mercoledì 17 aprile 2024

“Tra serpenti e squali” è il nuovo singolo di Cekko

 L’artista torinese torna con un nuovo singolo che unisce un sound elettronico ad una profonda tematica sociale




Il brano nasce dalla volontà di darsi e dare una possibilità, una prospettiva di reagire e superare la quotidianità fatta non solo di ritmi pressanti e totalizzanti, ma spesso di persone pronte a schiacciare il prossimo pur di sembrare importanti.

Il progetto è nato dall’incontro tra il cantante Francesco Schiffo (Cekko) e il compositore-arrangiatore e produttore Michele Ruberto. La collaborazione è figlia di un’intesa sia musicale che personale, e da subito emerge l’intenzione di creare un qualcosa che non ripeta i classici schemi del pop, ma di dare un ruolo centrale al testo e alla massima cura degli arrangiamenti. Si realizza così un lavoro su brani, che possano far emergere e rendere vive: sensazioni, pensieri, sentimenti e idee dell’artista. 

Tutti questi elementi potrebbero essere classificati come “intimisti”, personalizzati, ma allo stesso tempo puntano ad arrivare dritti a chi li fruisce ed in fondo i contenuti sono tutt’altro che soltanto personali. infatti spesso si ha modo di constatare come molti degli elementi sopra elencati, facciano sicuramente parte della vita di molti se non di tutti.

Su queste linee guida di base si sviluppa un repertorio prima più vicino alla canzone rock/melodica italiana e successivamente verso l'elettro/rock, con un ruolo in certi casi preponderante di suoni elettronici che rendono caratteristici i brani sposandosi perfettamente ai temi e ai testi in essi espressi. Cekko vanta già numerosi riconoscimenti in festival nazionali di vario genere musicale ed importanti traguardi in altrettanti rinomati festival come: Rock Targato Italia, Emergenza Festival, Premio Poggio Bustone, Una Voce Per Sanremo, Festival Degli Autori, Musica Controcorrente, Marina Pop Festival, Nota D’oro, Song For Business, Cantautori Bitontosuite.


Fuori anche il video



Link social: 

Facebook
YouTube
TikTok
Spotify

Nessun commento:

Posta un commento