mercoledì 11 luglio 2018

Con Emotion Park arriva in Italia la rivoluzione della motor shopping experience

Emotion Park è uno dei più recenti ed innovativi progetti di Irgenre Group, storica società campana operativa nel settore dello sviluppo e della gestione di grandi superfici commerciali. Il nuovo parco tematico sarà interamente dedicato al mondo dei motori e si impernierà intorno ad un innovativo modello di vendita che baserà la relazione tra l’azienda ed il pubblico sul concetto di “emozionalità”.
Con lo scopo di coinvolgere gli appassionati e, in genere, tutti i fruitori di veicoli a motore, Emotion Park offrirà ai suoi visitatori un’inedita esperienza di acquisto e di fruizione degli spazi, molto vicina alla logica dei centri commerciali: fulcro di tutto il progetto è l’obiettivo svecchiare il sistema di vendita dei veicoli, basato ancora oggi su modelli superati, rimasti inalterati, come ribadito anche dal ceo del gruppo Paolo Negri, da quarant’anni a questa parte.

Spazi e servizi innovativi

Gli spazi espositivi di Emotion Park - www.emotionpark.it - curati da Irgenre in collaborazione con la International Design, sono stati concepiti per favorire l’esperienza del consumatore, che potrà trovare all’interno della medesima struttura tutto ciò che può essergli utile per conoscere le principali novità presenti sul mercato e per valutare con maggior discernimento i suoi futuri acquisti.
Il sito scelto per la realizzazione della struttura sorge nelle immediate vicinanze degli scavi archeologici di Pompei, in un contesto ben servito e dotato di un’efficiente rete viaria, che sarà ulteriormente ampliata con l’adozione di un nuovo svincolo dedicato dell’autostrada A1. Le attività condotte all’interno del parco tematico mireranno a coinvolgere in maniera continua e sistematica gli appassionati: Emotion Park, infatti, sarà teatro di un ricco calendario di eventi, come presentazioni editoriali e commerciali, corse su pista, spettacoli, raduni di veicoli storici e sportivi e molto altro ancora. Non solo: per permettere ad ogni potenziale acquirente di auto, moto e veicoli commerciali di toccare con mano le caratteristiche del prodotto prescelto, e di confrontarle in maniera diretta con quello delle alternative proposte dalla concorrenza, sarà possibile testare ogni veicolo all’interno di un’apposita pista di prova. Il tracciato sarà periodicamente impiegato anche per l’organizzazione di sessioni di prova cronometrate e di corsi di guida sicura e sportiva.

Scopriamo insieme cosa offre di nuovo Emotion Park

Emotion Park offrirà i suoi ampi spazi espositivi ad un totale di oltre 200 tra i più noti e prestigiosi marchi del mondo dei motori, garantendo una vetrina di rilievo anche a 30 famosi brand del settore della ristorazione. Il centro ospiterà anche un lussuoso hotel che permetterà di offrire un importante ed ulteriore punto di riferimento per la gestione dell’immenso traffico turistico che interessa la zona degli scavi pompeiani. In questo modo, l’intera superficie del centro potrà essere eletta a bacino di interesse primario di un’utenza trasversale, divenendo una vera e propria attrazione per i quasi 4 milioni di turisti che ogni anno visitano Pompei.

Emotion Park offre delle opportunità di investimento da non perdere

Il progetto di Emotion Park, imperniandosi su nuovi criteri di vendita, contribuirà a determinare lo svecchiamento del proprio mercato di riferimento, offrendo quindi un palcoscenico importante per tutte le aziende motoristiche desiderose di presentare in una cornice adeguata la propria gamma di prodotti.
Accorciare le distanze ancor oggi esistenti tra azienda e cliente rappresenterà inoltre la chiave di volta per snellire l’intero processo di vendita di un veicolo. L’obiettivo primario è quello di permettere ad ogni consumatore che identifichi nell’auto, nella moto, nel mezzo commerciale e nell’imbarcazione un irrinunciabile strumento utile al proprio lavoro e alla propria vita privata di valutare con maggior semplicità ogni possibile acquisto.
Questa considerazione assume ancor più valore in un paese come l’Italia, uno dei primi in Europa a sposare con convinzione la logica di vendita propria dei centri commerciali

Nessun commento:

Posta un commento