giovedì 30 giugno 2022

Scampoli di inizio stagione a Bari Santo Spirito

Scampoli di inizio stagione è il titolo scelto per la mostra in corso di Leonardo Basile presso la vetrina del Centro d'arte Da Vinci in via Giuseppe Verdi a Santo Spirito. Basile presenta 7 opere inedite, di cui due realizzate espressamente per questa esposizione.

La mostra, realizzata nell'ambito del programma Arte in vetrina, che vede da circa due anni esporre in vetrina (quella appunto della sede dell'Associazione), opere di artisti prevalentemente locali (e comunque di 'gran rispetto', ricordando fra i tanti: Cesare Cassone, Alessandro Nesta, Rosario Mercuri, Nietta Vessia, Antonio Laurelli...) ma anche di livello nazionale (uno fra tutti: Antonio Papasso di Anguillara Sabazia) tenta di 'vivacizzare' artisticamente un territorio (quello del piccolo borgo a mare) che trascura le arti figurative a favore dei 'peccati di gola e di palato' che, negli ultimi anni, hanno marcatamente contraddistinto la vocazione del luogo... che, beninteso, non è un 'male' ma sarebbe bene ricordare che 'il troppo storpia' e che 'anche l'occhio pretende la sua parte'...

Sette le opere in mostra: "Cerchio Magico" 1 e 2, "Chrome Amorphus" da 1 a 4, e un "Paesaggio dell'anima". Tutte realizzate in tecnica mista, con smalti e colori acrilici, su tela e su tavola.

La mostra è visitabile h/24 (la location è una vetrina a strada sita in una delle più caratteristiche, storiche, viuzze del borgo marinaro: Via Giuseppe Verdi), fino a data da destinarsi.


Scrive Anna Sciacovelli , giornalista e scrittrice in Bari: "La grande comunicativa del "linguaggio" rispecchia in tutto il suo essere il pittore barese Leonardo Basile che, spesso, segue la propria innata creatività correndo a briglie sciolte contemporanei "sentieri", lasciando emergere un nuovo modo di dipingere nel quale, ritengo, possa rispecchiarsi il suo animo di fanciullo sempre contento di tracciare linee concentriche all'infinito, manifestando, senza costrizioni o imposizioni di altri, il proprio pensiero più recondito.

Molto interessante, senza dubbio, il modo in cui il Basile riporta sulle tele una realtà in altro tempo osservata, rimasticata e successivamente estrinsecata secondo una sua ottica moderna.

La sua è una ricerca che, partendo dalla cosiddetta pittura tradizionale, si appalesa e diventa variazione continua di contenuti, di processi e di forme.

Peraltro, giocando con i colori, l'artista ci fa leggere, a chiare lettere, lo stesso suo percorso pittorico che segue l'analisi profonda del dinamismo cosmico proiettato in uno spazio architettonico colmo di trasparenze e di movimenti spettrali ma reali.

La sua tavolozza investe il fruitore, con la ritmica distribuzione di forme e colori, una vera ed accattivante sovrapposizione razionale-irrazionale di rettangoli, piccoli o grandi- quasi luminoso caos ancestrale- sì che, leggendo ogni nuova tela, debba farci conoscere la sua stessa e sicura ispirazione alle origini del mondo.

Un mondo, questo, non piatto ed uniforme, ma vibrante come un'anima in piena effervescenza cromatica.(...)"



Info:

Leonardo Basile - Scampoli di inizio stagione

Vetrina Centro d'arte L. Da Vinci

Via Giuseppe Verdi, 7 

70127 - Bari S.Spirito


associazioneleonardodavinci@gmail.com

arte@leonardobasile.it

www.leonardobasile.it

Echoes Music Academy, Live Event

 Domenica 3 Luglio al Teatro Dell’ Immacolata di Napoli 


L’accademia musicale Echoes Music Academy di Napoli, leader in formazione musicale finalmente dopo due anni di eventi in live streaming apre le porte ad un esilarante concerto di fine anno.

Un anno in cui l’accademia fa letteralmente esplodere il suo brand con un nuovo modello organizzativo e con l’inaugurazione dell’etichetta musicale “Echoes Music the Label” che completa il modello di servizi necessario alla nascita, crescita e pubblicazione dei lavori dei sui Artisti.

Una realtà di formazione a 360° che  grazie alle collaborazioni e partnership con aziende nazionali sta conquistando un importante posizionamento strategico nel business musicale.

Essere un allievo della Echoes Music Academy vuol dire partecipare ad un programma formativo composto da corsi base, corsi complementari e corsi professionali finalizzati, oltre allo sviluppo delle abilità degli artisti, al lancio dei progetti inediti direttamente sul mercato musicale con il supporto sin dal primo step del team docenti dell’Accademia e di tutte le aziende partner.
Il concerto di fine anno accademico 2021/22 imprime una vera e propria metamorfosi alla logica di esibizione che passa da una dimostrazione del percorso didattico/tecnico dell’artista ed un concerto basato esclusivamente sullo spettacolo, mediante un insieme di Cover, interpretate dagli artisti in “incubazione” presso l’accademia.
Gli allievi di propedeutica musicale presenteranno  tre brani corali accompagnati da alcuni alunni più grandi. In questo modo si consente  di affrontare la prima esperienza su  di un palco importante. “È fondamentale affrontare insieme le ansie e le paure in modo che il palcoscenico diventi un luogo sicuro per i nostri ragazzi.”

Diretto dal Direttore Artistico Mark Basile, il concerto avrà luogo al Teatro Dell’Immacolata al Vomero (NA) quartiere ove sono ubicate le sedi dell’accademia, domenica 3 luglio dalle ore 18:00. A presentare lo Show ci sarà la bravissima e preparatissima Giuliana Galasso di Radio CRC.

Inizieranno i bambini del Corso Echoes Music Young diretti dai Maestri Benedetta Ferrigno e Mauro D’Ambrosio che si alterneranno in brani singoli e corali, per poi passare ai gruppi di Musica d’insieme diretti e coordinati dal maestro Stefano Di Meglio. I gruppi si esibiranno con classici brani di musica internazionale preparati durante l’ultima fase dell’anno accademico finalmente tutti insieme in presenza, cosa che non accadeva da due lunghi anni per le normative imposte dal Covid.

Successivamente ci sarà una pausa dove si consentirà al pubblico interessato alle esibizioni “Premier” di accedere a teatro.

Dalle 21 circa partirà il concerto degli Artisti Premier ovvero un’esibizione esclusiva dell’allievo accompagnato dal team docenti, Maestro Rosario Pellegrino (chitarra), Maestro Riccardo Bottone (Batteria), Maestro Stefano Di Meglio (basso) e Maestro Mark Basile (cori e testiere), dove verranno interpretate Cover coinvolgenti che assicureranno uno spettacolo unico all’insegna del divertimento e della buona musica.
“L’idea di far suonare tutti i nostri allievi avanzati con i maestri ad accompagnarli durante l’esecuzione dei brani, nasce dall’esigenza didattica di far trovare i ragazzi in una “difficoltà reale” rispetto al mestiere della musica, difficoltà che, una volta superata, li arricchisca, li faccia crescere e li metta in relazione con i reali problemi del palco, grazie all’esperienza di chi frequenta lo stesso da lungo tempo.
Una delle esperienze più intense della formula “Premium” risiede proprio nella potenza che il palco riesce ad esercitare su chi vi metta piede, come una livella, al momento della performance stessa, annulla le distanze tra allievo e maestro e mette tutti sullo stesso fiato dell’esperienza musicale”.


L’evento verrà interamente ripreso e successivamente inserito in un piano editoriale con uscite delle performances su tutte le piattaforme social dell’Accademia.



https://www.echoesmusicacademy.it/

Teatro Dell’ Immacolata 

Via Francesco Giuseppe Nuvolo , 9 

80129 Napoli

EUGENIO BALZANI “L’albero della vita” è la nuova ballad estratta dall’album ItaliòPolis

 Una ballad che, con la sua delicatezza, riporta alla mente il meglio della tradizione cantautorale italiana 

In radio dal 1 luglio


Guardare le stelle, in una notte serena, come quando si dormiva in spiaggia con il sacco a pelo e pensare che sono occhi e vite già vissute che tornano, perchè  tutto torna, come la foglia, che arriverà con il vento, per riabbracciare il suo albero.

È una suggestione quella lasciata da L’albero della vita, terza estratta dalle undici canzoni che compongono ItaliòPolis, ultimo album del cantautore romagnolo, che racchiude la piccola storia melodica del Paese dei Balocchi e di tutti i suoi pinocchi.

Undici canzoni per un racconto unico, racconto di uno Stato che spesso non c'è, che a volte assomiglia ad una grande e confusa città, come in un gioco o in un fumetto.Si parla dei suoi strani abitanti, gli Italiani, sempre meno riconoscibili, sicuramente spaventati dalla pandemia, ma già da prima predisposti ad una collera collettiva che spaventa anche più dei virus.


Etichetta: RNC Music

Radio date: 1 luglio 2022


DICONO DI "ITALIOPÒLIS"


«È la poetica delle piccole cose, in cui la provincia italiana si fa contenitore dei sentimenti universali, il tutto attraversato da un’amara ironica mista a invettiva.» Rumore


«Eugenio Balzani e questo suo Italiopòlis uscito a fine aprile, custodisce una delicata canzone d’autore raffinata dentro ogni suo arrangiamento.» Raro più


«Si decisamente vintage nei suoni come nelle intenzioni questo “ItaliòPolis”, nuovo lavoro per il cantautore romagnolo Eugenio Balzani. Vintage perché sembra provenire da quel tempo magico per la canzone d’autore, da quel mondo incantato delle parole dove ogni linea si faceva soffice e si fa soffice e accomodante anche dentro queste liriche, dentro questo suono, dentro questo modo di pensare alla canzone. È semplicemente la vita che gira, ci dice Balzani, e la semplicità in questo piccolo grande circo del nostro tempo distopico, è un punto chiave per tutto l’ascolto.» Mei web


«Il nuovo disco del cantautore di Cesena si poggia dentro un bellissimo suono vintage anche così voluto e ricercato dalla sua Recover Band e da quel Wurlitzer che spicca sovrano sull’ascolto e quel suono suonato che sa molto di famiglia, di calore di casa, di cose piccole della soffitta.» Exitwell 



LINK SOCIAL


Facebook: https://www.facebook.com/Eugenio-Balzani-318520318180005 

Instagram: https://instagram.com/eugeniobalzanigmail.com5562?utm_medium=copy_link 



BIO

Eugenio Balzani nasce e vive a Cesena (FC).

Si laurea a Bologna presso la facoltà di Medicina e Chirurgia, e attualmente svolge la libera professione nella sua città.

A metà degli anni 90 comincia a scrivere canzoni che finiranno nel suo primo disco “Blu”, un live registrato presso il Teatro Petrella di Longiano (FC), sarà poi finalista nel 2002 e nel 2003 del Premio Città di Recanati organizzato da Musicultura con i brani “Io x Dio x 3e14” e “Normalizzazione”. 

Svolge la sua attività cantautorale, quasi esclusivamente in ambito locale, salvo sporadiche apparizioni in manifestazioni inerenti sempre la canzone d'autore (Festival di Mantova, Borgo Sonoro ed altre).

Nel 2012 porta in scena a “Fabbrica” presso Gambettola (FC) uno spettacolo di parole e musica “Dall'Albero alla Nuvola” ispirato al romanzo di Cormac McCarthy “Non è un paese per vecchi”, il suo autore preferito insieme ad Iosif Brodskij e Raymond Carver.

Ha pubblicato quattro raccolte di canzoni Blù (1997), TempOrale (2001), Io x Dio x 3e14 (2013) e ItaliòPolis (2022).


fonte: www.laltoparlante.it


NEREO “Parola di rosa” è il nuovo singolo per il cantautore pugliese che parla d’amore attraverso un pop d’autore con incursioni di elettronica

 Un brano che parla d’amore da un punto di vista diverso dal solito, attraverso un pop d’autore con incursioni di elettronica.




In radio dal 1 luglio



La mancata concretizzazione delle relazioni amorose cercate, o bramate, fa sì che la stessa parola “amore” acceda alla sfera dell’indicibile. Nel testo, la connessione si rivela tra le frasi “esiste già” ed “esita”. 


Lo stile di Nereo è quello della melodia pop mixata a elementi elettronici, mentre, a livello sinestetico, gli accordi e le atmosfere rimandano al rosso, al viola, all’arancio. Toni ripresi nella copertina del singolo tratto dal primo album di inediti dell’artista pugliese, “Danze cosmiche”. 


«Chi nomina domina. Siamo legittimati a possedere le cose del mondo se in grado di dare loro un nome.» Nereo


DICONO DI LUI


Cantante pop elegante e preciso, autore raffinato di quel pop italiano che arriva da una lunghissima tradizione. CherryPress


Eleganza e delicatezza di un pop che secondo noi si attesta dentro livelli importanti. MeiWeb


Un disco decisamente bello dal titolo “Danze cosmiche”, bello di pop alto, di pop di grande qualità, bello di una canzone che ormai un poco abbiamo smesso di ascoltare per quanta finta trasgressione ci arriva ogni giorno da tutti i canali. Qui siamo nel classico della letteratura pop e i riferimenti sono davvero importanti… com’è importante la resa stilistica di tutto il lavoro. Extra! Music Magazine


Per noi che parliamo di canzone d’autore, questo disco merita un posto dentro i nuovi cantautori italiani. Bravo!


“Danze cosmiche” è davvero un bellissimo disco di pop d’autore italiano, forse uno di quei pochi lavori che entrerebbero nel novero dei lavori raramente intercettati nel calderone delle infinite proposte. Il Riflettore



Autoproduzione

Radiodate: 1 luglio 2022




Contatti e social


Facebook: https://www.facebook.com/nereomusic24 

Instragram: https://www.instagram.com/nereo_music/ 

Spotify: https://spoti.fi/3ntfttr 



BIO

Nereo nasce a Bari dove, giovanissimo muove i primi passi nel mondo della musica. Inizia a studiare canto moderno con gli insegnanti Alba de Vito, Daniela Desideri, Fabio Lepore e Roberto Delli Carri. Sfiora la tecnica complessa del canto lirico con Maria Luisa Dituri. Nel 2006, partecipa alla ventottesima edizione del festival canoro "La Nota D'oro", classificandosi al secondo posto e vincendo il premio della critica "Gazzetta del Mezzogiorno" per il miglior testo in gara, con il brano inedito "Mai". In quell’occasione, il presidente di giuria, Marcello Balestra, allora direttore artistico Warner Music Italia, esprime il suo vivo apprezzamento per il brano e per la voce. Dopo alcuni anni dedicati all'insegnamento, nella primavera del 2020, prende forma il progetto “Danze cosmiche”, un disco di inediti frutto dell’ispirazione e della sensibilità alla (ri)scoperta di vecchie melodie e nuovi sogni. “Danze Cosmiche” è stato anticipato dall’uscita di “Senza voce”, “Fine di un’estate”, “L’amore c’è prima di noi” e “Dimentica”. 


fonte: www.laltoparlante.it


mercoledì 29 giugno 2022

Si apre la programmazione di Luglio al Sessantotto Village!

  ancora eventi in programma alla manifestazione romana  

 



Si passa da un mese all’altro sempre all’insegna della grande musica e di risate contagiose con gli eventi in programma al “Sessantotto Village”, la manifestazione più gettonata  dell’estate romana, presso il Parco Talenti di Roma. Da più di un mese sul palco si sono susseguiti spettacoli e musica di grande livello, grazie a numerosi artisti, cabarettisti e cover band accreditate. Il mese di Giugno si chiude con la comicità che vedrà sul palco giovedì 30 l’ “Alberto Farina Show”, cabarettista celebre per i monologhi esilaranti sulla sua vita d’infanzia.         

Romano d’origine, Alberto Farina si è diplomato all’Accademia teatrale “Ribalte” di Enzo Garinei ed ha frequentato lo “Zelig Lab”. Ha raggiunto il massimo della popolarità ed il grande pubblico nel 2012 con la partecipazione fissa al programma televisivo “Colorado”, di cui è diventato uno dei comici di punta. La sua dote principale è sicuramente la semplicità con cui riesce a far ridere, insieme al suo aspetto che ricorda i ragazzi di periferia degli anni '70. Alcune delle sue gag più famose riprendono in chiave comica avvenimenti e situazioni vissute tipiche delle zone del litorale romano, come quelle del paese immaginario di nome "Cupinio" che dovrebbe trovarsi, secondo le coordinate molto confuse ma intuibili, nella zona di Lavinio.

Si torna a parlare di musica Venerdì 1 Luglio con i Tree Gees – Tribute dei mitici Bee Gees, band britannica composta dai fratelli Barry, Robin e Maurice Gibb, considerati fra i gruppi più influenti ed importanti della storia della musica pop, grazie a successi mondiali come la colonna sonora composta per il film cult “La febbre del sabato sera”. Una serata dance che emozionerà adulti e giovani che potranno apprezzare musiche senza tempo!
Si continuerà sicuramente a ballare anche sabato 2 Luglio con lo spettacolo dell’ Hard Candy Show, un tuffo musicale tra le sonorità dance degli anni '80 e '90, da non perdere!
 

Inizio concerti ore 21:00
 
Il programma completo e gli aggiornamenti della manifestazione saranno consultabili sul sito https://sessantottovillage.it e sui canali social Facebook e Instagram # “Sessantotto Village”.

Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

martedì 28 giugno 2022

FRE, IVAN GRANATINO, XONOUS “Un’estate da bere” è il nuovo brano dell’estate nato da una combo esplosiva

 Un singolo fresco e orecchiabile che vuole far ballare tutti in questa calda estate appena iniziata.



In radio dal 28 Giugno 2022


 

“Un'estate da Bere” è il titolo del nuovo brano estivo di Fre, Ivan Granatino e Xounous dal sound fresco, avvolgente ed a tratti chill, con un ritmo ballabile e melodie facilmente orecchiabili, strizzando l’occhio a quello che è anche il sound latino. Anche le rime sono di facile riconoscimento sia nello stile più urban di Fre, che in quello di più pop di Ivan Granatino, mentre il ritornello è affidato alla voce di Xonous .


«Abbiamo tutte le carte in regola per candidarci tra i pezzi estivi del 2022!» Fre

 

Scritta da Fre, Emilio Munda (Sugar Music)  e Nadia Nori (Sugar Music) insieme a Vinz Turner e Ivan Granatino è stata prodotta in Wall Of Sound Studio a Milano da Fre con Edo Good Vibes.

 


Etichetta: Magnete Music/ ADA Music Italy

Radio date: 28 Giugno 2022



CONTATTI SOCIAL


FRE https://www.instagram.com/fre.official/ - https://lnk.bio/fre.official 

IVANA GRANATINO https://www.instagram.com/therealivangranatino/  

XONOUS https://www.instagram.com/xonous_/ 



BIO FRE

Fre, all’anagrafe Francis Adesanya, è un rapper italiano di origine nigeriana da parte di padre. Nato a Chieti, in Abruzzo e cresciuto a Milano, tra la periferia e la città, coltiva fin da piccolo una sua grande passione per la musica, a cui inizia a dedicarsi producendo i primi mixtape ed esibendosi in piccoli locali e scantinati. Successivamente, entra a far parte di un gruppo che apre la strada a diverse collaborazioni con artisti come Tormento, Vacca, DJ Fede degli atipici di Torino, Enz Benz e Ronnie Jones crescendo, così artisticamente e tecnicamente. Dopo un periodo di stop, riprende la sua attività da solista, pubblicando nel 2017 il suo primo brano dal titolo “Solo” a cui seguono i singoli “Fatti Di Stelle”, “Il Cielo Con Un Dito” e “Joe Bastianich” che lo portano a firmare con la Thaurus Music/Believe alla prima pubblicazione del suo album “Gomorrista” con oltre un milione di stream su Spotify. “Pasta&Flow” e “Influencer”, con oltre un milione di visualizzazioni su Youtube, sono i due singoli estratti dall’album. Anche “Sott'acqua”, distribuito con Warner Music Italia, con cui totalizza un milione di visualizzazioni su Youtube e un milione di stream su Spotify, è traccia portante dell'artista. Il 15 ottobre 2021 per FRE è la volta del singolo "BLA BLA BLA" con cui approda al primo posto per 3 settimane nella classifica radio italiana Emergenti e in quella Indipendenti al 15esimo posto. Il 28 dicembre FRE pubblica il singolo Farsi Male in collaborazione con Caneda.


BIO IVAN GRANATINO

Protagonista della scena hip hop e R&B campana da molti anni, Ivan Granatino è uno degli artisti di maggior talento del nostro rap. Amato da molti fan del circuito underground, ha avuto anche un momento di clamore mediatico per la sua partecipazione a un famoso talent show. Ivan Granatino è nato a Caserta nel 1984. Appassionato di musica fin da bambino, grazie al padre, interprete di musica classica napoletana, si avvicina prestissimo al mondo delle sette note. Mano a mano si avvicina al mondo del rock e dell’hip hop, e proprio la passione per questi generi lo porta a creare un crossover del tutto personale. Nel frattempo prende lezioni di canto e musica, e inizia a fare provini in giro per l’Italia. Disinvolto e spigliato, si fa presto apprezzare da alcuni dei maggiori nomi dell’hip hop non solo campano, ma italiano in generale, come Clementino, Luchè, i Club Dogo e anche il produttore Franco Ricciardi. La grande occasione della sua carriera arriva nel 2014, quando partecipa al talent The Voice of Italy e si fa conoscere dal grande pubblico. Sotto la guida di J-Ax, riesce a diventare uno dei protagonisti dell’edizione, e lancia anche un singolo molto apprezzato, Pare mo. Oggi Ivan Granatino è ancora uno dei nomi più importanti della scena rap campana.


BIO XONOUS

Non si sa chi sia, né quanti anni abbia, né da dove venga.

Conosciamo la sua voce grazie al primo singolo "Venere contro Marte" uscito in featuring con Sherdana il 31 dicembre 2020. Dal nulla raggiunge centinaia di migliaia di visualizzazioni su youtube e altrettante centinaia di migliaia di ascolti e download sulle altre piattaforme digitali, fino a superare il milione di view con il secondo singolo “Shazam".

Resta in classifica radio per oltre un mese raggiungendo la prima posizione nella classifica emergenti e la numero 13 nella classifica generale Earone. Nelle vendite rimane in top 50 dei bestseller di Amazon per 3 settimane mantenendo la seconda posizione per tutta la prima settimana di uscita.

Ha creduto in lui Emilio Munda, produttore artistico, autore e compositore (podio due volte al Festival di Sanremo, autore per Il Volo, Francesco Renga, Michele Bravi, Nina Zilli, Nomadi, Umberto Tozzi, Valerio Scanu, Gemelli Diversi, Dear Jack e molti altri) Xonous è nella produzione esecutiva di Astral Music e sta lavorando insieme alla sua squadra di autori a nuovi progetti tra cui alcuni già in chiusura per l'uscita in featuring con i big della musica italiana.



fonte: www.laltoparlante.it


venerdì 24 giugno 2022

WALINO prod. Tempoxso “Tempo perso mai” è il nuovo singolo del rapper pugliese

  La vita di quartiere come maestra di vita per cavarsela dalle brutte situazioni




Il nuovo brano di Walino racconta esperienze di vita quotidiana di quartiere, dove dei giovani ragazzini crescono in mezzo alle difficoltà. Il tempo perso è quello passato a risolvere i guai dentro cui si finisce, che spesso privano anche della libertà. Queste vicende che si susseguono negli anni portano a sviluppare la capacità e l’istinto per uscire dalle “bad situations”

Il singolo vede la produzione di Tempoxso e il master è a cura di Kif Kiffen.


 

Radiodate: 24 giugno 2022

Etichetta: Orangle Srl 

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it



CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM https://www.instagram.com/walino_real/

TIK TOK https://www.tiktok.com/@walino_real

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/0T03BugJoLKeUGAJpV1sJa


BIO 

Antonacci Nicola in Walino, è un rapper e beatmaker nato a Bari. Dopo diversi singoli, raggiunge il successo grazie a "Ie chess la realtà" che accompagnato da un videoclip ufficiale diventa virale in tutta Italia vincendo al Taglia Corti Film Festival di Trieste.  Il singolo “Generazione80” vede la collaborazione di Clementino e il videoclip ha superato il milione di visualizzazioni su youtube. 


SALVATORE SABA feat. SIMONETTA SPIRI “Aymerich” è il nuovo singolo dell'artista sardo

 Un amore impossibile ispirato ad una leggenda tradizionale 




Il nuovo brano di Salvatore Saba parla di un amore impossibile e difficile come quello della leggenda di Aymerich ambientata proprio in Sardegna, terra d'origine dell'artista. Il brano, arricchito dalla voce di Simonetta Spiri, narra come nella più classica delle storie due giovani innamorati non possono stare insieme, ma tentano in ogni modo di coronare il loro sogno. 



Radiodate:  24 giugno 2022

Etichetta: Orangle Srl 

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it




CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM https://www.instagram.com/imsalvatoresaba/

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/1w1yEDTRjfuKC5LWa6oZ5c


BIO

Salvatore Saba, classe 97, nasce ad Olbia, Sardegna. Ad oggi è un artista nella scena musicale italiana in attivo con alcuni brani pubblicati. Nel 2017 ha avuto i primi riscontri discografici che gli permettono di scrivere assieme ad autori di alto calibro e nell’ottobre 2018 pubblica il suo primo brano “Time to live”. 


MADMARS prod. PACO6X “Ascoltami” è il nuovo singolo dell'artista campana

 Un brano dal ritmo leggero per affrontare il difficile tema delle relazioni tossiche



Il nuovo singolo di MadMars segue la scia del primo dalle sonorità latine e dal ritmo fresco ed estivo. Nonostante la musica leggera il brano tratta il tema delicato delle relazioni tossiche.

Ascoltami racconta la fine di un amore e della consapevolezza che anche in situazioni critiche il cuore ha la meglio sulla testa, facendoci fare scelte irrazionali e rischiose.



«Ascoltami è dedicata a tutti coloro che sono in bilico tra scegliere di vivere la relazione con il proprio partner pur sapendo che è una relazione tossica e chi invece sceglie di reagire e mettere se stessi e l'amor proprio in primo pianoMadMars


 

Radiodate: 24 giugno 2022

Etichetta: Orangle Srl 

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it




CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM MADMARS https://www.instagram.com/madmars_music/

SPOTIFY MADMARS https://open.spotify.com/artist/3WebJTnEORkGXG3eggdd3U



INSTAGRAM PACO6X https://www.instagram.com/paco6x/

TIK TOK PACO6X https://www.tiktok.com/@paco6x

SPOTIFY PACO6X https://open.spotify.com/artist/07XOQTC2IEP8nI0NPvmjtK



BIO MADMARS


Martina Caiazzo in arte MadMars nasce a Torre Annunziata nel 1993. Sin da piccola ha manifestato la sua grande passione per la musica, ma soprattutto per il canto condividendo questa passione con il padre. Da qualche anno frequenta It's Classic Studio ed è proprio lì che ha iniziato ad apprezzare l'hip hop, il rap e la musica black. 

Grazie a Paco6x riesce a muovere i primi passi del suo percorso musicale pubblicando nel 2021 il suo primo singolo. Martina usa la musica come strumento per abbattere le barriere di discriminazione, per comunicare col mondo ed esprimere tutti i suoi sentimenti. 



BIO PACO6X 

All’anagrafe Pasquale Cirillo, classe 1986, è un produttore musicale di Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Si avvicina all’hip hop e al mondo del beatmaking grazie all’influenza del fratello Nunzio, in arte Zagor M, writer molto conosciuto in zona e membro del gruppo DalBasso. In seguito, insieme a Valerio Nazo, fonda l’It’s Classic Studio, il quale, anche grazie a “It’s Classic Mixtape” vol. 1 e vol. 2, continua ad essere uno dei pezzi di storia dell’hip hop campano ancora attivi. Da qui in avanti sono tantissimi i prodotti rilasciati, e non mancano di certo riconoscimenti e certificazioni come il disco di platino per aver prodotto “A’ Verità”, brano di Rocco Hunt in partecipazione con Enzo Avitabile, nonché title track del secondo album dell’artista salernitano.