Il 2018 segnerà una svolta per
la F.lli Pavanello: il 70° anniversario porterà con sé numerose novità che
proietteranno l’azienda di Rovigo direttamente nel futuro.
Il
2018 sarà l’anno del rinnovamento in casa Pavanello Serramenti. Dopo l’annuncio
del nuovo logo, che segna un rinnovamento sostanziale e anticipa quella che
sarà la nuova brand identity dell’azienda di Rovigo, saranno molte le novità
che verranno presentate nel corso del prossimo anno.
Nel
2018 Pavanello Serramenti festeggierà il suo 70° anniversario. Per un’azienda
che nel corso degli anni non ha mai smesso di innovare, senza dimenticare la
tradizione e la cura nei dettagli che da sempre la contraddistinguono, l’anniversario
sarà l’occasione in cui verranno svelate tutte le novità previste per il futuro.
A
partire dal nuovo logo che nasce dalla necessità di preservare la tradizione,
valore particolarmente sentito per la Pavanello Serramenti per adattare il
brand al mondo che cambia. Diffuso in anteprima da pochi giorni, verrà adottato
in tutte le nuove comunicazioni della Pavanello Serramenti. Esso riprende la
linearità e la simmetria del digitale, ma contiene i valori della
tradizionalità quale cuore pulsante dell’azienda di Rovigo.
“In Pavanello Serramenti siamo convinti di
una cosa: non c’è nulla che valga più della tradizione” afferma Marco Pavanello, Direttore Commerciale
della Pavanello Serramenti. “Tradizione
che esprime il suo massimo grado nell’esperienza. Questi sono i valori che Pavanello Serramenti intende
preservare, ma al tempo stesso rendere adatti al XXI secolo. Il nuovo logo
esprime perfettamente questo concetto, dove il contenuto, ciò che conta
davvero, ciò che veicola la tradizione, è rimasto intatto (“Pavanello”), mentre
la forma, il veicolo delle idee e dei tempi che cambiano, si adatta
elegantemente a un mondo sempre più digitale, simmetrico, che insegue la
semplicità e la chiarezza.”
Il
nuovo logo esprime al meglio la propensione all’innovazione, ma le novità non si
fermano qui.
Per
coronare il raggiungimento dei 70 anni, la Pavanello Serramenti ha deciso di
intraprendere diverse strade che renderanno sempre più innovativa l’azienda
rodigina. Tra le novità già in cantiere c’è un prestigioso showroom firmato Giorgio Marchesi, in cui, per la prima
volta in una mostra espositiva, sarà presente una sala per la realtà virtuale, nella quale i clienti
potranno conoscere tutti i segreti del legno e dei prodotti della Pavanello
Serramenti. Il progetto, che inizierà nel 2018, vedrà la sua completa
realizzazione in un vero e proprio museo della finestra, inedito in Italia.
Il
2018 proseguirà con altre novità, come l’avviamento di un nuovo impianto di produzione che si avvarrà delle tecnologie e
tecniche di produzione più moderne. Quindi, ci sarà l’adozione per tutta la
rete di vendita Pavanello Serramenti di un software, che permetterà di creare dei sofisticati modelli 3D e consentirà
al cliente di vedere in anteprima il prodotto installato proprio nella sua
abitazione.
Assieme
a tutte queste novità, continueranno e si svilupperanno sempre di più tutte le
attività di formazione erogate ai propri partner e rivenditori, come già
avvenuto negli ultimi due anni con la piattaforma di formazione a distanza, i
webinar dedicati e i pacchetti marketing ufficiali per i rivenditori in aggiornamento
nel corso del 2018.
Nessun commento:
Posta un commento