venerdì 17 giugno 2022

STIFANELLI “Tedesca” è il nuovo singolo del vincitore del Meeting Music Contest che racconta una storia d'amore adolescenziale.

 Una storia d’amore adolescenziale per un brano leggero e spensierato, con una nota di malinconia.




In radio dal 17 giugno 2022



Un brano chitarra e voce da cui emerge inaspettatamente una band rock. Racconta una storia finita male in età adolescenziale, prendendo in giro gli stereotipi tipici di quell’età della vita. Testo leggero, ironico, quasi naive, ma con tratti malinconici, che vengono accentuati da un approccio vocale sporco e volutamente scarno.


«È la prima canzone che ho scritto, parla di una delusione amorosa che cerco di sdrammatizzare con ironia e battute taglienti. In ogni caso alla fine del brano mi deprimo comunque» Stifanelli



Etichetta: Amor Fati Dischi

Distribuzione: Ingrooves/Universal

Radio date: 17 giugno 2022



LINK SOCIAL

Presave/Ascolto: https://ingrv.es/tedesca-3ed-9 

Instagram: https://www.instagram.com/mattia_stifanelli/ 

 


BIO

Mattia “Stifanelli” è un cantautore nato nel 1999 e cresciuto in provincia di Lecce.

Ha studiato batteria per dieci anni, suonando principalmente funk e jazz in varie formazioni locali, ma nel 2017, complice il trasferimento a Venezia per intraprendere studi universitari e stufo di non riuscire a trovare progetti musicali che potessero assecondare le proprie ambizioni, ha deciso di prendere lezioni di canto e imparare a suonare la chitarra, iniziando a dedicarsi alle proprie composizioni musicali come cantautore con lo pseudonimo “STIFANELLI”.

Le sue canzoni, dapprima acerbe, hanno iniziato a prendere sempre più forma, e sono giunte nel 2021, a vincere il Meeting Music Contest organizzato dal MEI, che gli ha dato la possibilità di registrare nei primi mesi del 2022 le canzoni che erano solo dei provini, facendole diventare il primo vero lavoro discografico, che avrà luce il 17 Giugno con il primo singolo "Tedesca" e che verrà supportato dallo stesso MEI e Amor Fati Dischi con distribuzione Ingrooves / Universal.


fonte: www.laltoparlante.it


Nessun commento:

Posta un commento