martedì 31 maggio 2022

ANTONIO MCFLY MORELLI “Special Guest” è il nuovo progetto da solista per il musicista toscano

 


Un brano spiccatamente funky dove ognuno può trovare la motivazione per fare sempre meglio e aumentare la propria autostima.



In radio dal 31 maggio 2022



“Special Guest” è un brano funky nato dal desiderio di creare spensieratezza nell’ascoltatore.

Il testo è stato scritto per favorire la motivazione e spronare a fare sempre del proprio meglio. 

Il titolo del brano farebbe pensare ad un qualcosa di auto celebrativo, ma in questo caso l’ospite d’onore è l’uomo comune che tutti i giorni vive una vita “normale” e apparentemente anonima. Tuttavia, nel portare a termine gli obiettivi quotidiani, l’impegno e la determinazione lo portano a vivere momenti di gloria personale. Andando avanti, la canzone diventa più autobiografica e l’artista racconta la propria esperienza dove questa visione lo ha aiutato a “rinascere” artisticamente. 

Dietro ad un ritmo incalzante e energetico, il brano aumenta l’autostima e la gioia di vivere. Chiunque quindi può riconoscersi in questo mood che invita a ballare e a muoversi spontaneamente.  È stato scelto proprio il genere funky per il suo ritmo e il suo approccio alla positività. Il refrain è basato sull’inserimento di una melodia orientale, anch’essa ballabile e accattivante, che si fonde alla perfezione con la musica funky.  



Etichetta: Black Out Dischi

Radio date: 31 maggio 2022



LINK SOCIAL

FACEBOOK https://facebook.com/antomcfly90 

INSTAGRAM https://www.instagram.com/antomcfly90 

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/3KtRC5v9fOgVq6ybEszv2P 

YOUTUBE https://youtube.com/c/antomcfly90 

APPLE MUSIC https://music.apple.com/it/artist/antonio-mcfly-morelli/1478288929 




BIO

Antonio Morelli, in arte “McFly”, è un musicista italiano di musica elettronica con sonorità chill, funky e breakbeat. 

Si avvicina al mondo della musica iniziando a suonare la chitarra nel 2006 e due anni più tardi fonda la band indie pop rock Baryonyx (2008-2021).

Nel 2013 intraprende il percorso Accademico di chitarra elettrica moderna presso l’Accademia Musicale Lizard.

Durante questi anni ha sviluppato varie collaborazioni, come ad esempio con Francesco Landucci il quale nel tempo è subentrato nella direzione artistica dei suoi progetti musicali. 

Di pari passo con gli studi accademici di chitarra elettrica, l’autore si cimenta nelle sperimentazioni di musica elettronica. Nel 2018 decide così di preparare un nuovo progetto solista di musica strumentale basata sul jazz, il funky e l’elettronica. Viene pubblicato così l’album “Sound My Way” nel novembre 2020.

Nel 2021 viene pubblicato il singolo “Updown” (2021) che rappresenta un “ponte” tra il vecchio ed il nuovo, dove il compositore aggiunge un ritornello cantato da lui stesso, gettando così le basi per nuove composizioni. 

Nel 2022 viene pubblicato così un nuovo singolo chiamato “Special Guest” che riprende le sonorità funky e breakbeat, ma con un testo interamente cantato. 


fonte: www.laltoparlante.it


lunedì 30 maggio 2022

3Kalì e AMGI, Chissà con chi stai parlando

 il singolo del rapper campano

Chissà con chi stai parlando è un singolo di 3Kalì e AMGI uscito il 20 maggio 2022 per conto dell'etichetta indipendente Hewlett Agency. 
Il testo racchiude una riflessione introspettiva rivolta ad un mondo ossessionato dalla ricerca dell'amore verso qualcuno che però non vuole concederne nemmeno un po' a sé stesso.
Un brano malinconico dal sapore conscious fatto di mille gocce d'acqua messe insieme al computer.

Pasquale Naclerio, in arte 3Kalì, rapper e autore campano classe '95; inizia il suo percorso artistico nel 2017 pubblicando svariati brani su YouTube sotto forma di visual video come 'Per Davvero' o 'Q.C.Q.B.', ma approderà su Spotify e le altre piattaforme digitali solo tre anni dopo, a febbraio 2020 con 'First EP', un progetto molto introspettivo che contribuirà allo sviluppo di una direzione artistica molto precisa.
Seguono nello stesso anno svariati singoli, alcuni tra i quali 'Assaje', 'Pandora' o 'Perché non mi parli', grazie al quale inizierà la collaborazione con il producer AMGI, fino ad arrivare a ‘Velux” uscito il 26 gennaio 2021, un EP di 5 tracce che confermano ulteriormente la direzione conscious intrapresa dall'artista campano.


https://www.instagram.com/tre3kali/
https://open.spotify.com/artist/7aBw8ZnuFZXcEXbY3jIFG4?si=0a82e4e162bd49fc&nd=1
https://music.apple.com/it/artist/3kal%25C3%25AC/1508825100#webmail/main/_blank

DORALE pubblica il suo primo album

 “Immaturo” disponibile su tutte le piattaforme digitali

DORALE pubblica il suo primo Album con OLD SKUUL Records. Dopo i primi quattro singoli “Red Sky”, “Rossa”, “Chiama” e “Montecarlo” si chiude così il fil rouge sentimentale intrapreso dall’artista, tema principale e colonna portante del suo Album d’esordio uscito il 20 maggio 2022.

Non mancano le collaborazioni in questo Album, a partire da Elebiz, Milly Maggiore, Nara per quanto riguarda gli artisti che hanno prestato la propria voce nei relativi featuring, fino ad arrivare alla copertina che vede la collaborazione di Annie Spratt, fotografa inglese di fama internazionale, per lo splendido scatto utilizzato come key art della cover.

“Ho scelto di chiamare il mio primo Album Immaturo - dichiara DORALE - perché rappresenta esattamente questa fase della mia vita e le esperienze vissute finora. Questo Album ha come tema principale l’amore e tutto ciò che ne scaturisce. Le canzoni scandiscono infatti i vari momenti delle mie prime esperienze, quelle prime storie d’amore che ti plasmano e ti insegnano a mettere a fuoco i lati positivi e quelli negativi che ne derivano. Non ci sono trucchi in quello che scrivo, solo tanta onestà nel raccontare esperienze trasversali, per questo ho scelto di realizzare questo progetto collaborando con altri Artisti alle prime armi come me, per rendere tutto più limpido e semplice.
È il mio primo album e quindi il mio primo vero passo all’interno del mondo della musica, ho scelto di farlo nella maniera più umile possibile, mettendomi a nudo e raccontando sentimenti tangibili.”

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa collaborazione con DORALE – afferma Loris Negro, Label Manager di OLD SKUUL Records – non solo per la sua crescita artistica, che abbiamo potuto osservare brano dopo brano, ma anche per la possibilità di presentarvi di progetto estremamente interessante, onesto e che rappresenta un momento indelebile nella vita di un Artista”

DORALE è un progetto artistico che nasce dall’esigenza intima di raccontarsi e raccontare la vita secondo l’artista. Ogni singolo pubblicato è pensato come l’episodio di una serie tv. Le liriche di DORALE si discostano dall’ostentazione di stili di vita oligarchici, approdando su esperienze comuni che accadono ogni giorno, in grado di suscitare coinvolgimento ed empatia.

Uno pseudonimo, quello di DORALE, che si fonde con il suo progetto artistico, mediante la crasi tra il suo nome abbreviato (Ale) e “Dor”, un termine della lingua rumena che descrive il desiderio gioioso ed impaziente di rivedere al più presto le persone di cui sentiamo la mancanza. Attendere con trepidazione lo squillo del telefono, guardare continuamente l’orologio in attesa di un appuntamento, avere l’impressione che il tempo che ci separa dalla persona che amiamo non passi mai.


LINK UFFICIALI
Instagram: https://www.instagram.com/dorale_official/
|TikTok: https://www.tiktok.com/@dorale_official
Spotify: https://spoti.fi/3qa8K8n | Sito Web: https://oldskuul.it/dorale/  

ARTISTI FEATURING
Elebiz : https://www.instagram.com/eleebiz/
Milly Maggiore : https://www.instagram.com/millymaggiore/
Nara : https://www.instagram.com/_dntn_aa_/

COVER KEY ART
Annie Spratt : https://www.instagram.com/anniespratt/

venerdì 27 maggio 2022

MONEAMOUR prod. HOLLIS “Feeling” è il nuovo singolo del rapper milanese

 Un brano ritmato che descrive la paura di lasciarsi andare all'amore  



In radio dal 27 maggio 2022


Il nuovo singolo di Moneamour mixa perfettamente stili diversi per raccontare quanto sia difficile fidarsi delle persone. Lo slang hip hop fa da padrone a questo pezzo che si alterna ad un linguaggio più ricercato per trasmettere a pieno la dualità dei sentimenti che affronta il rapper: da una parte la paura di essere amati e dall'altra la promessa di essere un uomo migliore. A completare questo brano un tocco di rap e un pezzo più banger perfetto per essere usato sul social del momento TikTok. 



 

Radiodate: 27 maggio 2022

Etichetta: Orangle Srl 

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it



CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM: https://www.instagram.com/mone.amour/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/3ypWqDEnE2m5o166kq5MCl


BIO 

Moneamour, classe ‘94, è nato e cresciuto nella periferia milanese (Gratosoglio). È un rapper dalle sonorità più soft e chill rispetto alla scena attuale, ma non per questo meno incisivo, improntato al racconto di ciò che lo circonda.

Inizia a scrivere all'età di 15 anni, ma registrerà i suoi primi pezzi solo anni dopo. Ha all'attivo diversi singoli e un ep “Nessuno si salva da solo”, disponibili su Spotify e YouTube.

Attualmente collabora con Orangle Records con la quale ha prodotto i singoli “Malcom & Marie” e l’ultimo in uscita a fine maggio “Feeling”.


ANFYSIA e DOMS “Notti” è la prima collaborazione dei due giovani artisti

 Una ballad romantica che affronta tematiche adolescenziali 



In radio dal 27 maggio 2022




Notti nasce da una versione "piano solo" composta da Doms e prodotta successivamente da Kira e Groove.

Il brano è una ballad romantica con pianoforte e archi che richiamano l'atmosfera orchestrale. Nonostante una base classica i due artisti riescono a renderlo moderno grazie all'intreccio delle melodie e a un testo che tratta argomenti prettamente adolescenziali ed attuali lasciando spazio ad ogni tipo di interpretazione.



 

Radiodate: 27 maggio 2022

Etichetta: Orangle Srl 

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it




CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM ANFISIA: https://www.instagram.com/anfysia/


SPOTIFY ANFYSIA: https://open.spotify.com/artist/24zKteupvWQ4W1YG7F5dll


INSTAGRAM DOMS: https://www.instagram.com/i_domss_/


SPOTIFY DOMS: https://open.spotify.com/artist/3Ljef7YM75G7tpMMNwzvle

 


BIO ANFYSIA

Giuseppe Di Garbo in arte "Anfysia" è un artista classe 2001, che nasce e cresce in un piccolo paese della Calabria. La sua passione per la musica nasce nel 2014, quando inizia ad avvicinarsi alla cultura Hip-Hop. Per circa 6 anni si dedica alla musica rap con un altro nome collaborando con alcune etichette indipendenti italiane e con artisti come Pedar Poy e Versvs.  Nel 2021 nasce "Anfysia", nome con cui ha intrapreso un percorso dal sound nuovo, discostandosi dal genere Hip-Hop e potendo esprimere al meglio sè stesso sperimentando molti generi come il pop, rock, punk, trap e altri, mantenendo un mood prettamente introspettivo.


BIO DOMS

Domenico Cerroni in arte "Doms" è un artista pop classe 2001, che nasce e cresce in un paese in provincia di Frosinone. Inizia ad avvicinarsi alla musica all’età di 10 anni suonando la chitarra fin quando a 16 anni scopre il pianoforte e la sua vena creativa esce fuori. Inizia a scrivere i suoi primi testi ispirandosi ad artisti come One Republic e Coldplay e negli anni sviluppa una forte capacità compositiva che gli ha permesso di scrivere molti brani. Il singolo "Notti" segna l’inizio del suo nuovo percorso musicale. 


MATTIA CERRITO “Favela” è il singolo del rapper impegnato nel sociale

 Presente e futuro visti con gli occhi di un bambino nato nelle baraccopoli del Brasile



In radio dal 27 maggio 2022



Il nuovo singolo di Mattia Cerrito nasce dall’esperienza che ha avuto durante la sua carriera lavorando a stretto contatto con ragazzi in comunità, cantando per loro nelle scuole, nelle piazze e nei centri sociali. Le sonorità rap dance scandiscono in modo chiaro le difficoltà dei ragazzi nati e cresciuti nelle baraccopoli del Brasile che immaginano una vita diversa. Un futuro segnato ancora prima di nascere, che non frena la voglia di sognare di diventare calciatori e cantanti o di volare in Europa per trovare l’occasione che finalmente gli cambierà la vita. 


«Ho scritto Favela cercando di ispirarmi ai ragazzi e ai bambini delle favelas che nonostante le terribili condizioni in cui vivono provano comunque a lottare e sognano un futuro migliore.» Mattia Cerrito


 

Radiodate: 27 maggio 2022

Etichetta: Orangle Srl 

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it




CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM: https://www.instagram.com/mattia_cerrito/

SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/6yMZyXhFK8XbdRxOSACQv6

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCNGFbeJlQTuPfYYedrXuFfA



BIO 

Mattia Cerrito nasce a Cagliari nel ‘90. All’età di 17 anni compone i suoi primi brani dallo stile rap melodico, caratterizzato dall’uso dell’autotune e suoni elettronici.

Fin da subito ottiene un grande successo su YouTube superando in poco tempo i 20 milioni di visualizzazioni sul suo canale ufficiale Mattia Cerrito.

Nel 2011 entra nella classifica dei video più visualizzati su Panorama, con il video “Non sei più niente” (che ad oggi conta più di 3 milioni di visualizzazioni)

Mattia ha inoltre trascorso gran parte della sua carriera a stretto contatto con i ragazzi in comunità, cantando per loro nelle scuole, nelle piazze e nei centri sociali.


ANDREA LA MAGNA “Non ci resta niente” è il nuovo singolo dell’artista genovese

 Difficoltà e paranoie per lasciarsi alle spalle una storia d'amore ormai finita



In radio dal 27 maggio 2022


Il nuovo singolo di Andrea La Magna racconta uptempo su suoni synth pop una storia d'amore tormentata e ormai finita.

Quando qualcosa finisce, si guarda sempre indietro ripercorrendo i momenti migliori, ma il dolore per la perdita della ragazza amata annebbia la mente cancellando anche ciò che di bello è successo durante la relazione. 

È difficile accettare che due cuori, due anime che si sono amate così profondamente siano destinate a separarsi, tanto da riprovare per l'ennesima volta a ricollegare quel filo ormai spezzato per sempre. 


 

Radio date: 27 maggio 2022

Etichetta: Orangle Srl 

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it





CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM: https://www.instagram.com/andrealamagna/


SPOTIFY: https://open.spotify.com/artist/0uRYeEjrAJwYLtWkvk6v33



BIO 

Andrea La Magna, artista genovese classe 1998, si appassiona fin da bambino alla musica pop. Nel 2010 si iscrive alla scuola di canto Ateneo Artistico e  studia chitarra classica privatamente con Matteo Nahum. Nel 2012 inizia lo studio del sassofono. Dal 2013 partecipa a diversi festival tra cui il Festival di Castrocaro e il Tour Music Fest, frequentando lezioni con il maestro Mogol. Dopo aver partecipato nel 2018 alle selezioni di Sanremo Giovani, inizia un nuovo percorso artistico che lo porterà, nel 2021, a pubblicare i singoli "Chissenefrega" e "Maledetta". A maggio 2022 pubblica il suo nuovo singolo per Orangle Records “Non ci resta niente”.


LUDOVICA CANIGLIA feat. DON CASH “A me mi” (Remix) è il singolo della cantante uscita da Amici col featuring eccezionale del rapper e speaker radiofonico

In rotazione su RDS una nuova versione dance perfetta per ballare nelle notti d'estate 



Dopo gli ultimi successi discografici di Ludovica, a seguito dell'avventura ad Amici di Maria De Filippi su canale 5, arriva il remix di "A me mi".

L'ultimo singolo della cantante, appena uscito, ha raggiunto i 30 mila ascolti tra Spotify e YouTube.

In questa nuova versione viene arricchito con una produzione dance accattivante, perfetta per le caldi notti estive col featuring d'eccezione di Don Cash.

Don, conduttore radiofonico e rapper, prima su m2o, ora nel gruppo Rds, aggiunge un nuovo groove ed una strofa inedita legata ai nostri vecchi sbagli. 


I due artisti hanno creato una sinergia unica, uniti dalle stesse radici siciliane e poi entrambi adottati da Milano.

Il brano scritto e cantato da Ludovica e Don, è prodotto dalle attente mani dei ragazzi di Statale 115, Aron Loud & Soy Santos, reduci da Sanremo al fianco di Highsnob ed Hu e moltissimi altri progetti rap e pop nazionali ed esteri.




Etichetta: Game Records – Statale 115 - Orangle Records 

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it



CONTATTI SOCIAL


INSTAGRAM DON CASH: https://www.instagram.com/doncashofficial/


SPOTIFY DON CASH: https://open.spotify.com/artist/64ZmBdj15MNz5iCJlW85io


INSTAGRAM LUDOVICA: https://www.instagram.com/ludowiththek/


SPOTIFY LUDOVICA: https://open.spotify.com/artist/6TT6vgXfMLov8l1gUqgRhe



BIO LUDOVICA CANIGLIA

Ludovica Caniglia nasce a Catania nel dicembre del ‘98 e vive a Milano. È una ragazza allegra, solare e sempre sorridente e ha iniziato a studiare canto all’età di 8 anni. Grazie alla sua voce è stata notata dal compositore di colonne sonore Tony Brundo, collaboratore della Good Music Lab di Paolo Buonvino, che le ha chiesto di comporre dei testi per le musiche della serie televisiva “Non dirlo al mio capo” in onda su Rai 1. Ludovica ha composto sei brani per la serie. Nell’Ottobre 2018 inizia la sua avventura ad Amici di Maria De Filippi che l’ha portata alla fase finale del programma (Il Serale). In questo momento sta lavorando a progetti totalmente nuovi, sperimentando sonorità “Urban” ed entrando a far parte della Statale 115.


BIO DON CASH

Don Cash all'anagrafe Danilo Coci, nasce a Catania. Rapper, conduttore radiofonico, presentatore, attore, coreografo e ballerino. Il suo percorso formativo inizia a seguito di un brutto incidente stradale avvenuto nel 1995. Al risveglio del coma, infatti nasce il suo alter ego Don Cash. Danilo dopo un anno di reclusione (a causa clinica) inizia la sua carriera come ballerino, mentre Don Cash s'innamora del Rap.

Nei 7 anni successivi vince diversi titoli nazionali ed europei e ha la fortuna di ballare in tutto il mondo; impara cosi' l'inglese e lo spagnolo e balla con diversi artisti di caratura internazionale come Tito Puente.

Don Cash invece, al contempo, studia dizione e recitazione. Nel 1999 si avvicina al rap freestyle e inizia a lavorare nelle discoteche Hip Hop, a cui seguono i tour con Coca Cola, Tim, Powerade, Red Bull, Master Production e molti altri grandi brand legati agli eventi della danza Hip Hop. Conosce ed ha l’onore di aprire i concerti di V.A.C.C.A. e Fabri Fibra. Nel 2011 esce il primo disco da solista in free download "La roba di Don Cash", compresi i singoli "Ultimo", "Brucia" e "Testa Collo", che porta Don ad Italia Uno insieme ai suoi ballerini a cui seguono le date in giro con l'amico Vacca. Con Flavio Caruso (Vincent Vega Production), producono il video di "Ultimo", primo singolo di Don e grazie a lui incontra i Two Fingerz, con cui registra il video "Che bomba" e Ali Gio' (rapper romano) con cui fa il video "Chi è".

Dal 2011 studia e lavora con:

Nell’estate 2012 assieme ad Aisha ed i 2B Project esce “Mojito!” La hit che porta per la prima volta la voce di Don in oltre 38 nazioni e supera i ‪2 milioni di‬ visualizzazioni complessive in meno di sei mesi. 

Nel 2013/2014   è il turno di “Ahi Na Ma -  Don Cash & Baudo”  con oltre ‪700 mila visualizzazioni, licenziato in 5 nazioni, remixato da 18 dj nazionali ed esteri compreso Provenzano dj ed inclusa in M2O compilation.

Nel 2015 collabora con  Rai 1 e con Raffaella Carrà, S.Japino, Joquin Cortez, Asia Argento, Philipp Plein, C.Cecchetto, S.Magnanensi, D.Vaona, C. Noschese. 

A Giugno 2015 esce “Carry on”, poi remixato da dj Lasha e Provenzano Dj e incluso in M2O compilation

Nel 2016 inizia il tour su Costa Crociere in Italia e Spagna grazie al singolo Abusadora che diventa la sigla del brand.

Nel 2017 approda ad M2O e diventa il nuovo volto web come rapper freestyler del gruppo e successivamente voce del programma 

Nel 2018 diventa conduttore del Music Zone di The Loft, in onda anche su Sky.

Nel 2019 esce Star Trap, primo singolo estratto dal primo album Italiano di prossima uscita. 


giovedì 26 maggio 2022

LaReds “Tequila Bum Bum” è il primo inedito della vocalist, ballerina e presentatrice in collaborazione con DJ Spyne

 Il mondo del clubbing in tutta la sua calda sensualità




In radio dal 27 maggio



Voglia di estate. Le serate nei club. Ballare. Cocktail. Una punta di erotismo. Questo è il mix interpretato da LaReds - nome d’arte di Eleonora Rossi - per il suo primo inedito. La vocalità molto espressiva di Eleonora si innesta su un brano dal songwriting latino e dalle sonorità da moderna EDM, supportato dal sound di DJ Spyne (Radio 105)

Eleonora Rossi è una entertainer di classe e talento. Attiva nel mondo della TV e degli spot pubblicitari, è una delle vocalist più celebri del circuito delle discoteche nazionali. Proprio da questa esperienza nasce il progetto LaReds che ora presenta al pubblico i suoi inediti e la sua vena pop rivestita da hit estiva.  


Etichetta: Rivertale ON AIR

Radio date: 27 maggio 2022



Contatti e social


Facebook: https://www.facebook.com/eleonorarossi81

Instagram: https://www.instagram.com/officialreds/



BIO

La Reds è Eleonora Rossi, vocalist, ballerina, presentatrice Tv. Protagonista di numerosi spot pubblicitari dal 2006 ad oggi, diventando il volto per marchi storici come Biorepair, Kinder, Formaggino Mio, Thé Infré, Granarolo, Eleonora Rossi ha dato avvio alla sua carriera televisiva nel 2005 diventando “Letteronza” nelle trasmissioni “Mai Dire Grande Fratello” e “Mai dire Goal”. Negli anni ha condotto programmi televisivi come “Bollicine” e “1 x 3” in onda su 3Live per citarne alcuni, oltre ad aver recitato in serie tv e sit-com come “Love Bugs” su Italia1. 

Bio completa: https://www.clangroup.it/artisti/dettaglio.php?id=32


fonte: www.laltoparlante.it


Kane, Succede

 il singolo estratto dall’ep del rapper 

 

Il singolo estratto dall’ep Momenti si intitola  “Succede” ed è stato prodotto da Luke D. Rose; il brano parla del momento di felicità che sta vivendo l’artista insieme alla sua ragazza e delle emozioni che prova con lei, ripensando anche alle sue ultime esperienze vissute in quell’estate che fino a quel momento non era stato un bel periodo per l’artista: quest’ultima è stata migliorata da un incontro casuale che si è rivelato “il caso più bello che abbia mai incontrato”. Il pezzo ha molte suggestioni tendenti al pop, con l’aggiunta nelle strofe di una struttura più rap, e questo è stato anche uno degli ultimi brani scritti per la stesura del progetto; il brano presenta un mood allegro e spensierato, dove viene utilizzato come strumento la batteria e la chitarra, questa per tutta la durata della canzone. Nel ritornello e nel bridge viene utilizzato l’autotune e delle doppie voci che, soprattutto nel bridge, rendono il pezzo più ritmato e orecchiabile; questo è uno dei pezzi registrati al Brucaliffo Studio ed è stato mixato e masterizzato da Giuseppe Zuppardi verso la fine di marzo 2022. La copertina rappresenta, da una parte, gli stati d'animo dell'artista, con particolare riferimento alla rabbia e alla tristezza che occupa una posizione centrale; dall'altra vi sono l’artista stesso che guarda l'emozione della rabbia, come se non appartenesse più a lui, e in alto al centro è posto l'occhio in direzione dell'ascoltatore con all'interno una forte luce, che rappresenta la piccola speranza del cantante che, nonostante tutto, resiste.

Kane, pseudonimo di Paolo Canegallo,
è un rapper nato il 18/09/2004 a Pontedera in provincia di Pisa che frequenta il liceo classico della sua città. Vive con la sua famiglia a Fornacette (un piccolo centro a pochi km da Pontedera) e la sua passione per la musica è nata da bambino soprattutto grazie a suo padre che cantava insieme a lui, suonando la chitarra, molte canzoni di cantautori come Francesco De Gregori, Fabrizio De André e Lucio Dalla. All’età di dieci anni iniziò a suonare il suo primo strumento: la batteria. Dopo qualche anno, incominciò ad ascoltare i primi dischi degli artisti rap/trap del momento: da Sfera Ebbasta a Salmo, a Izi fino a Nayt, il suo artista preferito. A quindici anni cominciò a scrivere i primissimi testi rap nella sua stanza, e iniziò a pubblicare vari freestyle su Instagram nel corso del 2020, registrando il tutto con il suo telefono. Nell’ottobre del 2021 pubblica il suo primo pezzo “Felpa Granata” e a gennaio di quest’anno decide di far uscire il suo secondo pezzo intitolato “Non si può” (entrambi sono presenti su tutti i digital stores e con un lyric video su YouTube). Il 20 maggio pubblica il suo primo ep “Momenti, chiamato così poiché non vi sono delle tracce collegate in modo stretto tra loro, ma sono tutte rappresentative (momento per momento) dell’anno appena vissuto. Infatti comprendono molte emozioni: dalla tristezza alla felicità, fino ad arrivare alla malinconia e alla spensieratezza. Il progetto è nato circa un anno fa, a maggio 2021, dopo molto tempo senza scrivere alcun testo completo a causa dell’arrivo del lockdown e della pandemia, insieme ad un’estate priva di nuove esperienze ed ispirazioni. Tutti i testi sono stati scritti nell’anno 2021 da Paolo Canegallo e ogni traccia del progetto ha un mood completamente diverso rispetto alle altre e con genere predominante il rap, senza tralasciare sfumature di pop. La maggior parte dei pezzi sono stati registrati al Brucaliffo Studio (il proprietario è Giuseppe Zuppardi, collaboratore del progetto nella fase di Mix e Mastering) mentre solamente due canzoni sono state registrate nello studio di Vincenzo Lorenzo Cimino, in arte Cimins, uno dei produttori e collaboratori sempre nella fase di Mix e Mastering dell’ep. Le altre persone che hanno collaborato alle canzoni del progetto sono Filippo Fattorini, in arte Cream, che è uno dei produttori dell’ep, insieme a Luke D. Rose, pseudonimo di Luca Ginanni, e il già citato Cimins; altre persone che hanno lavorato alla questione estetica dell’ep sono Andrea Della Bartola, grafico della copertina del progetto, Matteo Rosellini e Michele Rosellini, fotografi ufficiali della copertina e delle foto pubblicate su Instagram.

https://www.instagram.com/kane_music_/


https://open.spotify.com/artist/19EGLUJXXITshWCe89EzuK?si=Nuo3P2wATp2eZfYoeJD2pg

https://music.apple.com/us/artist/kane/1591492171

mercoledì 25 maggio 2022

R3llo, Accanto a Me

 il singolo d’esordio del giovane artista 


 
Accanto A Me” è una canzone che R3llo scrive nel 2021 per poi pubblicarla il 06/05/2022; l’artista, deluso dall’epilogo di una storia d’amore, scrive i suoi pensieri ed i suoi sentimenti rivolgendosi alla persona che avrebbe desiderato accanto a se.
Un brano che possiamo definire “dalle note dolci” che riesce a tenere uniti testo ed arrangiamento con una formula che sottolinea una spiccata maturità nonostante la giovanissima età dell’artista.
I suoni strizzano sicuramente l’occhio a quelli del momento ma la canzone si veste di un  pop/soul di qualità. 
Un trampolino di lancio molto interessante per gli sviluppi di carriera del giovane cantautore.


Raoul Angelucci, in arte R3llo, nato il 20/06/2005, sin da piccolo mostrava interesse per la musica, finché circa un’anno fa, all’età di 15 anni gli venne regalata la sua prima chitarra acustica; da lì iniziò ad approfondire il suo interesse anche per il pianoforte (strumento che sentiva spesso suonare dalla madre), ukulele, sassofono e altri strumenti, senza prendere lezioni di ogni tipo.
Iniziò a scrivere testi su basi prodotte da lui, fino a realizzare il suo primo singolo “Accanto A Me” pubblicato il 06/05/2022.

https://www.facebook.com/Madebyr3llo-108150841895098/
https://www.instagram.com/_madebyr3llo/

https://open.spotify.com/artist/7rpqWrN9ykvmhj2mTRuNsr?si=tstiDTytTGurMMYWX7qiXw