L’azienda rodigina introduce un
innovativo percorso di formazione per i propri venditori, finalizzato a
migliorare il benessere dei clienti attraverso tecniche di comunicazione di
intelligenza emotiva, dando vita così ad una nuova figura, il Mirror Expert.
Pavanello
Serramenti continua la sua missione di innovazione del mondo degli infissi, investendo
sempre più nella formazione dei venditori. Nel corso del 2018 infatti si terrà
un percorso di formazione in due tappe che ha l’obiettivo di formare i
venditori a migliorare la comprensione delle esigenze dei clienti prima che a
vendere, mettendosi nei panni degli stessi e proponendo così soluzioni sempre
più personalizzate ed efficaci.
Il
percorso sarà tenuto da Daniel
Gasparetti, National Sales Manager
della Pavanello Serramenti, e si articolerà in due tappe: la prima dedicata alla
Comunicazione Consuasiva® in cui si introdurranno tecniche di comunicazione
brevettate, sistemi di vendita etica e strumenti per comprendere rapidamente le
reali necessità del cliente. La seconda tappa sarà dedicata al Neuromarketing:
si tratta dell’applicazione pratica dell’intelligenza emotiva e ne verranno
descritte in dettaglio le principali caratteristiche, i vantaggi per entrambe
le parti e il modo in cui questa tecnica viene applicata al mondo dei
serramenti.
Questo
percorso portato avanti dalla Pavanello Serramenti ha l’obiettivo di formare
gli attuali venditori per dare vita ad una nuova figura professionale: il Mirror Expert. Si tratta di un’evoluzione
del venditore tradizionale che rispecchia e anticipa il cambiamento nel
processo d’acqusito dei clienti.
Pavanello
Serramenti ha compreso che nel mondo di oggi non è più sufficiente formare i
venditori a essere “semplicemente” dei bravi venditori, ma è necessario offrire
ai clienti finali qualcosa di più. Il compito del Mirror Expert è proprio
questo: comprendere realmente il cliente, rispecchiare le sue esigenze e problematiche
per immedesimarsi in lui e renderlo felice prima, durante e dopo la vendita attraverso
un’esperienza d’acquisto unica.
Il
percorso di formazione di Pavanello Serramenti è finalizzato dunque proprio
alla creazione di questa nuova figura attraverso i concetti di Comunicazione
Consuasiva®, Neuromarketing e la loro specifica applicazione al mondo dei
serramenti, in linea con la mission dell’azienda rodigina: trasformare il
semplice acquisto in una vera e propria esperienza d’acquisto, completamente
immersa nel mondo Pavanello Serramenti.
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