lunedì 17 settembre 2018

GIOVANNA DE SIO “DIMMI DOVE SEI” è la nuova produzione musicale nazionale ed internazionale della cantante napoletana



Dopo le importanti collaborazioni con nomi storici della scena musicale italiana come Mario Merola (con cui instaura un intenso rapporto lavorativo discografico e concertistico) e Nino D’Angelo (nel 2017 canta un brano all’interno della colonna sonora del film “FALCHI” di Toni D’Angelo con Fortunato Cerlino e Michele Riondino), arriva un brano di forte impatto dal sound mediterraneo prodotto da Francesco Comunale per Highlights.

“Dimmi dove sei” è la storia di un grande amore finito all'improvviso. La protagonista non riesce a realizzare l’assenza del suo lui e il tempo che passa inesorabile dal momento che tutto è cambiato. La canzone esalta la melodia italiana veicolando il racconto di una storia emotivamente coinvolgente.  

Radiodate: 15 giugno 2018
Etichetta: Highlights


BIO

GIOVANNA DE SIO nasce a Napoli ed inizia ad apprendere l'arte del canto su suggerimento del maestro Alberto Sciotti. Collabora con grandi nomi della musica napoletana tra cui il maestro Enzo Di Domenico che la vuole al suo fianco diverse volte in vari concerti. Dopo anni di gavetta incide nel 2002 il suo primo album “E' grande” che porta il titolo dell'omonima canzone che diventa subito il suo cavallo di battaglia. Nello stesso anno vince la selezione "Una voce per il festival di Napoli", accedendo di diritto, con la canzone "Ombra Cattiva", al “Festival di Napoli" in onda su RETE 4. La stessa canzone diventa poi la sigla di chiusura in una trasmissione di successo di Maria Teresa Ruta in onda su Tele A. Nel 2003 viene pubblicato il disco classico “Terra mia”.
Poco dopo la sua strada si incrocerà con quella del maestro Mario Merola che, credendo subito nelle sue qualità, le offre l'opportunità di partecipare alla trasmissione "Piazzetta Merola" ed al “Merola Day” svoltosi nel porto di Napoli. Arriva presto anche il duetto “Mamma dè viculè” che solidifica a collaborazione fra i due artisti. Nel 2004 esce l’album "Finalmente ci siamo” e nel 2006 il disco "Immancabilmente", lavoro discografico di grande successo.
Dal 2006 fino al 2008 è ospite fisso del programma "Via Caracciolo" condotto dallo showman Gianni Simeoli.
Nel 2007 esce il cd "Giovanna De Sio canta Merola" in onore alla scomparsa del grande Maestro.
Nel 2008 partecipa alla "Piedigrotta" di Napoli con la regia di Nino D'Angelo, cantando il singolo "Freva d’ammore”. Nello stesso anno esce l’album "Napoletana più che mai" e nel 2010 "Io Giovanna De Sio".
Nel 2010 Leonardo Ippolito (regista teatrale) la sceglie per partecipare al Musical "Napoli è festa di canzoni" presso il Teatro CILEA. A fine marzo dell'anno 2012 termina le repliche del grande successo teatrale di Nino D'Angelo "C'era una volta nu jeans e na maglietta".
Nel 2017 viene chiamata di nuovo da Nino D’Angelo per cantare un brano all’interno della colonna sonora del film “FALCHI” di Toni D’Angelo con Fortunato Cerlino (Don Pietro Savastano di Gomorra) e Michele Riondino.


Contatti e social


Nessun commento:

Posta un commento