venerdì 31 luglio 2015

Vivai Imperatore: florovivaisti d’eccellenza dal 1870

Nati come piccola realtà a conduzione familiare generata dall’estro e dall’iniziativa di Gennaro Imperatore, i Vivai Imperatore sono oggi uno dei punti di riferimento assoluti nel panorama delle aziende attive nel settore florovivaistico. Quando nel 1870 il fondatore iniziò a dar forma ai suoi sogni alimentando una passione in lui innata, la sua creatura era un’attività piuttosto piccola, che non mancò comunque di farsi apprezzare un po’ in tutto il territorio partenopeo.

Dopo i primi successi, la giovane azienda di Gennaro Imperatore cominciò ad affermarsi con sempre maggiore autorevolezza, divenendo in breve tempo uno dei fornitori principali della Real Casa. Fu in questo particolare momento storico che la gestione dell’attività commerciale fu trasferita da Gennaro ai suoi figli che, grazie alla grande lungimiranza del primogenito Vincenzo, seppero dare ai vivai un’ulteriore scossa capace di determinare una nuova fase di crescita dell’azienda.

Infatti, sotto il controllo di Vincenzo Imperatore, l’attività acquisì un gran numero di stabilimenti produttivi dislocati un po’ in tutta la Campania, attrezzandosi per differenziare i processi di produzione con lo scopo di fronteggiare un mercato più ampio e sempre più competitivo. Quando la gestione dell’azienda passò nelle mani di Gaetano, figlio di Vincenzo, nel 1980 trasferì a Pignataro Maggiore (Caserta), la sede principale dell’azienda, costituendo dapprima ‘’Floricultura Imperatore’’ e in un secondo momento ‘’Vivai Imperatore’’.

Oggi l’azienda dispone di ben sette siti produttivi su 70 ettari situati in provincia di Caserta nei comuni di a Falciano, Pignataro, Pignataro Stazion e Taverna, Pastorano e Pastorano Circumvallazione e Vairano. L’attività produce una gran varietà di prodotti florovivaistici come piante acquatiche, tappezzanti e rampicanti, conifere, alberi da frutto, succulente, palmizi, cespugli, sfere, piramidi, pon pon e mezzi busti.

L’azienda è inoltre costantemente impegnata nella promozione del settore e del territorio campano: nel mese di Maggio, ad esempio, i Vivai Imperatore sono intervenuti alla Conferenza sulla Xylilla Fastidiosa organizzata all’interno della Facoltà di Agraria dell’Università di Napoli. Durante il primo weekend del mese, inoltre, i Vivai hanno presenziato con il loro stand espositivo a Planta 2015, grande kermesse dedicata agli operatori del settore florovivaistico.

Inoltre, lo scorso 3 di Giugno, i Vivai Imperatore, in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli, ha offerto a due classi della Facoltà di Agraria di prendere contatto con i processi produttivi che animano le varie fasi di coltura delle numerose specie di piante e fiori curate all’interno dello stabilimento di Pignataro.

Vivai Imperatore
S.S. Strada Statale Casilina km 189.900 - 81052 Pignataro Maggiore (Caserta)
Tel. +39 0823 871350 - Fax. +39 0823 654574
www.vivaiimperatore.it

martedì 28 luglio 2015

CR-Health: in Italia l’eccellenza dei capi post-operatori Marena per Chirurgia Estetica, Plastica e Ricostruttiva

Realtà ormai affermata operativa nel settore della distribuzione di presidi post-operatori per Chirurgia Estetica, Plastica e Ricostruttiva, CR-Health è un’azienda con sede a Caserta che si occupa di commercializzare i propri prodotti presso le farmacie, le cliniche, le case di riposo, gli studi medici privati, i grossisti e i privati di tutta la Penisola.

Tra le svariate proposte con le quali l’azienda campana si affaccia al proprio mercato di riferimento, in particolare, spiccano i prodotti realizzati da Marena Group, storica azienda nordamericana nota in tutto il mondo per la grande qualità dei suoi prodotti e per le tecnologie impiegate per la loro realizzazione. Nell’ampia gamma di soluzioni: numerose guaine, svariati modelli di reggiseni e capi in genere progettati per agevolare ed accelerare i processi di recupero successivi ad operazioni chirurgiche di vario genere, a modellare i volumi corporei in seguito ad interventi di addominoplastica, liposuzione o liposcultura e a ridefinire le forme del torace dopo operazioni di mastoplastica.

Gli innovativi presidi F7 ComfortWear
L’ampio elenco di prodotti Marena Group distribuiti da CR-Health include anche gli innovativi indumenti dotati della certificazione F7 ComfortWear e realizzati mediante l’impiego di speciali tessuti in grado di garantire ottimi livelli di resistenza, comfort, leggerezza, morbidezza, traspirabilità e antimicrobicità, assicurando al contempo alti standard di protezione dai raggi UV ed una corretta compressione della muscolatura.

A tal proposito, occorre sottolineare che di recente CR-Health ha acquisito la distribuzione esclusiva dei prodotti F7 di Marena Group delle linee Athletics8 e VeraVasi/ShapzMe: la gamma Athletics8 costa di un ampio elenco di indumenti concepiti per favorire la performance sportiva migliorando le prestazioni di ogni gruppo muscolare senza inficiare il confort e la libertà di movimento dell’atleta. I prodotti VeraVasi/ShapzMe, invece, sono stati studiati per modellare e snellire il corpo lisciando la pelle e snellendo la silhouette.

Il grande successo riscontrato all’interno del proprio mercato di pertinenza da CR-Health ha permesso al brand casertano di affacciarsi con notevole slancio ed altrettanto profitto anche nel settore relativo alla commercializzazione di cerotti e di gel per la cura e la prevenzione dei cheloidi e delle cicatrici di origine ipertrofica.

Visita il sito web per rimanere sempre aggiornati
Per ricevere tutte le informazioni relative ai prodotti commercializzati da CR-Health, sulle promozioni e sulle prassi da seguire per poter procedere all’acquisto di uno degli articoli presenti nell’ampio catalogo di presidi post-operatori distribuiti dall’impresa casertana è sufficiente visitare il sito web ufficiale, all’interno del quale sono presenti anche i contatti mail e telefonici necessari ad entrare direttamente in contatto con il personale dell’azienda.

CR-Health s.r.l.


 Via Pasquale Tenga, 39 - 81100 - Caserta (Italia)

Tel: +39 0823 361526

www.crhealth.it

Wall Street English: a Bari un nuovo metodo di formazione!


Nuovi metodi formativi, nuove soluzioni di apprendimento, corsi su misura per ogni esigenza e ogni livello: la Wall Street English rafforza la propria leadership nel mondo della formazione sulla lingua inglese.
La sede di Bari ne è una forte testimone, come si vede dall'enorme successo riscosso tra gli studenti che hanno rilasciato le loro opinioni sui corsi Wall Street English.
Metodi di studio aggiornati ed all'avanguardia, rileva Colin: “Frequento il corso dal lontano 2009 ed è sempre stato un crescendo. Il metodo di studio è sempre efficace e la flessibilità del corso e della struttura stessa mi permette di imparare ‘ senza fretta’. Consiglio il corso a tutti coloro i quali vogliono veramente imparare divertendosi. The more you practice the more you learn. “
Gianni apprezza molto i docenti ed i loro metodi di insegnamento: “la Wall Street English è una scuola all’avanguardia con i suoi corsi ma sopratutto per il metodo di insegnamento, i professori sono molto preparati, hai la possibilità di scegliere gli orari di frequenza in base ai tuoi impegni ed puoi imparare con facilità e quasi divertendoti. la consiglierei sicuramente ai miei amici o a chi è interessato ad imparare l’inglese!!! “
Matteo Sisto dimostra di essere uno studente volenteroso, metodico ed appassionato: “Alla Wall Street English si impara l’inglese con metodi moderni e con una discreta libertà di azione in quanto è possibile svolgere gli esercizi a casa (anche se sarebbe consigliabile farlo direttamente nella sede). La mia esperienza è stata positiva, ho avuto modo di apprezzare sia il metodo che l’approccio da parte degli insegnanti che riescono a trasmettere le loro conoscenze con semplicità ed efficacia. Consiglio personale, siate costanti e noterete subito i risultati “
Mario Liaci apprezza le opportunità offerte da WSE: “La scuola è composta da personale molto professionale e preparato. Sono sempre tutti disponibili nel venire incontro alle esigenze legate a tempo/lavoro. Il corso è l’ideale per chi ha problemi di tempo in quanto non si è vincolati alla “classica” lezione in aula.“
Potete leggere ulteriori opinioni nell'apposita sezione del sito dedicata e farvi anche voi un opinione, nel caso vogliate apprendere con facilità la lingua inglese!

“EXTREMO” È IL NUOVO SINGOLO DEI TOROMECCANICA CHE ANTICIPA L'ALBUM IN USCITA A GIUGNO "L'INNOCENZA DEI 30 ANNI"





Un brano fresco, spensierato, senza tante pretese poetiche o di contenuto sentimental-amoroso




In un'epoca molto fast e poco food, i Toromeccanica si chiedono che fine abbiano fatto gli Emo, quale sia il motivo per cui non se ne parla più e se, per caso, un giorno, non si parlerà più nemmeno di noi. “Extremo” rappresenta un fiume in piena di parole che passa velocemente come passano le mode del momento, i personaggi, le canzoni, anche se, in fondo, abbiamo tutti bisogno delle stesse cose: un po' di emozioni, qualche gesto estremo e qualcuno che ci apra il suo cuore (ovviamente solo in senso letterario).





BIO
I Toromeccanica, band salentina composta da Gianpiero Della Torre (voce), Matteo Tornesello (chitarra), Ruggero Gallo (basso), Giorgio Maruccia (batteria), nascono nel 2005 ad Alezio, in provincia di Lecce. L’intento del gruppo è di proporre brani inediti che si possano distinguere all’interno del panorama italiano per il loro stile unico. La musica dei Toromeccanica vive di una sperimentazione a 360 gradi e porta la band ad abbracciare i più disparati stili musicali. Unico filo conduttore di questa miscela di colori è l’attenzione maniacale nella stesura dei testi, elaborati in modo da esprimere, anche tramite l’utilizzo di termini desueti, concetti nuovi e nuove forme di comunicazione. Su tutto una massiccia dose di autoironia. “Ironizzare e non prendere sempre tutto sul serio”, questa la filosofia della band che ritroviamo nei brani,
insieme a quell’alito di libera espressione senza troppi tabù nel trattare tematiche diverse. La band, che vanta dal loro anno di formazione numerosissime esibizioni live, si è distinta per i risultati ottenuti in numerosi concorsi, classificandosi sempre nelle prime posizioni. Nel 2009 firmano con la Rusty Records, e presentano alle radio il singolo “Bungalow”, prodotto da Davide Maggioni, grazie al quale hanno ricevuto il premio della critica al Festival Show 2009. Il singolo è stato un vero e proprio tormentone estivo, soprattutto nel Salento, terra di origine della band, e il video del brano ha raggiunto in breve tempo oltre le centomila visualizzazioni su Youtube.
Nel luglio del 2011 esce “Star System” (Rusty Records), il cui singolo apripista è “L’amore ai tempi della crisi” con cui la band vince il premio Flop Tv nell’ambito del PIVI 2011. Con “Non Mi sbilancio (Testuggini)”, i Toromeccanica sfiorano l’esibizione davanti alla giuria tecnica della Rai entrando tra i 40 finalisti di CartaSì Area Sanremo 2011.
Nel marzo del 2012, invece è “Star System – Repack”a essere in vendita sulle maggiori piattaforme digitali e distribuito in tutti i negozi di dischi da Self. Il disco si compone di 11 pezzi: i 7 già presenti in “Star System” (oltre a “L’amore ai tempi della crisi” il cui video è stato premiato al PIVI 2011 e al tormentone “Bungalow”, le tracce “Desisti”, “79”, “Amore spasmodico”, “Sospiri” e “Il tango degli approcci sbagliati”) 2 inediti – “Non mi sbilancio (Testuggini)” e “Piuttosto nevica”, la cover “Ho scritto t’amo sulla sabbia” e il remix di “Bungalow” realizzato dal Dj Max Robbens.
I Toromeccanica sono reduci dal palco del Concertone del Primo Maggio di Roma e dalla vittoria del Premio Puglia Sounds per l’1MFestival e con “Sentimentalmente Ok” vogliono chiudere il fortunato ciclo di “Star System – Repack” (prodotto Rusty Records e distribuito in tutta Italia da Self), primo loro album.
Il singolo può essere acquistato su iTunes e sui più diffusi portali digitali, ed è accompagnato da un coloratissimo e scanzonato videoclip, prodotto da Glamour Studio per la regia di Fabio Perrone.
Nel 2014, la nuova lineup dei Toromeccanica vede al basso Ruggero Gallo.
Il 13 maggio è uscito “I reggiseni non contengono cervelli” il loro nuovo singolo edito dalla Rusty Records dal sapore raggamuffin, che vede la collaborazione di Cesko, inconfondibile voce degli Après La Classe, e che rappresenta un vero e proprio spaccato dell’attuale situazione italiana, dalla politica alla televisione, per toccare il dolente tasto del mondo del lavoro.
A giugno 2015 è prevista l’uscita del loro nuovo album.



Sito etichetta: www.rustyrecords.net


Twitter: @TOROMECCANICA