mercoledì 27 novembre 2024

Antonio Caprara: “Su ali di vento”

Il cantautore e polistrumentista pugliese torna con una ballata introspettiva sul senso della vita





«Il brano parla del “persempre” che a mio avviso è ciò che ci ricorda chi siamo. Nessuna perdita è mai definitiva ed il capire questo ci ricorda anche che non siamo soli e che non stiamo camminando nel buio.» Antonio Caprara


“Su ali di vento” è il nuovo singolo del polistrumentista e autore Antonio Caprara.


Il brano è un’emozionante ballata introspettiva, dove il pianoforte e l’arrangiamento di archi accompagnano in un crescendo il testo, una malinconica riflessione sul senso della vita.


Antonio Caprara, nato e cresciuto in Puglia nel 1975, attualmente risiede a Calw, in Germania. Polistrumentista con particolare predilezione per la batteria e le tastiere,  si dedica alla musica live per quasi 30 anni.

Nel 2020, a causa della pandemia che ha interrotto le sue esibizioni dal vivo, Antonio si è focalizzato esclusivamente sulla composizione e scrittura di musica. Ha lavorato come compositore per circa due anni al Think Ahead Studio di Taranto, collaborando con il produttore Marco Schnabl.

Sentendo il bisogno di esprimersi attraverso la propria musica, Antonio ha iniziato a scrivere brani completamente suoi. L’ultima uscita è “Su ali di vento”, in radio dal 15 novembre.


CONTATTI E SOCIAL

Instagram

Youtube

Spotify

Danilo Basile: “Stella”

Il nuovo singolo del cantautore pugliese, una canzone pop che parla di un amore cosmico e universale





“Stella” è il nuovo singolo del cantautore Danilo Basile, un brano che esplora un amore cosmico e universale in una chiave shakespeariana e romantica. Una canzone che racconta di un amore travolgente e illuminante, vissuto sul mare nel magico giorno di San Lorenzo, dove i desideri prendono vita sotto le stelle cadenti.


Questo singolo rappresenta un carpe diem musicale che ha folgorato l'autore, aprendo i suoi occhi e ispirando profondamente le sue idee musicali. Un inno a vivere il momento presente, a lasciarsi sorprendere dagli eventi e a trovare la luce nelle proprie esperienze.


Danilo Basile, nato a Taranto il 29 luglio 1975, è un artista italiano con una passione profonda per la scrittura, la musica e il canto. Durante il periodo di lockdown a causa della pandemia da COVID-19, ha scritto diverse canzoni, tra cui "Alti e Bassi", "Denaro", "Stella Battere e Levare" e "Guerra", tutte distribuite nei principali digital stores.

Le sue opere affrontano temi attuali, raccontando la vita e i vari problemi sociali ed economici che influenzano la quotidianità di ogni individuo nel mondo. La sua musica, eseguita in una versione electro, accompagna l'artista nelle sue esibizioni in diverse città.

Il 10 maggio 2024 pubblica il nuovo singolo "Matrix", che si discosta dai suoi canoni abituali e celebra l'amore. L’ultimo singolo è “Stella”, in radio dal 15 novembre.



CONTATTI / SOCIAL 

Instagram

Spotify

Artika: “Diluvio universale”

Il nuovo singolo dell’artista campana è un brano pop-dance allegro e ballabile, composto con il producer Dj Ed Gaar





“Diluvio universale” è il nuovo singolo di Artika, composto con il producer Dj Ed Gaar che vanta collaborazioni con Baby K e The Kolors, con quest’ultimi anche in tour, e distribuito dalla ADA Warner.


Un brano pop-dance ballabile ed energico con un testo ironico e mai banale, segna il ritorno discografico di Artika dopo un anno dedicato ai live show.


Artika, nome artistico di Francesca De Rosa, nasce a Battipaglia nell’89. Sin dalla tenera studia canto e danza. Le sue doti vocali, per timbrica, estensione e duttilità, le permettono di sperimentare con vari generi musicali come jazz, soul, rhythm and blues, leggera, pop e rock. Ed è proprio per l’energia e la grinta del rock, supportata anche da una fortissima presenza scenica nelle sue esibizioni live, che la sua pagina artistica supera i 60.000 fans. In Marzo 2015 pubblica oltre tutti i canali web il suo primo singolo e video dal titolo “Non ci sarò” con cui ottiene vittorie in vari contests radiofonici che le permettono di andare in rotazione su diverse radio italiane. A Settembre 2015 pubblica un secondo inedito dal titolo “Scappo via”. Dopo la partecipazione alle selezioni di Sanremo di quell’anno ed al 22° Festival di Avezzano 2016, il 5 Maggio 2016 inizia la promozione nazionale ed internazionale di un nuovo inedito dal titolo “Fantastico” che porta ad ottenere ottime visualizzazioni del videoclip su You Tube. La pandemia ferma un po’ tutti ma a fine 2021 torna in scena con la pubblicazione del nuovo inedito “Rosso indelebile” che tratta della violenza di genere. Il 2023 porta con sé l'inizio di una proficua collaborazione con l’etichetta milanese Da Vinci Label che pubblica ad aprile “Catartika” e, in estate, il singolo dal titolo “Disordinata”, seguito a settembre da “Non fila la fila”. Il 15 novembre 2024 arriva in radio il nuovo brano “Diluvio universale”, composto con il producer Dj Ed Gaar che vanta collaborazioni con Baby K e The Kolors e distribuito dalla ADA Warner.

CONTATTI E SOCIAL


YouTube

Spotify

Facebook

Instagram



mada: “Smetto”

Il quarto singolo in uscita per la giovane cantautrice, un brano pop intenso che racconta la forza di lasciarsi alle spalle il passato e ritrovare il proprio equilibrio





"Smetto" è il nuovo singolo della giovane artista mada, nome d'arte di Madalina Blajinu. Il brano, scritto dalla stessa cantautrice in collaborazione con Eugenio Darie, è la quarta uscita del suo progetto discografico avviato nel 2024, che rappresenta il nuovo tassello di un percorso musicale che proseguirà nel 2025, in collaborazione con Gorilla Records (Ventidiciotto/Cramps Music).


«“Smetto” è una canzone che racconta il delicato equilibrio tra il desiderio di lasciarsi il passato alle spalle e la difficoltà di riuscirci davvero. Spesso, mentre cerchiamo di andare avanti, il ricordo di certi momenti può illuderci, trascinandoci di nuovo indietro, nonostante tutti i tentativi di voltare pagina.» mada


Se nelle strofe emerge un sentimento di nostalgia e nel pre-ritornello si avverte l’indecisione su quanto si voglia o si riesca davvero ad accettare la fine di una storia, il ritornello rappresenta un punto di consapevolezza: la scelta di non lasciarsi più ingannare dai ricordi e di essere sicuri delle proprie decisioni, anche se dolorose, perché smettere di amare qualcuno a cui si è stati profondamente legati è difficile, ma spesso è un passaggio necessario per ritrovare il proprio equilibrio. 


Mada, all'anagrafe Madalina Blajinu, è una giovane artista nata a Chisinau, in Moldavia, ma cresciuta a Padova. La sua passione per la musica l'ha accompagnata sin da bambina, spingendola a studiare pianoforte e canto. Dopo aver completato gli studi universitari con un master in music business, ha deciso di dedicarsi interamente alla sua passione, dando vita al suo progetto musicale. Lo scorso 15 marzo 2024 ha pubblicato il suo primo singolo, “Ricami”, seguito il 30 aprile dal brano “Dimmi” e da “Odi et amo” a giugno. Il 15 novembre esce il nuovo singolo “Smetto”.

CONTATTI / SOCIAL 

Instagram
Facebook

YouTube

Spotify

TikTok

lunedì 25 novembre 2024

La scrittrice Siryana Marshal - Il romanzo “Assassinio sulle scogliere di Ballycastle”

La località di Bellycastle si tinge di rosso e il detective Finn O’Connor è chiamato a risolvere il caso





La scrittrice Siryana Marshal pubblica il suo primo romanzo “Assassinio sulle scogliere di Ballycastle”, edito da Youcanprint, disponibile dal 17 giugno 2024. L’autrice, grazie ai suoi studi accademici in legge e criminologia forense, ha creato un thriller ambientato a Ballycastle, una località situata nell’Irlanda del Nord, ricca di suggestioni e misteri. Il villaggio è presentato con una scena drammatica: un’alba gelida che tinge di rosso le scogliere rivela il corpo senza vita di una persona non identificata sulla sabbia. A questo punto interviene sulla scena Finn O’Connor, il detective a cui è assegnata l’indagine e che incarna a pieno l’investigatore tormentato dai segreti del proprio passato. Il romanzo si sviluppa attraverso un intreccio brillante, che fonde la cultura del paese e le sue leggende ancestrali con le indagini dettagliate, da cui si evince la formazione della scrittrice. Viene ritrovato un ciondolo antico sul quale è inciso un nome dimenticato: questo elemento diventa la chiave per svelare un passato di amori proibiti, tragedie inconfessabili e un legame indissolubile tra due donne, separate da un secolo, ma unite da un destino comune. Non si investiga solo sull’atroce omicidio, ma anche sulle dinamiche misteriose e la psicologia dei personaggi. Non resta che immergersi fra le pagine di questo thriller avvincente, svelando gli enigmi che affondano le radici in un passato oscuro e dimenticato. 


Acquista il romanzo


Amazon: www.amazon.it/Assassinio-scogliere-Ballycastle-Siryana-Marshal/dp/B0D7C16VFF 

Feltrinelli: https://www.lafeltrinelli.it/libri/autori/siryana-marshal

Youcanprint: https://store.youcanprint.it/assassinio-sulle-scogliere-di-ballycastle/b/6356fa4a-a795-5bfe-bac0-be83208304ec


Storia dell’autrice


Siryana Marshal è una scrittrice italiana che pubblica il suo primo libro “Assassinio sulle scogliere di Ballycastle” nel 2024. Amante dello studio e della lettura si laurea in legge e in criminologia forense, ma la passione più grande che da sempre porta nel cuore è la scrittura, che considera uno dei mezzi di espressione più coinvolgenti e stimolanti dell’animo umano. Decide di trasferire sulla carta sogni, pensieri ed emozioni facendoli vibrare attraverso le “corde” dei suoi personaggi, negli incantevoli paesaggi dell’Irlanda del Nord.



Facebook: https://www.facebook.com/profile.php?id=61563949379158&locale=it_IT 

Instagram: https://www.instagram.com/siryana_marshal/ 

giovedì 21 novembre 2024

Dama Zerotre feat. lord madness - What did I say

Il nuovo singolo di Dama Zerotre feat. lord madness - What did I say su tutte le piattaforme digitali dal 01/11





E' fuori il nuovo singolo What did I say” di Dama Zerotre feat. lord madness, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 01/11.


Il brano si presenta ccome un classico brano rap, molto movimentato, a momenti simpatico ma crudo alla base. La canzone è in collaborazione con un artista conosciuto nel territorio italiano come "LORD MADNESS". 


Dama Zerotre, classe 1989, Rapper di Cagliari. All'attivo dal 2007 con il gruppo Sarruga03 e da solista. Essendo autore di tantissime canzoni, di tante collaborazioni, è riuscito ad accostare alla sue sonorità black molti altri generi Urban per lo più attuali, così da svariare spesso il suo repertorio.


Etichetta:  

Mendaki publishing https://www.instagram.com/mendaki_publishing?igsh=MXNhamtybzVvbDFqbQ==  

Uffico stampa: https://www.instagram.com/laltoparlanteufficiostampa?igsh=MWlxYjF1cDNvcjhraQ==

Kid Rojo - STEP BACK

Il nuovo singolo di Kid Rojo - STEP BACK

su tutte le piattaforme digitali dal 01/11





E' fuori il nuovo singolo STEP BACK” di Kid Rojo, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 01/11.


Step Back è un brano che mescola trap e rap, con un'atmosfera cruda e distaccata. Brano perfetto per chi cerca sonorità potenti e testi che esplorano il distacco emotivo e la ricerca di autenticità. Il ritmo incalzante, unito a bassi profondi e beat decisi, crea un mood energico e a tratti malinconico. Il brano è ideale per playlist editoriali come "Rap Italiano" e "Dark Trap" , grazie al suo mix di introspezione e arroganza stilistica.


Kid Rojo prende le distanze da chi non gli interessa avere attorno, affermando che “mi consoleranno i fans” se dovesse allontanarsi da certe persone. "Step back" diventa il suo mantra, mentre il brano affronta il tema del successo, della solitudine e della sua autenticità.


Etichetta:  

Mendaki publishing https://www.instagram.com/mendaki_publishing?igsh=MXNhamtybzVvbDFqbQ==  

Uffico stampa: https://www.instagram.com/laltoparlanteufficiostampa?igsh=MWlxYjF1cDNvcjhraQ==

Marte, Luca Eri feat. LANDRE - Sepolcri

Il nuovo singolo di Marte, Luca Eri feat. LANDRE - Sepolcri su tutte le piattaforme digitali dal 01/11





E' fuori il nuovo singolo Sepolcri” di Marte & Luca Eri feat. LANDRE, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 01/11.


Pensiamo che Sepolcri sia il pezzo ideale per playlist come: “Indie Italia”, “Scuola Indie”, “Indie Triste”, “Generazione Z”, “sangue giovane”.


Marte, 20 anni, studente universitario di Economia, ex studente di Luca Eri, appassionato di produzione, direzione artistica di progetti, mix e master, alla ricerca dei mood più immersivi ed esoterici possibili.

Luca Eri, 40 anni, professore di storia e filosofia, anche lui appassionato di produzione, canto, mix e master: cantante poliedrico e controverso.

LANDRE, 21 anni, studente universitario di Economia, cantante esperto, con un timbro potente e inconfondibile.


Etichetta: 

Mendaki publishing https://www.instagram.com/mendaki_publishing?igsh=MXNhamtybzVvbDFqbQ==  

Uffico stampa: https://www.instagram.com/laltoparlanteufficiostampa?igsh=MWlxYjF1cDNvcjhraQ==

2dipicche, XXIII - Ritratto di noi

Il nuovo singolo di 2dipicche, XXIII - Ritratto di noi

su tutte le piattaforme digitali dal 01/11





E' fuori il nuovo singolo Ritratto di noi” di 2dipicche & XXIII, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 01/11.


Etichetta: https://www.instagram.com/_culture.records_?utm_source=ig_web_button_share_sheet&igsh=ZDNlZDc0MzIxNw==  

Mendaki publishing https://www.instagram.com/mendaki_publishing?igsh=MXNhamtybzVvbDFqbQ==  

Uffico stampa: https://www.instagram.com/laltoparlanteufficiostampa?igsh=MWlxYjF1cDNvcjhraQ==

Lollo Push - RIMEDI

Il nuovo singolo di Lollo Push - RIMEDI

su tutte le piattaforme digitali dal 07/11





E' fuori il nuovo singolo RIMEDI” di Lollo Push, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 07/11.


RIMEDI è un brano con il quale Lollo Push intende descrivere un preciso stato d'animo che caratterizza la generazione odierna, cioè la "corsa infinita contro il tempo", il "non sentirsi al proprio posto", il "pensare di non fare mai abbastanza e il rapporto col denaro. Il tutto è racchiuso in sonorità studiate nel minimo dettaglio che si ispirano alla wave boom bap francese senza però emulare un prodotto già esistente. Con questo brano Lollo Push vuole parlare ad un pubblico che attraversa o ha attraversato momenti simili di vita in modo da creare una comprensione in cui ragazzi che passano situazioni difficili si possono immedesimare.


Lollo Push, rapper classe 95 made in Torino. Pubblica i suoi primi lavori nel 2015 su You Tube. Dopo svariati singoli nel 2020 partecipa ad un contest organizzato da Big Fish arrivando terzo in Italia col brano QUASI QUASI. Nel 2021 esce il primo disco ENDORFINA anticipato dal singolo COSA CREDI. Nel 2022 collabora con Rico Mendossa in Cosa Credi - REMIX. Nel 2023 esce LINEA 26, il secondo disco, anticipato dal singolo BACK TO SCHOOL. Con l'uscita di LINEA 26 Lollo fonda "LINEA 26 -events"; che è un'agenzia di eventi musicali e teatrali a bordo dei tram storici di Torino. Oltre alla sua musica Lollo Push si occupa di distribuzione e management di artisti accompagnandoli nel loro percorso. Tra il 2023 e il 2024 sono usciti i singoli IDENTITÀ, SOLO CON ME, CICATRICI, GRANTORINO e ROYAL RUMBLE


Etichetta:  

Mendaki publishing https://www.instagram.com/mendaki_publishing?igsh=MXNhamtybzVvbDFqbQ==  

Uffico stampa: https://www.instagram.com/laltoparlanteufficiostampa?igsh=MWlxYjF1cDNvcjhraQ== 

L-Jei - Resta con me

Il nuovo singolo di L-Jei - Resta con me su tutte le piattaforme digitali dal 01/11





E' fuori il nuovo singolo Resta con me” di L-Jei, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 01/11.


Etichetta: https://www.instagram.com/99editionrecord?utm_source=ig_web_button_share_sheet&igsh=ZDNlZDc0MzIxNw== 

Mendaki publishing https://www.instagram.com/mendaki_publishing?igsh=MXNhamtybzVvbDFqbQ==  

Uffico stampa: https://www.instagram.com/laltoparlanteufficiostampa?igsh=MWlxYjF1cDNvcjhraQ== 

martedì 19 novembre 2024

Sofia Molon - oltre le nuvole

Il nuovo singolo di Sofia Molon su tutte le piattaforme digitali dal 08/11





E' fuori il nuovo singolo oltre le nuvole” di Sofia Molon, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 08/11.


Queste parole sono state scritte in un periodo parecchio buio, dopo la perdita di unamica con la quale sono cresciuta. Non sono riuscita a salutarla e questo senso di colpa ancora mi accompagna, ma scrivere di lei mi ha aiutata molto. Ho voluto ricordarla così, ho rispolverato vecchie foto e vecchi video, e piu la guardavo più la sentivo vicina, nonostante io non sia riuscita a starle vicino come avrei dovuto. Spero che queste parole possano farci sentire vicini a tutte quelle persone che da lassù, attraverso un filo invisibile, ci tengono ancora per mano. Penso a Sara, ma penso anche alla mia nonna, alla mia bisnonna e a tutte quelle persone alle quali ho voluto bene e che ora non sono più qui. Vi porto nel cuore. 

Sofia è una ragazza di 23 anni, abita a Tribano un paese in provincia di Padova e lavora come infermiera. È una ragazza solare e cerca di mettere il cuore in tutto ciò che fa, in particolar modo nella sua musica.
Ha iniziato a cantare da piccola, partecipando a karaoke paesani e piccoli concorsi canori. Ad Agosto 2021 ha iniziato a lavorare con Susanna, vocal coach dell
Accademia Cuore e Musica di Piove di Sacco che le ha permesso di partecipare a vari concorsi ed eventi in tutta Italia.

Etichetta:  https://www.instagram.com/pmsstudio?igsh=MWFvcXhtNTR3d3I5NA== 

Mendaki publishing https://www.instagram.com/mendaki_publishing?igsh=MXNhamtybzVvbDFqbQ==  

Uffico stampa: https://www.instagram.com/laltoparlanteufficiostampa?igsh=MWlxYjF1cDNvcjhraQ== 

Smash - Macchina sportiva

Il nuovo singolo di Smash su tutte le piattaforme digitali dal 8/11





E' fuori il nuovo singolo Macchina sportiva”, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 8/11.


Il brano è un pezzo banger dal mood aggressivo come in più pezzi che ho fatto, voglio trasmettere la rabbia che ho dentro.


Etichetta: https://www.instagram.com/iconentagency?utm_source=ig_web_button_share_sheet&igsh=ZDNlZDc0MzIxNw==

Mendaki publishing https://www.instagram.com/mendaki_publishing?igsh=MXNhamtybzVvbDFqbQ==  

Uffico stampa: https://www.instagram.com/laltoparlanteufficiostampa?igsh=MWlxYjF1cDNvcjhraQ==