Tekhne,
azienda specializzata nelle soluzioni d’arredo contract e nell’arredamento
d’interni, sarà presente al Salone del Mobile 2018.
Nel corso dell’evento svelerà le nuove collezioni e le sue inedite
collaborazioni con importanti designer internazionali. Ma non solo.
La 57° edizione del Salone del
Mobile che si terrà dal 17 al 22 aprile sarà l’occasione in cui Tekhne svelerà
le nuove collezioni: Cape (Daniele
Debiasi, Federico Sandri), Caura
(Vicent Clausell), Dada,
(Debonademeo), Harlequin (Markus
Johansson), Frantz, Gap e Nene (Producks), Inari
(Belinda Mazzer), frutto di importanti collaborazioni con designer
internazionali.
La filosofia che
contraddistingue il rinascimento dell’azienda attraverso i nuovi prodotti è il
Feel Beauty: un modo di pensare e realizzare gli oggetti che va oltre la moda
per arrivare a una perfetta sintesi tra bellezza e funzionalità, proprio come
il significato stesso della parola Tekhne (dal greco τέχνη téchne,
arte, saper fare). Feel Beauty significa pertanto toccare davvero con mano la
bellezza del prodotto finale, per un’esperienza unica che parte dallo studio
delle forme fino all’utilizzo del prodotto calato nell’ambiente di lavoro. Ma
Feel Beauty è anche Made in Italy, Made in Friuli a rimarcare l’importanza di
valori sinonimo di bellezza, passione e qualità da esportare in tutto il mondo.
Tutte le collezioni, inedite,
si contraddistinguono per le collaborazioni con importanti designer
internazionali, tra cui quella dello studio Producks che ha dato vita a Gap e
Nene ma anche alla collezione best selling Frantz, con la quale il duo di
designer israeliani Yoav Avinoam &
Gil Sheffi ha saputo interpretare il design in modo da riaffermare il
valore del legno attraverso delle forme curve e armoniose. Altra collezione
d’eccezione è Cape, che si arricchisce con la nuova poltrona a pozzetto
realizzata dai designer Daniel Debiasi e
Federico Sandri, che costituisce un’estrema sintesi di massimo comfort e
minimo ingombro grazie all’originale schienale avvolgente.
Dal 2016 Tekhne ha iniziato un
percorso di rebranding con l’obiettivo di diffondere il significato e la
cultura della bellezza, un modo di creare prodotti di qualità per ogni
occasione senza scendere a compromessi tra estetica e funzionalità. Il tratto
distintivo di Tekhne è sempre stato quello di adattare i prodotti in termini di
forme e materiali agli spazi da arredare, soprattutto avvalendosi di
collaborazioni con designer e architetti dalla grande esperienza nel settore
Ho.Re.Ca.
“Feel Beauty” afferma Daniela Riitano, General Manager di Tekhne “nasce dal desiderio di parlare di futuro,
di speranza perché, credendo e investendo nei giovani talenti, nei designer,
nelle loro idee e nei loro progetti noi abbiamo ritrovato l’entusiasmo, la
voglia e la possibilità di uscire dall’esperienza della crisi. Il nostro senso
etico, il nostro essere responsabili, il nostro essere coraggiosi ci hanno
portato ad aprirci alle novità, alle persone ideatrici, a nuove relazioni!
Abbiamo messo al centro di questo progetto il potere dei sogni, dei loro e dei
nostri sogni, la forza della conoscenza, l’arte del saper fare. La capacità di
restare fedeli alla qualità, intesa come valore di essere e fare impresa è il
risultato della scelta di un processo che richiede attenzione, impegno e
coinvolge tutti coloro che in essa o per essa operano. Ne scaturisce il
prodotto, un equilibrio di forme, un alto livello qualitativo, una bellezza che
lasciamo a voi scoprire.”
TEKHNE nasce a Cormòns
(Gorizia) nel 1994. La sua identità si fonda sulla cultura del progetto e,
grazie alla professionalità acquisita negli anni di attività e presenza sul
mercato internazionale, l’azienda si è specializzata nelle soluzioni d’arredo
contract e nell’arredamento d’interni. Le collezioni di sedute, poltroncine e
tavoli rappresentano per TEKHNE la base di partenza per arrivare a soluzioni di
arredo fortemente personalizzate, a misura dell’esigenza del cliente. La
capacità di adattare i prodotti in termini di forme, materiali e dimensioni
agli spazi da arredare, infatti, ha sempre rappresentato una delle ‘competenze
distintive’ di TEKHNE. Le numerose collaborazioni con designer internazionali
rispecchiano la filosofia dell'Azienda che guarda alla bellezza come importante
valore aggiunto delle sue collezioni.
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