mercoledì 4 febbraio 2015

L'ultima notte al mondo - Giovanelli Edizioni - di Veronica Consolo

Romanzo rosa, sentimentale/umoristico

Alice, giovane avvocato in carriera, viene lasciata dal suo fidanzato Benedetto, dopo sette anni.
Spinta dalla necessità, chiede asilo a una sua vecchia amica, Roberta, bizzarra e  libertina, la quale convive con uno stravagante ragazzo inglese, Abraham.
I due la accolgono calorosamente; ma, dopo alcuni giorni passati sul loro divano a origliare involontariamente le loro notti di passioni, Alice decide di cambiare sistemazione, con urgenza.
Roberta convince la ragazza ad andare a vivere a casa di un amico di origine argentina: Javier,  che è omosessuale.
Nonostante la riluttanza con cui inizia la convivenza, Alice trova un'immediata sintonia con Javier, il quale, si dimostra un amico fidato, pronto a salvarla dalle situazioni più imbarazzanti e difficili.
Abituata ad un ambiente di distinta sobrietà, in un crescendo di episodi comici, Alice viene trascinata nel mondo colorato e passionale del suo coinquilino e riscopre la propria femminilità.
Questa riscoperta della femminilità condurrà Alice anche a ritrovare l'amore, nella forma più inaspettata possibile, che non si sarebbe aspettata di provare neppure l'ultima notte al mondo.

Acquistabile in versione cartacea sul sito della casa editrice http://www.giovanelliedizioni.it/libri.html
disponibile in soli 3/5 GIORNI
Su libreriauniversitaria, webster, Ilovebooks.

Ebook disponibile su Amazon, Bookrepublic, Kobo.

Primo capitolo disponibile sul blog dell'autrice: vicky2005.wix.com/veronicaconsolo, assieme a racconti, notizie ed altri contenuti. 

Veronica Consolo è nata a Milano il 06/06/1987. 
Ha conseguito il diploma di Liceo classico nel 2006 presso l'Istituto Zaccaria dei padri Barnabiti e la laurea magistrale in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano, nell'ottobre 2011. 
Attualmente lavora come praticante avvocato presso il foro di Milano. 
Nel tempo libero, scrive. "L'ultima notte al mondo" è il suo romanzo di esordio.



Nessun commento:

Posta un commento