lunedì 8 agosto 2016

MICHELE CRISTOFORETTI IL VIDEO DEL SINGOLO “SIGARO CUBANO” ft. MAURIZIO SOLIERI ANTICIPA L’USCITA IN RADIO PREVISTA PER LA FINE DI AGOSTO


Un videoclip che celebra l’importanza della semplicità che si trova nelle piccole cose.
Il video di “Sigaro cubano” di Michele Cristoforetti è stato girato dal regista Matteo Scotton e vuole raccontare di come, delle volte, ci sia bisogno di trovare la felicità in elementi semplici come un sigaro cubano in una mano e un cappello nell’altra.

«Le riprese del video, sono state realizzate nell'arco di due giornate: la prima parte si è svolta nello spettacolare scenario del lago di Ledro; la seconda parte, invece, è stata eseguita compiendo il viaggio "on the road" verso Bologna, con direzione casa di Maurizio Solieri (presente nel video). Per completare l'opera, in grande stile, ci siamo spinti fino a Rosolina mare, dove sullo sfondo siamo riusciti, fortunatamente, ad immortalare un tramonto indescrivibilmente suggestivo. In questo video compare pure la mia band, anche per i membri del gruppo, penso sia stato incredibile, lavorare fianco a fianco con Solieri. Il messaggio, insito nel testo di questo brano è uno stimolo (credo molto utile nel momento storico che stiamo vivendo) ad assumere atteggiamenti positivi, diversi per ogni persona ma, allo stesso modo vitali, per farci superare indenni le insidie che la vita presenta». Michele Cristoforetti
Etichetta: Stivo Records
Management: Onda Musicale Promotion (www.ondamusicalepromotion.it)
BIO
Michele Cristoforetti si affaccia al mondo musicale nel 2005 quando inizia a suonare la chitarra nel garage di casa con un paio di amici.
L'anno successivo inizia a prendere lezioni di chitarra e contemporaneamente forma una prima band formata da due chitarre, basso e batteria, che propone cover rock italiane.
Nel 2008 la band prende il nome Kascade e inizia a suonare in molti locali della provincia trentina, mettendosi in evidenza grazie alla buona tecnica ed alla serietà dei componenti.
Nel frattempo la band cambia più volte il suo assetto, acquisendo una connotazione sempre più professionale e completa, e in questo periodo vengono sperimentate nuove sonorità e idee innovative. All'interno della formazione c'è grande entusiasmo e voglia di farsi conoscere.
Inizia così il percorso solista di Michele Cristoforetti che è alla ricerca di un palcoscenico che gli consenta di raccontare le sue storie di vita attraverso i suoi versi e le sue melodie, cercando nel frattempo dei musicisti in grado di appoggiarlo durante i suoi concerti.
Il 2013 è l'anno dell'ultimo lavoro come hard rock band, che peraltro ottiene un ottimo riscontro da parte della critica e nell'ambiente musicale della provincia di Trento.
Michele però sente che è arrivato il momento di mettersi in gioco come interprete solista, per avere la possibilità di comunicare, attraverso le sue canzoni, le sue esperienze di vita e le sue emozioni.
Nasce quindi il "progetto musicale Michele Cristoforetti" che, grazie al sostegno di Onda Musicale Promotion, prova ad affacciarsi al panorama musicale locale, attraverso delle canzoni che riusciranno a catturare l'interesse e la curiosità di tutti grazie a melodie accattivanti e a testi non banali.
Contatti e social

Nessun commento:

Posta un commento