mercoledì 27 giugno 2018

L’Ippogrifo® condividerà nuovi contenuti gratuiti sul marketing B2B attraverso un nuovo canale informativo



Nel 2018 l’agenzia di marketing specializzata nel business to business incrementerà la diffusione di contenuti esclusivi con un nuovo e attesissimo gruppo Facebook.

Nasce un nuovo gruppo Facebook interamente dedicato al marketing e alle vendite B2B, con contributi di professionisti del settore e manager del marketing. Il gruppo è parte della strategia de L’Ippogrifo® di diffusione e promozione della cultura del marketing business to business alle imprese ma anche a professionisti che ogni giorno hanno a che fare con questo dinamico settore.

In un mercato che si evolve continuamente, restare aggiornati sui principali trend e conoscere le strategie di marketing e vendita più efficaci è fondamentale per qualsiasi azienda che intenda crescere. L’Ippogrifo®, agenzia di marketing B2B di Trieste, lo sa bene e per facilitare le imprese italiane da diversi anni ha incrementato la diffusione di contenuti specifici sul B2B per accrescere sempre più la consapevolezza delle PMI e degli imprenditori italiani sul tema.

Andrea Zucca, CEO dell’agenzia, annuncia così la nuova iniziativa: “Il marketing per le imprese non può prescindere dalla formazione: è questo uno dei pilastri su cui si fonda il pensiero de L’Ippogrifo® che da diversi anni si batte per la promozione della cultura del marketing nelle PMI. Per questo già nel 2016 abbiamo creato il blog tematico Marketing e Vendite B2B, un contenitore di risorse e consigli che condensano tutta l’esperienza accumulata in 20 anni di attività dell’agenzia. Ora L’Ippogrifo® vuole fornire ulteriori spunti cominciando la diffusione di contenuti esclusivi sul marketing e le vendite B2B anche attraverso il nuovo gruppo Facebook.”

Nasce così L'Ippogrifo® - Marketing e Vendite B2B, un gruppo che vuole essere luogo di incontro per lo scambio di consigli, la diffusione di casi pratici e il confronto di esperienze utili sul marketing e lo sviluppo commerciale B2B pensato per le PMI. L’idea di aprire un gruppo Facebook nasce dalla considerazione che oggi è sempre più facile trovare informazioni di ogni genere inerenti al marketing, ma sempre più difficile trovare informazioni specifiche, aggiornate e strettamente legate al mondo del business to business.

Nevio Zucca – Vice Presidente de L’Ippogrifo® – a tal proposito afferma: “Noi de L’Ippogrifo® da sempre ci teniamo anche a fare divulgazione e cultura, perciò abbiamo deciso di creare un gruppo in grado di facilitare l’incontro e il confronto tra imprenditori, direttori commerciali, responsabili marketing e venditori, che potranno così scambiarsi suggerimenti e magari soluzioni che permettano anche di evitare alcuni tra i più comuni errori che le aziende commettono frequentemente.

Oltre al blog, che ora vanta un seguito di oltre 2.000 utenti al mese, L’Ippogrifo® è stato anche editore del libro “Dopàti” (disponibile su Amazon) e prevede a breve l’uscita di un nuovo testo dedicato al marketing B2B. Con il gruppo di Facebook l’agenzia consacra la sua vocazione alla diffusione pratica di contenuti e la sua propensione per una “comunicazione social”.

Il gruppo nelle prime ore dal lancio ha raccolto già più di 250 iscritti ed è partito il ricco palinsesto di contenuti riservati agli utenti. Per iscriversi, trattandosi di un gruppo chiuso, è sufficiente inviare una richiesta a questo link: https://www.facebook.com/groups/ippogrifogroup/


L’Ippogrifo® è un’agenzia specializzata in marketing e vendite B2B che sviluppa progetti mirati a incrementare le vendite dei propri clienti, sia in Italia che all’estero. Fondata a Trieste nel 1996 dai fratelli Andrea e Nevio Zucca, ha una rete di consulenti operativa in tutta Italia; è socia di AssoCom e del Club del Marketing e della Comunicazione, di cui detiene la presidenza della sezione Triveneto. Dal 2010 è certificata ISO 9001. Per info: www.ippogrifogroup.com
info@ippogrifogroup.com


Francesco Pastoressa
Ufficio Stampa L'Ippogrifo®
Tel. +39 040 761404
Skype pastoressa.ippogrifo
www.ippogrifogroup.com

Nessun commento:

Posta un commento