Un nuovo modo di concepire i
serramenti rende necessario un diverso modo di presentarli. Da quest’anno il
catalogo Pavanello Serramenti cambierà totalmente, mettendo da parte i
tecnicismi per lasciare spazio alle emozioni, alle persone e alle loro “storie
di casa”.
“La felicità di guardare fuori e di osservare
il proprio mondo, ogni volta come se fosse un’esperienza unica”: si
potrebbe sintetizzare in questa frase l’intento del nuovo catalogo di Pavanello
Serramenti. A partire da quest’anno il catalogo Pavanello cambia faccia per
dare importanza a quello che conta davvero: le emozioni e le storie delle
persone che ogni giorno vivono i prodotti Pavanello.
L’aggiornamento
del catalogo riguarda prevalentemente lo stile. Per esprimere al meglio
l’attenzione di Pavanello ai clienti e alle loro esigenze, il catalogo è completamente
focalizzato sulle emozioni e sulle storie personali. Per questo, al fine di descrivere i prodotti Pavanello, sono stati
individuati 15 soggetti per raccontare, attraverso le loro storie, i prodotti
Pavanello e il motivo per cui vengono scelti.
E
così la descrizione tecnica dell’Eternity Clima, con numeri e dati, lascia
spazio a chi l’ha scelta e perché (come ad esempio Roberto, chef di 45 anni,
che non sopporta il freddo e ama il calore del legno e quindi ha scelto delle
finestre sostenibili che possano assicurare il corretto clima in ogni
stagione). In questo modo a rappresentare al meglio i prodotti dell’azienda di
Rovigo sono le persone, i loro sogni e le loro aspettative, e grazie all’utilizzo dello storytelling entriamo nel
loro mondo e riusciamo a capirne le reali emozioni ed esigenze.
Il catalogo è dunque stato realizzato capovolgendo
quello che è il modo tradizionale di creare materiale promozionale. L’attenzione si sposta dal prodotto al
cliente: i protagonisti diventano le persone, che utilizzeranno e vivranno per
moltissimi anni una finestra, intrecciandosi a un racconto che parte dal
carattere e dalle esigenze delle persone e finisce nella descrizione del
quotidiano del personaggio. Storie di chef ma anche di casalinghe, avvocati
fino ad arrivare alla divertente famigliola di Elisa (commercialista), Tommaso
(barman) e del simpatico Tobi, il cucciolo di casa.
“Uno dei capisaldi della Pavanello è
l’attenzione al cliente e alla sua evoluzione. Quando realizziamo le nostre
finestre partiamo sempre dal cliente, dalle sue esigenze e problematiche per
creare non una semplice finestra ma un prodotto che risolva i suoi problemi e
faccia vivere le persone meglio. Il catalogo nasce proprio da qui, per
esprimere fin dal primo approccio la grande attenzione di Pavanello Serramenti
per le persone, per tutti noi prima che per i prodotti. Ecco che troviamo
storie di persone, abitudini, situazioni di vita ma anche sentimenti che
rispecchiano una persona come noi. Insomma, abbiamo voluto mettere realtà e
sentimento al primo posto.”
Nel catalogo non si trascura però di elencare le
caratteristiche che da sempre valorizzano i prodotti Pavanello, come
l’efficienza superiore alla media, l’elevato isolamento termico, acustico, tecnologie
anti-spiffero e tutti i vantaggi delle più avanzate tecnologie multimediali
come il QR code, senza dimenticare gli elevati standard antieffrazione.
Francesco
Pastoressa
Ufficio Stampa L’Ippogrifo®
Tel. +39 040 761404
www.ippogrifogroup.com
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