo diverse collaborazioni in passato, decidono di dare vita ad un progetto musicale di musica pop-rock originale, “Le Vane Intese”. Producono quindi un album dal titolo “Enjoy the moment” , progetto pop-rock-indie che evidenzia temi di attualità e di natura sociale in modo ironico e divertente. Escono con 10 tracce in italiano e 4 videoclip. Tra questi c’è “Enjoy the moment”, vincitore del 1° Premio del Festival Nazionale Amicorti 2020, e “Eroi” l’ultimo uscito.

A fine 2021 Fabio ha il desiderio di esplorare un mondo musicale diverso: coniugare musica elettronica e cantautorato Italiano. Nasce quindi “Satisfaction” che esce a settembre 2022 raccogliendo riscontri positivi. Ad aprile 2023 invece è la volta del singolo “Luna”, il secondo estratto di questo progetto. Infine il 30 giugno in radio arriva “Epilogì” il terzo estratto.


Contatti e social
Facebook
Instagram
YouTube
Spotify

mercoledì 26 luglio 2023

Lorenzo luraca' - Muovi la mente (Feat. L-JEI)

 Il singolo del cantautore livornese 





Siamo sempre piu' schiavi della tecnologia, disposti a creare contenuti che siano trend  affinché possano venire premiati dall’algoritmo, senza pensare alla qualità, all’utilità di insegnare qualcosa, di lasciare qualcosa … tutto passa veloce e niente resta.
Spesso la poca attenzione alla creatività e la voglia di apparire costringe veri talenti a fare i pagliacci sui social, o viceversa porta ragazze e ragazzini ad avere obiettivi da esprimere in simbiosi con l’iPhone  distaccandosi dalla realtà fatta di autenticità; tutta questa velocità crea si, tanti numeri … e tanta fuffa, caos, truffe... Il brano Esorta a ricordare di restare dinamici con il corpo e resilienti con la mente; perciò anche tu “muovi la mente”.

 

Lorenzo luraca' e' un Cantautore e Polistrumentista Livornese.

All'età di 7 anni si siede dietro ad una batteria per la prima volta e nasce la passione. Studia musica prendendo confidenza anche con il pianoforte, il basso, la chitarra... e infine con la sua voce, fino a che decide di fondare l'associazione Polo Artistico Vinile di cui e' tutt'ora presidente e per la quale realizza produzioni musicali marchiate ''i per i Recording Label'' e con la quale  fonda nel 2020 la Testata tematica "La Redazione Online" (per dare visibilità ai nuovi creativi). Nel suo percorso artistico tante esperienze e numerosi riconoscimenti, tra i quali più categorie di  Spazio d'Autore, il Primo Premio AFI Emergenti e come rivelazione dal Nuovo Imaie. E' stato concorrente di XFactor 7 in squadra con Morgan.


L-Jei diminutivo di Lil Jechy, nasce come uomo nell'89 come artista a 16 

anni sotto il nome di Vegan nel mondo del rap underground dove una sua canzone ha totalizzato 1 Milione di visualizzazioni tra Facebook e YouTube trasmutando qualche anno dopo in Lil Jechy nel mondo della Trap per chiudere l'evoluzione nel 2020 con il nome di L-Jei che rappresenta la forma completa della sua evoluzione musicale,riuscendo a portare  melodie pungenti e testi maturi ricchi di storie da raccontare esce con il suo primo singolo Smile con il quale vince Sound of 2020 a Radio Deejay nella trasmissione SayWaad e nel 2021 passa con il video ufficiale su Deejay TV.


Orangle Records 
https://www.oranglerecords.com/
 


http://www.lorenzoiuraca.it/

https://open.spotify.com/artist/76Vx8ncMLAI204n68xWNw5

https://www.youtube.com/c/LorenzoIurac%C3%A0Official

https://www.instagram.com/lo_iura_lorenzo_iuraca/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D

https://www.facebook.com/loiura

Elia Pazzini - Sere sfocate

 Il nuovo singolo di Elia Pazzini



Sere Sfocate” parla di una relazione ormai al tramonto, ma che lascia ad entrambe le parti un ricordo pieno di passione. Si vivono ancora ricadute romantiche per la nostalgia dell’intesa passata, che in parte è rimasta immutata. Più che tramite una narrazione lineare, il brano vuole far percepire il calore fra i due partner attraverso le atmosfere calde ed avvolgenti di una torrida serata estiva.


Etichetta: 

Orangle Srl - www.oranglerecords.com 


Elia Pazzini è un cantautore Riminese, classe 1991. Dopo diversi anni di ricerca e sperimentazione musicale fra Londra, New York e San Diego, l’artista crea un suo stile originale di scrittura e di espressione. Il tratto distintivo sono le linee melodiche chiare ed efficaci abbinate a testi fluidi, romantici e capaci di arrivare dritti al significato. Il messaggio viene veicolato da sonorità che uniscono componenti elettroniche e acustiche, e da un’espressione vocale intima e versatile. Il risultato è un’atmosfera moderna e avvolgente tra l'onirico e il concreto, dove l’ascoltatore rimane immediatamente coinvolto. 



CONTATTI SOCIAL

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3cTf4xlzAFhuz11mUcwhx7?si=BJFb5qcNQaGJjQGAK4yo1w 

Instagram: www.instagram.com/eliapazziniofficial

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCLRZ7Y9KAQZp68QKUsI-dLw 

Apple Music: https://music.apple.com/it/artist/elia-pazzini/1550255063

martedì 25 luglio 2023

Monkey D - Tradizione

 Il singolo d’esordio del rapper siciliano



L’ideale ​​di chi ha qualcosa da offrire e lo distribuisce senza fare discriminazioni.


La produzione (il beat) è una sorta di ambientazione tra il classico e il contemporaneo descritto in chiave moderna, sembra come se ci si trovasse nel 2013 per poi essere catapultati nel 2023 in un attimo. La strumentale è stata prodotta da Doppiawu come del resto il missaggio e il master dove il tutto è stato registrato e realizzato negli studi di Trinacria Records per Way Music.


Con questo progetto Monkey D vuol riunire una comunità di persone che riescono ad esprimersi con la sua arte, a dare stimoli a chi magari non ha avuto le stesse possibilità di mettersi in risalto o scoprire il proprio talento represso, perché, secondo la sua filosofia di vita, tutti sono venuti al mondo con qualcosa di speciale, ma il più delle volte (per circostanze o complicazioni avverse) questo non accade.


«I giovani sprecano le loro energie al pensiero di non poter sfruttare quella unicità che hanno dentro, ed eccomi, eccomi qui per fare in modo che questo blocco sia solo una cosa mentale e che come me, anche avendo poco, fare in modo di rendersi conto che tutto quello che ci serve è già in ognuno di noi». Monkey D


Etichetta: Way Music 

Radio date: 30 giugno 2023 


Monkey D alias di Salvatore Di Luca Lutupitto artista di Pozzallo (Rg)  classe ‘93 nato a Bochum (in Germania), trasferitosi all'età di 7 anni in Sicilia con la sua famiglia per motivi lavorativi, inizia ad ascoltare Hip Hop all'età di 12 anni per poi cominciare a scrivere testi in rima.

Tra esibizioni locali ed eventi sparsi per la Sicilia il suo nome comincia a girare nell'underground della regione e contemporaneamente contribuisce a dare vita al suo primo collettivo composto da 4 membri dal nome SWS (Smokaweedasquad).

Dopo la rottura del collettivo, durato qualche anno, affina le proprie tecniche da cantautore e si specializza nell'arte del freestyle partecipando tra gli altri a “Tecniche Perfette” a Catania (2017).

Nel 2018 prosegue il suo percorso artistico spostandosi tra Roma e Napoli per ampliare le proprie conoscenze ed esperienze raggiungendo così un livello artistico invidiabile. Con il primo vero singolo dal titolo “Tradizione” in radio dal 30 giugno, Monkey D da i natali al proprio percorso di inediti.


Contatti e social: 


Facebook: https://www.facebook.com/monkey.d.360

Instagram: https://www.instagram.com/monkeydjolly360 

TikTok: https://www.tiktok.com/@monkeyd.jolly360

Spotify: https://t.ly/mpiv 

lunedì 24 luglio 2023

Five Hundred - Afterparty

Il singolo estivo della band torinese






Una serata che non ha avuto i risvolti sperati ha creato l’ispirazione


La canzone vuole essere un inno dedicato a tutte le persone che d’estate si divertono, ma allo stesso tempo non si accontentano mai e riescono inevitabilmente a vedere i lati negativi della bella stagione, che spesso poi lascia l’amaro in bocca.


«Il testo racconta il bisogno di staccare dal casino della vita di tutti i giorni e di come noi riusciamo a trovare il nostro rifugio nella musica, che abbiamo personificato in una ragazza. In ogni circostanza, se manca lei non ci divertiamo ed è bellissimo tuffarsi nel suo universo. Inoltre ci soffermiamo su elementi che per noi sono tipici dell’estate: le facce stravolte dalla stanchezza, le paranoie sempre presenti e ripetere errori fatti mille volte che puntualmente facciamo finta di non avere mai imparato. Però, nonostante tutto, ci ricordiamo come questo sia il periodo più bello dell’anno e che nel bene e nel male quando finisce “Ti fa piangere tutte le volte”».


Il singolo è prodotto da ​​Fractae che ha cercato un suono molto fresco ma allo stesso tempo da club, con strofe e primo ritornello molto asciutti a livello di arrangiamento, lasciando come protagonisti basso e batteria. Andando avanti con la struttura, il brano si apre fino a scoppiare in un solo di sax.


I Five Hundred sono: 

Riccardo Ceccarelli - voce e chitarra

Federico Currà - basso

Erik Brienza - batteria


Etichetta: autoproduzione

Radio date: 30 giugno 2023


Five Hundred

Band pop di Torino attiva dal 2015. Dopo anni di concerti su diversi palchi come Hiroshima Mon Amour, Gru Village Festival e l'Ariston di Sanremo, con la partecipazione a Casa Sanremo e Sanremo Rock, la band decide di rendere pubblici i propri lavori in studio.
Nel Maggio 2018 esce il loro primo EP "Dolci Ispirazioni" con al suo interno i primi cinque inediti che descrivono le influenze musicali dei componenti. Dopo un anno di ricerca di una propria identità artistica, esce il singolo "Oggi ho scelto" caratterizzato da uno stile Indie Pop. Per i Five Hundred il 2020 rappresenta un anno chiave determinato dall'uscita di due singoli come "Fuori Tempo" e "Non so il perché", dove si può gustare a pieno la maturità artistica della band. Dopo un anno di inattività concertistica, il 16 Aprile 2021 esce il loro nuovo singolo "Adrenalina", canzone che simboleggia una risposta positiva in contrapposizione al periodo storico. Grazie a questo singolo finiscono in varie playlist di Spotify e Apple Music e, inoltre, il 26 Giugno 2021 partecipano al "Fatti Sentire Festival" trasmesso il 12 Agosto dello stesso anno su Rai 2.
Il 27 Gennaio 2023 esce il loro primo album contenente 8 tracce “Romantici”, all’interno si trovano i due nuovi singoli “Noi due e basta”, “Gelosia cronica” . L’estate 2023 per i Five Hundred significa in radio con il nuovo inedito dal titolo “Afterparty”. 



CONTATTI E SOCIAL 

Instagram

Facebook

Ginez e il Bulbo della Ventola - L’ombra dell'amore

 Il terzo singolo estratto dal nuovo album della band ligure



La parte oscura delle cose, quello che inizialmente può rendere felice ma che con l’andar del tempo può dare dipendenza e frustrazione.


“L’ombra dell’amore” è la terza traccia dell'album “Sambuca Sunrise” una miscela accattivante tra pop e manuche, dove le dinamiche riportano alla mente le melodie tanto care a Ginez e il bulbo della ventola. 


«La canzone parla della parte oscura delle cose, cioè descrive il retroscena che può nascondersi dietro alle situazioni che da un primo punto di vista possono sembrare positive. Il lato oscuro, l'altra parte della medaglia o meglio l'ombra dell'amore. La canzone ci porta a immaginare che a volte le emozioni o i legami possono diventare dipendenza e quindi creare frustrazione.» Ginez e il bulbo della ventola


Ancora voce a “Sambuca Sunrise”, il terzo album di inediti in studio per Ginez e il bulbo della ventola. A differenza dei due lavori precedenti il gruppo si è circondato di altri strumenti e musicisti con un percorso durato un anno e l’intenzione di prendersi il tempo necessario per esprimere esattamente quelle che erano le idee della band per questo disco. 


DICONO DEL DISCO:


«Un disco che di certo conferma il talento e la grazia, come se le formule primigenie trovino la maturità sperata. Brani come “Benzene” o come “Lettera” penso svelino a pieno quanto ormai alto sia divenuto lo stile e la forza con cui i nostri padroneggiano la materia.» EXTRA! Music Magazine


«l risultato è un suono che, viste le premesse, ci aspetteremmo corposo e - come direbbe qualcuno - “sovraprodotto”, ma in realtà le soluzioni di arrangiamento rispettano tantissimo l’intimità e la visionarie figure allegoriche che il protagonista cerca con la sua voce decisamente caratteristica. Certo, i rimandi sono tanti e inevitabili, ma il carattere di unicità affiora soprattutto nella tessitura e nell'ideazione delle chiuse e delle progressioni.» Music Map


«Nuovo lavoro autoprodotto dal titolo “Sambuca Sunrise” che nel titolo infonde una quiete romantica di nuove albe da godersi in pace ma nel vero delle tracce esiste quel famoso dualismo che tanto recitano i nostri sin dalla copertina, che porta in scena luce e buio della vita quotidiana di ognuno di noi. Disco molto biografico per certi versi per Ginez, disco ricco di ferite e di denunce sociali…» ExitWell


«Un terzo disco la cui copertina, bellissima fotografia a cura di Andrea Maglio, sembra poco aderire al suono e al modo del disco: e sono tantissimi i piani di lettura di una canzone leggera, scanzonata, rocambolesca che alla denuncia sociale fatta con peso poetico e artigianato lirico di raffinato mestiere, contrappone anche quel guizzo estetico di evasione e follia romantica.» BravOnLine


«Emozionante e velenoso anche nella denuncia sociale. Un titolo poi leggero, quasi fosse uno sfottò, un gioco, un visione laterale: “Sambuca Sunrise” che poi sembra davvero somigliare alla foto di copertina. E dentro l’itinerario di questa tracklist non poche le collaborazioni che, ovviamente, vi invitiamo a scoprire…» MeiWeb


Ginez e il bulbo della ventola sono: Ginez - chitarra e voce, Daniele Duchini - basso, Roberto Ascoli - percussioni, Aliano de Franceschi - chitarra



Etichetta: Autoproduzione

Radio date: 16 giugno 2023

Release album: 30 marzo 2023


Ginez e il bulbo della ventola è una band ligure che nasce nel 2016.

Ginez alla chitarra è voce e autore dei brani, Daniele Duchini al basso e Gianni Licini alle percussioni. Nel 2017 al posto di Licini entra Roberto Ascoli e successivamente si aggiunge Fabio Pollono alla chitarra solista. 

Esce il primo album "Canzoni, bottiglie e altre battaglie" che riscuote molti apprezzamenti da parte degli addetti ai lavori. 

Nel 2019 la band pubblica "L'ultima cena", un album più intimista del precedente registrato in due giorni in "presa diretta". A fine 2019 al posto di Fabio Pollono arriva Aliano de Franceschi. Il gruppo, oltre a molti concerti live, ha partecipato a diverse manifestazioni, finalisti al "Varigotti Festival" e vincitori al "Rockantina Contest" di Inveruno e al "Giovani Musicisti Contest" di Beinasco. 

La band ha calcato palchi importanti come quello del "Tenco Ascolta" e del festival "Su La Testa".

Nel 2020 Ginez e il bulbo della ventola si aggiudicano il "Premio Social VIC" miglior video musicale autoprodotto 2020 scelto dal pubblico, per il videoclip "La Vanvera".

Il 31 marzo 2023 esce “Sambuca Sunrise" terzo album della band, anticipato dalla pubblicazione di “Benzene” (20 gennaio) e “Ho visto gente” (10 marzo) e che oggi torna in radio con il nuovo singolo estratto dal titolo “L’ombra dell’amore”.


Contatti e social


Youtube: https://bit.ly/2rCTrqS

Facebook: https://bit.ly/2IuedDP

Spotify: https://spoti.fi/2IiG4mR

Sito web: https://bit.ly/2GdhKBh

sabato 22 luglio 2023

Ga - Mostri Lovers

 Il nuovo singolo di Ga



Un ritmo estivo e felice ma che sotto sotto racchiude tutte le paranoie, le ansie e la tristezza : i mostri. Mostri che mi amano ma che lo fanno nel modo sbagliato, racchiusi in delle note musicali.


Radio date: 21 luglio

Etichetta: 

Orangle Srl - www.oranglerecords.com 


Ga, un'artista emergente del 2003 che sogna di rendere le sue paranoie e i suoi pensieri musica per le orecchie di chi come lei ha sempre cercato di farsi sentire in mezzo a persone che non sapevano ascoltare.

CONTATTI SOCIAL

spotify.com/artist/6luz0TrzyU4La1oSQhoxAj?si=_Wl4iAoJSa2gGfrejE0M9Q

Instagram:https://www.instagram.com/invites/contact/?i=dfd3fy1daki2&utm_content=nut6yb

YouTube: https://m.youtube.com/channel/UCEQDcVr3d8dIDmqC1T0U2cw/featured

TikTok: https://www.tiktok.com/@ga18080?_t=8VjLk96Jlhu&_r=1


FrankHe - Più Male

 Il nuovo singolo di FrankHe



“Fammi pensare che non esiste più male” è forse la dichiarazione di amore più sincera che esista. 

A chi non è mai capitato di sentirsi dentro un mondo dove lo spettro dell’anomia è sempre più presente?

FrankHe trova la risposta in Lei e, nonostante condividano un rapporto destinato a scomparire sempre più gradualmente, ritiene sia la soluzione a tutti i propri mali e fantasmi.


Radio date: 21 luglio

Etichetta: 

Orangle Srl - www.oranglerecords.com 

Mitridate Records - https://www.instagram.com/mitridaterecords/


Francesco Maria Lui, in arte FrankHe, nasce a Messina il 27 gennaio. Innamoratosi del rap a 13 anni, il classe 2000 calca il primo palco, in occasione del Camaro’s Got Talent nel 2014, successivamente si esibisce in altri locali nel messinese, contando pure un’esibizione in occasione del LovMeFest edizione 2018

Michelle - Amore Senza Ghiaccio

 Il nuovo singolo di Michelle



Ho sempre fatto fatica ad accettarmi, con questo pezzo esprimo l’amore verso me stessa che è il più vero in assoluto”


Radio date: 21 luglio


Etichetta: 

Orangle Srl - www.oranglerecords.com 

Tape Lab Studio - https://www.instagram.com/tapelabstudio/


Michelle, classe 02 è un’artista indipendente con una vocalità subito riconoscibile.

Le sue canzoni parlano di quella generazione Z a cui appartiene fatta di contrasti e paradossi ma sempre piena di vita. 

Generazione che ama e odia, proprio come i suoi stati d’animo.


CONTATTI SOCIAL

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7MIRMyX15r6QK4aw3mobvF?si=2c2a1bd9c74e4ce9

Instagram: https://www.instagram.com/mmichelle.official/

Evry, Charles Onyeabor - Better

 Il nuovo singolo di Evry & Charles Onyeabor



Better ovvero meglio, questo non è solo il titolo del nuovo singolo di Evry e G.haze ma anche la parola chiave che racchiude tutto lo spirito del progetto che si basa su una costante fondamentale, fare sempre meglio. Better descrive in prosa, le fatiche affrontate dall' artista lungo il suo perscorso di carriera. Da xfactor e i live in piazza, dall'Arena di Verona alle uscite su rtl 102.5 fino al ritorno in televisione, un susseguirsi di alti e bassi che non sempre sono stati semplici da affrontare. Better esprime la consapevolezza dell'artista sulle scelte del suo passato, condivisibili o meno, ma tutte atte a fare e stare meglio.

Fresco, estivo e dal mood spensierato "Better" è il primo brano in inglese di Evry feat Charles Onyeabor, artista con il quale aveva gia collaborato in passato. Dopo l'uscita della loro "we all need more love" su Mtv e l'apertura del noto due Psquare a Monaco, questa uscita segna un altro traguardo molto importante per l'artista.


Radio date: 21 luglio


Etichetta: 

Orangle Srl - www.oranglerecords.com 

Tape Lab Studio - https://www.instagram.com/tapelabstudio/


Enrico Matheis, in arte Evry nasce a Prato nel 1992. Da il via al suo percorso canoro quasi per gioco, partecipando alla decima edizione di Xfactor Italia. Da li a poco l’uscita del suo primo Ep reggae pop e la partecipazione con Frank Dd & friends lo porteranno a calcare svariati palchi insieme a gruppi come la Bandabardò, I ministri, Gogol Bordello. Nel 2019 il primo featuring con Cristiano Malgioglio “Notte perfetta” con Rtl 102.5 e le ospitate in programmi tv (l’anno che verrrà,Domenica in, All togheter now).Nell’estate 2021 esce il secondo featuring con Malgioglio presentato live all’Arena di Verona per RTL Power hits.


CONTATTI SOCIAL

Spotify: https://open.spotify.com/artist/0eyjjnIxlaFbQPdzEPJyIe?si=PKqhNVjMRAqfW4_ANDSlbA

Instagram: https://instagram.com/iosonoevry?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Tik tok: https://www.tiktok.com/@ev..ry?_t=8ccIHtiFS8I&_r=1