mercoledì 28 gennaio 2015

La fibra di carbonio fa il suo ingresso nell’alta moda

Arriva ad Alta Roma la nuova linea di accessori futuribili Monteneri a base di fibra di carbonio. Una linea male-oriented che trasforma la fibra di carbonio in materia fashionable.

Debutta sabato 31 gennaio sul palcoscenico di Alta Roma il nuovo brand di lusso Monteneri, nato dalla creatività della stilista Tania Pezzuolo.
Il brand è ospite dell’evento A.I.  Artisanal Intelligence - IN-EXISTENT che si tiene sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio in due location di grande valore attrattivo: Villa Poniatowski e la galleria d’arte contemporanea AlbumArte.
L’esordiente brand nasce da un’attenta ricerca tecnologica mirata ad unire artigianalità tradizionale e nuovi materiali.
Prodotto da Dimar Group, azienda che da circa trent’anni opera per conto delle più grandi firme dell’alta moda italiana, Monteneri sceglie di lavorare la fibra di carbonio come non è mai stato tentato prima d’ora nel fashion. Già nota nell’aeronautica,  nel ciclismo, nell’automobilismo e in ambito sportivo per le sue doti di resistenza e leggerezza, con Monteneri la fibra di carbonio trova un’applicazione del tutto fashionable.
Nasce così una linea mirata ad un target di professionisti, prevalentemente uomini ma anche donne, sensibili alle nuove tendenze. Cartelle da lavoro, zaini tecnici, trolley, porta Ipad, porta Mac ma anche futuribili clutch da donna.
Artisanal Intelligence è un evento che nasce per presentare quelle linee di prodotto che riescono a reinventare materiali, oggetti e prodotti conferendo loro nuove funzioni d’uso. Un evento che intende indagare le potenzialità della smaterializzazione e della reinvenzione nell’alta moda.
Proprio come fa il nuovo brand Monteneri, che reduce dalla Maker Fair di New York e Roma, propone accessori glamour di grande portabilità grazie alle qualità della fibra di carbonio, leggera, resistente e solida. Ma c’è di più: oltre alla nuova funzione d’uso di questo materiale, Monteneri ne esalta la bellezza, perché grazie ad un sofisticato processo produttivo, riesce ad ottenere una brillantezza senza pari.  Il risultato è una fibra così brillante che è difficile ritrovare altrove, e che rende ogni accessorio estremamente gradevole al tatto.
______________________________________________________________________________________
Dimar Group risiede nel nord del Lazio, in provincia di Viterbo,  dove ha saputo trasformare il territorio in una delle zone più avanzate nel settore della produzione della pelle e ha creato ulteriori strutture produttive in Abruzzo. Produce da anni per la holding multinazionale francese del lusso Kering.

Contatti:
Dimar Group
: Via dell'Industria 10, Valentano VT. Tel.  0761 420088
Web site: http://www.dimargroup.com/
Twitter: @DimarGroup
Facebook: Di.Mar Group
Ufficio stampa a cura di Vera Risi – tel. 328 0758968 – risivera@gmail.com
Per foto ad alta risoluzione contattare l’ufficio stampa.
###


Nessun commento:

Posta un commento