All’edizione 2019 della Capri StartUp Competition – Innovation Matching, L’Ippogrifo® farà
parte della giuria per premiare il miglior progetto di StartUp B2B. In palio la
partecipazione all’evento B2Big® Live e una consulenza di marketing su misura,
per un valore totale di 10.000€.
Venerdì 18 ottobre 2019, presso il Grand Hotel Quisisana a Capri in
concomitanza del 34° Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di
Confindustria, si terrà la quinta edizione della Capri StartUp Competition – Innovation Matching, che vedrà la partecipazione dell’Agenzia di marketing e vendite business
to business L’Ippogrifo® quale giudice
per il miglior progetto di StartUp B2B.
Il contest, coordinato da
Francesco Serravalle e promosso da Giovani Imprenditori del Mezzogiorno
Confindustria, ha l’obiettivo di facilitare i modelli collaborativi di open innovation
tra le imprese, le startup e gli investitori al fine di promuovere un’efficace matching tra la domanda e l’offerta di
innovazione nel tessuto italiano.
I giudici della
competition valuteranno le proposte dei dieci finalisti sia su progetti B2B sia
B2C: il vincitore della categoria B2B verrà premiato dal CEO de L’Ippogrifo®,
Andrea Zucca, con il B2Big® Award.
B2Big® Award non è solo un semplice
riconoscimento per i meriti del progetto e della startup: il premio infatti
offrirà al vincitore l’accesso a una consulenza di marketing sul posizionamento
aziendale, oltre che al video corso B2Basic (un programma di formazione sulle
basi del marketing B2B), una membership annuale a B2Big® (la prima academy sul
marketing B2B) e due biglietti omaggio per l’evento B2Big® Live, per un valore commerciale
totale di oltre 10.000€.
I finalisti della StartUp
Competition saranno valutati secondo
diversi criteri, tra cui: competenza del team, conoscenza del settore,
stadio di sviluppo del prodotto, grado di innovazione, difendibilità
dell’innovazione, contesto competitivo, posizionamento aziendale e di prodotto,
soddisfazione dei bisogni del mercato e del pubblico target, dimensione del
pubblico target, potenzialità di business dell’idea.
Le premiazioni del miglior
progetto di business B2B non sono una
novità per l’agenzia di Trieste: lo scorso anno è stata premiata Elaisian
con L’Ippogrifo
Award 2018, proprio alla StartUp Competition che si è tenuta
il 19 ottobre al 33° Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria.
“Siamo molto orgogliosi di poter fare da giudici e premiare il miglior
progetto di Startup B2B anche quest’anno” dichiara Andrea Zucca, CEO de L’Ippogrifo®. “Quella della StartUp Competition sarà anche un’importante occasione in
cui potersi confrontare su una tematica tanto importante quanto spesso, ahimé,
ignorata quale il marketing anche nelle startup”.
L’Ippogrifo® è un’agenzia specializzata in marketing e vendite B2B
che sviluppa progetti mirati a incrementare le vendite dei propri clienti, sia
in Italia sia all’estero. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e
Nevio Zucca, ha una rete di consulenti operativa in tutta Italia; è associata
ad UNA, è fondatrice di AIMB2B (Associazione Italiana Marketing B2B) e cura la
presidenza della sezione triveneto del Club del Marketing e della Comunicazione.
Dal 2010 è certificata UNI EN ISO 9001:2015. Per info: www.ippogrifogroup.com; info@ippogrifogroup.com
Francesco Pastoressa
Ufficio Stampa L'Ippogrifo®
Tel. +39 040 761404
Skype pastoressa.ippogrifo
www.ippogrifogroup.com
Ufficio Stampa L'Ippogrifo®
Tel. +39 040 761404
Skype pastoressa.ippogrifo
www.ippogrifogroup.com
Nessun commento:
Posta un commento